View Full Version : Vorrei un parere....(alimentazione)
Sulla mia config attuale (vedi in signature) ho un ali da 300W della Deer (qualcuno ne avrà sentitio parlare spero....) , come faccio a sapere se attualmente è "in sofferenza"? in futuro probabilmente aggiungerò un gamepad e uno scanner USB...
Devo cambiarlo secondo voi?
Grazie per i suggerimenti
saluto
Se non pratichi OC non dovresti avere problemi. :)
Certo che qualche watt in più farebbe comodo.
:D
aristippo
19-04-2003, 16:43
Io con l'ali uguale al tuo ho: p4 2.0,ati 7500,scanner,stampante,2 hd ,cd e cd-rw e va 24h al giorno......tranquillo!!
Ciao ;)
....io ho un devil da 300W e il computer in sign.....mai avuto problemi...
....ho avuto solo delle noie con il modem adsl usb che a volte si sconnetteva se usavo il pad....ma riguardava l'alimentazione dell'USB
...nulla a che vedere con l'Ali...
io con un 235w ho:
AMd duron 900 ventola case , ventola su scheda video da 12v, lettore dvd , masterizzatore, 2 hd, volante , stampante, madem adsl , chiave usb(anche se nn consuma un cactus), scheda tv, e che altro?...
dovrebbe bastare
ciauz
ps:
con un alimentatore da 300w ci cucino pure una bella bistecca sopra :D
pps: ho il pc acceso 24h su 24
ppps: quando il tuo alimentatore nn basta più , lo capisci da te ( uno dei due hd incomincia a dare i numeri) :cry:
djufuk87
19-04-2003, 19:58
Originally posted by "manox"
in futuro probabilmente aggiungerò un gamepad e uno scanner USB...
praticamente l'alimentatore nn se ne accorgerà nemmeno! :D
metti una manina dietro l'ali e senti se esce aria calda.....se è molto calda frà un pò scoppia
Grazie a tutti, ora sono più tranquillo :)
Purtroppo però sono costretto a tenere i due HD sullo stesso connettore (sdoppiato) in più c'è anche l'alimentazione per il floppy.....può dare problemi questa cosa?
Spero di no, perchè avendo un big tower, ho problema di lunghezza dei cavi....
djufuk87
20-04-2003, 20:03
Originally posted by "manox"
Grazie a tutti, ora sono più tranquillo :)
Purtroppo però sono costretto a tenere i due HD sullo stesso connettore (sdoppiato) in più c'è anche l'alimentazione per il floppy.....può dare problemi questa cosa?
Spero di no, perchè avendo un big tower, ho problema di lunghezza dei cavi....
il floppy se è inattivo nn pesa assolutamente, e anke durante l'uso consuma poco, nn dovrebbe dare problemi.. :)
Ho 2 DEER acquistati on line dalla Impex Gavi di Reggio Emilia; sono da 300 Watt ma non mi è ancora capitato di montarli; certo sono economici e quindi occorre andarci piano con le periferiche; anzi, per curiosità ti chiedo se sono molto rumorosi; la stessa ditta vende anche i Fortron che sono sicuramente qualitativamente migliori, ma anche il Deer 300 W. può
andare per la tua configurazione....
By
Il mio Deer non è rumoroso, anche perchè ha una sola ventola per il raffreddamento.....fanno molto più rumore le altre ventole del pc.
Su questo puoi andare tranquillo.
Non ricordo chi mi ha mandato un messaggio privato sulla Impex Gavi di Reggio Emilia; mi scuso e rispondo: sono registrt. da loro come rivenditore, ma fin'ora ho preso solo alimentatori; tutti Ok.; Hanno il Channel Well (economico da 300 Watt P.4 ready), il Deer (idem) ed ultimamenbte il Fortron che costa di più ma ha una qualità superiore (ed è anche il più silenzioso dei 3, tanto è vero che è etichettato come noise killer); la Ditta è seria e, nelle comparative di computer sul mensile Pc Professionale, è spesso presente con una sua macchina in genere ben valutata. Il sito è www.hwgavi.com
By
grazie Abilmen, ero io quello......
cmq volevo vedere il catalogo componenti, ma non mi fà vedere nulla......
Se clicchi es. su Alimentatori, ti fà vedere quali sono ed il prezzo ed anche i dettagli, spesso in Acrobat Reader; certo in questo sito non si eccede nei particolari, ma se telefoni alla direz. commerciale, ti daranno qualche informazione in più....
By
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.