View Full Version : SPLINTER CELL: che noia! O sono io malato?
stefano76
18-04-2003, 13:06
Ammazza che barbosità sto gioco! Che palle! Avevo avuto la stessa sensazione provando la demo e purtroppo la versione completa non mi sta facendo cambiare idea. Sono ancora alla prima missione, ma andare avanti è una fatica. Non mi prende proprio. E' di una linearità che sembra di giocare a un' avventura grafica quasi. Bisogna stare acucciati per il novanta per cento del tempo perchè appena ti alzi qualcuno dice..."Ho sentito un rumore!". Boh...Possibile che non mi prenda? Forse sono io malato dato che secondo quasi tutti questo gioco è un capolavoro. Eppure a me sono piaciuti giochi come Hitman e Thief. Mah... :(
maxbreak
18-04-2003, 13:28
Originally posted by "stefano76"
Ammazza che barbosità sto gioco! Che palle! Avevo avuto la stessa sensazione provando la demo e purtroppo la versione completa non mi sta facendo cambiare idea. Sono ancora alla prima missione, ma andare avanti è una fatica. Non mi prende proprio. E' di una linearità che sembra di giocare a un' avventura grafica quasi. Bisogna stare acucciati per il novanta per cento del tempo perchè appena ti alzi qualcuno dice..."Ho sentito un rumore!". Boh...Possibile che non mi prenda? Forse sono io malato dato che secondo quasi tutti questo gioco è un capolavoro. Eppure a me sono piaciuti giochi come Hitman e Thief. Mah... :(
vai avanti e vedrrai.............
L'ultimo quadro e' da urlo!!! ;)
slipknot2002
18-04-2003, 13:36
sacrilegiooooooooo ....... adesso sono cotretto a venire a casa tua e ti dovrò frustare per 2 settimane :D :D :D ............. questione di gusti, se a te non piace non fartene un dramma.
stefano76
18-04-2003, 13:42
Originally posted by "slipknot2002"
sacrilegiooooooooo ....... adesso sono cotretto a venire a casa tua e ti dovrò frustare per 2 settimane
:eek: Ok no dai è bellissimo... :D A parte gli scherzi proverò ad andare avanti, magari come dite più vanti mi piacerà...Cmq la grafica e l' ambientazione niente da dire, davvero eccezionale!
Ammazza che barbosità sto gioco! Che palle! Avevo avuto la stessa sensazione provando la demo e purtroppo la versione completa non mi sta facendo cambiare idea. Sono ancora alla prima missione, ma andare avanti è una fatica. Non mi prende proprio. E' di una linearità che sembra di giocare a un' avventura grafica quasi. Bisogna stare acucciati per il novanta per cento del tempo perchè appena ti alzi qualcuno dice..."Ho sentito un rumore!". Boh...Possibile che non mi prenda? Forse sono io malato dato che secondo quasi tutti questo gioco è un capolavoro.
Scusa, ma nella demo c'è proprio una parte della prima missione, non te n'eri accorto che era così? Che l'hai comprato a fare? :confused:
E poi certo che devi stare accucciato e nascosto per tutto il tempo, è proprio quello il bello del gioco. Se volevi uno sparatutto, ti prendevi SoF2, se volevi un action, ti prendevi uno dei mille cloni di Tomb Raider. Perchè hai preso SC?
Cmq il gioco è bello perchè da un lato ha un coefficiente di immersione molto elevato (ti sporgerai dalla sedia pure tu, mente cerchi di sbriciare dagli angoli) e dall'altro perchè ha una trama che si dipana sotto i tuoi occhi durante il gioco, soprattutto se cerchi di recuperare quanto più materiale possibile, tipo moduli di memoria, documenti e via dicendo.
Io dico: persevera, devi solo abituarti all'atmosfera, presumo.
Per il resto... certo,è lineare, ma non è un rpg, qui devi portare a termine delle missioni che sono abbastanza complessi già di loro.
Il divertimento converge attorno all'infiltrazione, non all'esplorazione.
Non è obbligatorio che piaccia a tutti !
E' un po' come chi ama Deus Ex e odia Serious Sam e viceversa...
Splinter Cell è un gioco che fa della calma la sua ragione d' essere: se si ama l' azione pura... non è proprio questo il gioco più adatto.
Per quanto riguarda la linearità... è lineare come il 95 % dei giochi...
Lienarità per me non è sinonimo di noiosità, anzi.
andando avanti non cambierà o forse poco, è sempre uguale, anzi peggio perché dopo devi fare piu piano (almeno mi è sembrato), anke a me non ha tirato un granché però mi piace! :)
Io non l'ho trovato così difficile.........anzi............trovo molto difficile invece raven shield
slipknot2002
18-04-2003, 14:12
Originally posted by "Verro"
andando avanti non cambierà o forse poco, è sempre uguale, anzi peggio perché dopo devi fare piu piano (almeno mi è sembrato), anke a me non ha tirato un granché però mi piace! :)
vero, la missione della CIA è parecchio difficilotta e devi essere molto attento.
stefano76
18-04-2003, 15:19
Forse non ci siamo capiti. Mi pare di aver scritto che ho adorato giochi come Thief e Hitman, che non erano proprio giochi d'azione, quindi...Non è una questione di amare sparatutto puttosto che stealth, è proprio che mi sembra un gioco noiosetto! Ripeto, non so spiegare perchè mi fa questo effetto, forse è dovuto all' eccessiva linearità.
x Grem: si era la prima missione quella della demo però ancora non ci sono arrivato a quella parte della prima missione...E poi cosa centra col fatto che ho preso il gioco? Volevo provarlo sperando di sbagliarmi...Invece...
Le mie sono solo opinioni, a me non tira per niente sto gioco...Ma magari più avanti cambio idea, ho postato solo una mia prima impressione!
stefano76
18-04-2003, 16:07
La volete sapere una cosa? Forse il problema è che ultimamente non ho più tanta voglia di giocare! :eek: Mi ricordo che anni fa quando mi compravo un gioco ero il ragazzo più felice del mondo, ora questi tempi per me mi sembra che siano finiti. Per esempio, Splinter Cell mi rendo conto che è un gioco che se entri nel personaggio e nell' ottica è sicuramente eccezionale...Ma questo ultimamente mi riesce sempre più difficile! All' alba dei 27 anni che cosa mi sta succedendo?? :cry:
Ok la parentesi esistenziale è finita.
Anche io l'ho trovato noiosetto...
De gustibus...
Adesso sto giocando Race Driver abbandonando completamente Splintercell alla missione CIA...
Questo è il bello delle diversità: io ho trovato SC estremamente stimolante, non riuscivo più a smettere una volta cominciato, era quasi come una droga !
A me splinter cell è piaciuto ma non così tanto......l'ultimo ke mi aveva rapito completamente è stato Blood Omen 2
Miciomiao
18-04-2003, 18:21
Sono anche io tra quelli che non l'hanno adorato! I gusti sono gusti...
A me l'ultimo gioco che m'ha preso è stato SH2! Che tra l'altro come gioco-gioco è anche piuttosto noiosetto, eh? :D
Se ti vuoi divertire con uno stealth dalla grafica ancora superba gioca a nolf2 :)
Hanamichi
18-04-2003, 18:30
come è noioso? :eek:
stefano76
18-04-2003, 18:30
Originally posted by "Miciomiao"
Sono anche io tra quelli che non l'hanno adorato! I gusti sono gusti...
A me l'ultimo gioco che m'ha preso è stato SH2! Che tra l'altro come gioco-gioco è anche piuttosto noiosetto, eh? :D
Se ti vuoi divertire con uno stealth dalla grafica ancora superba gioca a nolf2 :)
Già giocato NOLF2! STUPENDO!
A me sono piaciuti entrambi
rattopazzo
18-04-2003, 19:23
A me il demo non è piaciuto, quindi credo non comprerò la versione completa...eppure, esattamente come Stefano anche a me sono piaciuti giochi come Hitman e Thief.
Forse è una specie di assuefazione verso il genere.
io sono alla quarta missione.
bello, graficamente, splendide le ombre, ma non mi prende granchè vai avanti, alla fine ti sei dimenticato di nascondere un cadavere e ti segano
ti alzi ti segano
spari ti segano
uff
La volete sapere una cosa? Forse il problema è che ultimamente non ho più tanta voglia di giocare! :eek: Mi ricordo che anni fa quando mi compravo un gioco ero il ragazzo più felice del mondo
Anche io ci passo spesso per questa fase. Ci sono giochi che faccio più per inierzia che per reale interesse. Project Eden, tanto per farti un esempio, l'ho iniziato pieno di entusiasmo ma sono arrivato a metà che m'ero rotto e ce ne sono tanti altri che li provo e non mi pigliano per niente. Ma non è un problema di "età", quanto di abitudine, secondo me, agli stessi generi.
Io sono sempre stato un appassionato di fps e quando ho provato la demo di Splinter Cell, gioco per me atipico, mi sono divertito ed entusiasmato comenon mi capitava da tantissimo tempo. :)
Due giorni fa ho comprato MGS2:S, un altro gioco che non avrei mai immaginato di comprare, e me lo sogno pure di notte.
Insomma, per mantenere vivo un interesse basta dargli un po' di varietà. ;)
EDIT: ho dimenticato di aggiungere quel capolavoro di Vietcong! ;)
All' alba dei 27 anni che cosa mi sta succedendo?? :cry:
Non lo so, ma io ne ho quasi 33, vedi tu! :p
La volete sapere una cosa? Forse il problema è che ultimamente non ho più tanta voglia di giocare! :eek: Mi ricordo che anni fa quando mi compravo un gioco ero il ragazzo più felice del mondo, ora questi tempi per me mi sembra che siano finiti. Per esempio, Splinter Cell mi rendo conto che è un gioco che se entri nel personaggio e nell' ottica è sicuramente eccezionale...Ma questo ultimamente mi riesce sempre più difficile! All' alba dei 27 anni che cosa mi sta succedendo?? :cry:
oddio l'ho pensato pure io ultimamente, e di anni ne ho 28
ormai è difficile che un gioco mi prenda. Cerco di fare solo giochi con una buona trama, coinvolgenti. Ho giocato a Syberia e Silent Hill 2 per questo, perché ne avevo letto bene dal punto di vista della trama e della profondità....
Che dire? sono stato deluso da entrambi... mi sembra che oggi più che mai il videogioco sia un prodotto per l'adolescenza e basta. Io vorrei che giocare fosse come andare al cinema a vedere un buon film o leggere un bel libro. Un esperienza he arricchisca, insomma.
Una volta era una novità anche lo spara-spara di quake o doom, che hanno sicuramente inciso sull'immaginario collettivo di una generazione.
Oggi Unreal 2 ha questo stesso impatto? non mi sembra...
in una domanda: l'avanguardia videoludica è finita o semplicemente io non la trovo?
vabbé... tolgo i panni di Marzullo e installo di nuovo Half Life
Originally posted by "paso74"
Io vorrei che giocare fosse come andare al cinema a vedere un buon film o leggere un bel libro. Un esperienza he arricchisca, insomma.
Vietcong e MGS2:S :pig:
:sofico:
Originally posted by "Grem"
mgs2 ho la possibilità di gocarlo su ps2, proverò sicuramente.
per vietcong invece ho sentito pareri discordanti, tu dici che ne vale la pena? magari provo il demo
wolverine
18-04-2003, 23:36
Forse non ci siamo capiti. Mi pare di aver scritto che ho adorato giochi come Thief e Hitman, che non erano proprio giochi d'azione, quindi...Non è una questione di amare sparatutto puttosto che stealth, è proprio che mi sembra un gioco noiosetto! Ripeto, non so spiegare perchè mi fa questo effetto, forse è dovuto all' eccessiva linearità.
x Grem: si era la prima missione quella della demo però ancora non ci sono arrivato a quella parte della prima missione...E poi cosa centra col fatto che ho preso il gioco? Volevo provarlo sperando di sbagliarmi...Invece...
Le mie sono solo opinioni, a me non tira per niente sto gioco...Ma magari più avanti cambio idea, ho postato solo una mia prima impressione!
Prova a finire almeno la prima missione... e se ti va arriva alla terza... poi vedi, se ti annoia ancora... mi sa che non è gioco per i tuoi gusti... ;)
Thief mi è piaciuto ad es. mentre Hitman 2 l'ho abbandonato alla seconda missione... davvero 47 sarebbe anche un personaggio azzeccato... ma si muove come se avesse una scopa nel.... :D diciamo un pò troppo stile manichino... ;)
wolverine
18-04-2003, 23:37
Concordo con l'amico Grem... :D ;)
wolverine
18-04-2003, 23:42
Capita... anch'io ho fatto una paio di anni a non guardare più un vg... mi ero dedicato al 101% alla chitarra... ;) poi visto che la passione per i vg è sempre stata altissima... ho ricominciato... anche se devo dire con un spirito diverso... :)
Originally posted by "checo"
io sono alla quarta missione.
bello, graficamente, splendide le ombre, ma non mi prende granchè vai avanti, alla fine ti sei dimenticato di nascondere un cadavere e ti segano
ti alzi ti segano
spari ti segano
uff
si, è vero, per questo è noioso, a me non piace sparare a tutta randa, però un minimo di azione, invece nell'ambasciata non puoi fare un ca@@o!! :rolleyes:
L'ultimo che mi ha tirato di brutto è stato Metal Gear Solid1 per PS, non mi staccavo piu dalla play! :)
mgs1 e mgs2 sono i pochi giochi che mi hanno coinvolto tantissimo sena mai annoiarmi :D
Scusate, ma cosa c'è di "immersivo" in Splinter Cell?
Thief era immersivo.
Deus Ex era immersivo.
[Morrowind è immersivo. Ma questo lo metto tra parentesi perchè è un altro tipo di gioco]
Splinter Cell non mi ha coinvolto per nulla, e lo stesso dicasi per amici che lo hanno giocato poi, esattamente come me, arrivati al sesto o settimo livello sono passati ad altro.
E' praticamente lo stesso, stesso e STESSO schema di gioco che si ripete all'infinito; cambia solo lo scenario.
All'inizio ero entuasiasta [complice anche una grafica da oscar], a metà ero speranzoso in un salto di qualità ed ora sono annoiato e deluso. Lo tengo installato solo per far vedere agli amici "cosa fa una 9700Pro".
Poi mi spiegherete che diavolo c'è di diverso tra questo gioco e tanti altri stealth game.
Solo la grafica, che in questo caso è un ottimo specchio per le allodole, dal momento che nascondersi dietro alle colonne e sbirciare dagli angoli sono cose che si vedono dai tempi di MGS e TENCHU [quello SI che era coinvolgente, cavolo!!!] per Psx.
Evidentemente fare le STESSE COSE ma con ombre dinamiche [wow!] fa sembrare questo un gioco nuovo. :)
Ciao!
*Er*
Originally posted by "prova"
Thief era immersivo.
Deus Ex era immersivo.
[Morrowind è immersivo. Ma questo lo metto tra parentesi perchè è un altro tipo di gioco]
Splinter Cell non mi ha coinvolto per nulla, e lo stesso dicasi per amici che lo hanno giocato poi, esattamente come me, arrivati al sesto o settimo livello sono passati ad altro.
E' praticamente lo stesso, stesso e STESSO schema di gioco che si ripete all'infinito; cambia solo lo scenario.
All'inizio ero entuasiasta [complice anche una grafica da oscar], a metà ero speranzoso in un salto di qualità ed ora sono annoiato e deluso. Lo tengo installato solo per far vedere agli amici "cosa fa una 9700Pro".
Poi mi spiegherete che diavolo c'è di diverso tra questo gioco e tanti altri stealth game.
Solo la grafica, che in questo caso è un ottimo specchio per le allodole, dal momento che nascondersi dietro alle colonne e sbirciare dagli angoli sono cose che si vedono dai tempi di MGS e TENCHU [quello SI che era coinvolgente, cavolo!!!] per Psx.
Evidentemente fare le STESSE COSE ma con ombre dinamiche [wow!] fa sembrare questo un gioco nuovo. :)
Ciao!
*Er*
Non conosco i giochi per console, ma posso spiegarti perchè SC mi è piaciuto molto.
Primo: la trama non è originalissima, ma è assolutamente credibile e possibile, e narrata in modo magistrale.
Ti mette addosso la voglia di scoprire come sono andate e come andranno avanti gli eventi.
E' un po' come guardare un film di spionaggio.
Secondo: c' è una giocabilità incredibile, SC si lascia quasi giocare da solo, e offre un gameplay maturo, riflessivo ma non troppo, pensato ma non troppo...
Insomma è una via di mezzo tra il tatticismo sfrenato dei vari Ghost recon e Rainbow six e l' azione immediata alla Max payne.
Si può agire di violenza oppure con la calma, non ci è precluso alcun comportamento.
Terzo: i comparti audio e video sono tra i migliori di ogni tempo, e ti immergono nel gioco rendendoti protagonista.
I livelli sono molto diversi tra loro, tutti realizzati in modo impeccabile, e i dialoghi sono belli e piacevoli da ascoltare.
Parlando infine del "fattore" novità... sono il primo a dire che innovazioni clamorose non ce ne sono, ma per questo non vuol dire che il gioco sia brutto.
Sinceramente le cose da fare erano sempre le stesse anche in Thief e Deus Ex, e le cose da fare in un videogioco sono bene o male sempre le stesse: sparare negli FPS, cliccare col mouse negli hack & slash, andare alla ricerca di oggetti e indizi e ascoltare dialoghi nelle avventure grafiche...
Insomma, bisogna rendersi conto che ogni categoria è nel suo intimo ripetitiva, sta all' utente divertirsi con questa ripetitività: c' è chi si diverte con la ripetitività dei frag in rete e chi no, c' è chi si diverte con la ripetitività delle corse su pista e chi no, c' è chi si diverte con la ripetitività degli ncantesimi e chi no...
Cosa c' era di tanto divertente nel mangiare i puntini col signor PacMan ?
Ognuno si diverte come può e come vuole, e da qui scaturiscono le preferenze per i vari generi.
Quasi tutti gli amici ai quali ho prestato SC l' hanno definito un capolavoro, altri l' hanno trovato troppo difficile e l' hanno mollato subito, altri non sono stati presi...
E' la varietà dei gusti che ci distingue, e bisogna saper accettare e rispettare questa diversità a prescindere dai gusti personali.
Bravissimo Xil! http://forum.ngi.it/smiles/approved.gif
wolverine
19-04-2003, 13:29
Thief era immersivo.
Deus Ex era immersivo.
Ciao!
*Er*
Chissà che qualche volta non convertano Tenchu per PC... sarebbe davvero una figata da paura! ;) :)
Originally posted by "Xilema"
Non conosco i giochi per console, ma posso spiegarti perchè SC mi è piaciuto molto.
Primo: la trama non è originalissima, ma è assolutamente credibile e possibile, e narrata in modo magistrale.
Ti mette addosso la voglia di scoprire come sono andate e come andranno avanti gli eventi.
E' un po' come guardare un film di spionaggio.
Secondo: c' è una giocabilità incredibile, SC si lascia quasi giocare da solo, e offre un gameplay maturo, riflessivo ma non troppo, pensato ma non troppo...
Insomma è una via di mezzo tra il tatticismo sfrenato dei vari Ghost recon e Rainbow six e l' azione immediata alla Max payne.
Si può agire di violenza oppure con la calma, non ci è precluso alcun comportamento.
Terzo: i comparti audio e video sono tra i migliori di ogni tempo, e ti immergono nel gioco rendendoti protagonista.
I livelli sono molto diversi tra loro, tutti realizzati in modo impeccabile, e i dialoghi sono belli e piacevoli da ascoltare.
Parlando infine del "fattore" novità... sono il primo a dire che innovazioni clamorose non ce ne sono, ma per questo non vuol dire che il gioco sia brutto.
Sinceramente le cose da fare erano sempre le stesse anche in Thief e Deus Ex, e le cose da fare in un videogioco sono bene o male sempre le stesse: sparare negli FPS, cliccare col mouse negli hack & slash, andare alla ricerca di oggetti e indizi e ascoltare dialoghi nelle avventure grafiche...
Insomma, bisogna rendersi conto che ogni categoria è nel suo intimo ripetitiva, sta all' utente divertirsi con questa ripetitività: c' è chi si diverte con la ripetitività dei frag in rete e chi no, c' è chi si diverte con la ripetitività delle corse su pista e chi no, c' è chi si diverte con la ripetitività degli ncantesimi e chi no...
Cosa c' era di tanto divertente nel mangiare i puntini col signor PacMan ?
Ognuno si diverte come può e come vuole, e da qui scaturiscono le preferenze per i vari generi.
Quasi tutti gli amici ai quali ho prestato SC l' hanno definito un capolavoro, altri l' hanno trovato troppo difficile e l' hanno mollato subito, altri non sono stati presi...
E' la varietà dei gusti che ci distingue, e bisogna saper accettare e rispettare questa diversità a prescindere dai gusti personali.
Xil, io rispetto ampiamente i pareri di tutti e sono consapevole della diversità di gusti che ogni soggetto può avere.
Mi sono impuntato sul fattore Stealth dal momento che nei post precedenti tutti esaltavate questo elemento, quasi fosse la prima volta che lo vediamo sui nostri monitor.
Cosa che, come hai convenuto, non è. ;)
E tenevo a sottolinearlo, rimarcando anche che ho trovato il tutto piuttosto noioso. Sai com'è, arrivare dietro ad una colonna, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo è divertente.
Ma arrivare dietro una jeep, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo; arrivare dietro una scrivania, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo; arrivare dietro una cassa, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo ... NO! E CHE PALLE!!! :)
Non mi scomodare paragoni con giochi del calibro di Deus Ex e Thief perchè il loro forte era la VARIETA'. Cosa che di Splinter Cell non si può certo dire.
Anche io sono un GRANDE appassionato di Stealth Game [ me li sono fatti tutti tutti tutti compresi i titoli su console. Peccato che tu non conosca il grande Tenchu. Se riesci a procurartelo fallo, perchè lo amerai per la vita! ;) ], quindi non posso neppure giustificare la mia opinione con un semplice "non è il mio genere" ed una veloce scrollata di spalle.
Purtroppo questo E' il mio genere, implementato in questo gioco in un modo che non mi ha per nulla convinto.
Vi fosse stata [molta] varietà in più lo avrei valutato un capolavoro.
Ragazzi, l'approccio stealth può e DEVE essere un'alternativa in un gioco. Un'alternativa e, soprattutto, uno dei TANTI elementi presenti. Non si può costruire e incentrare un gioco unicamente su questo aspetto.
Altrimenti si arriva a quello scritto da me poco sopra: nascondo, bottiglia, stordisco. Nascondo, colpo di pistola, trascino il cadavere.
Spero di non aver infastidito nessuno: volevo solo approfondire il mio pensiero. :)
Ciao!
*Er*
P.S. Wolf, ma te lo immagini TENCHU col motore di Splinter Cell?! Madò .... !!! :sofico:
stefano76
19-04-2003, 16:53
Ehi si avete ragione tutti, probabilmente è proprio una questione di assefuazione...Infatti io non ho notato tutta questa originalità in Splinter Cell, nonostante qualche novità ci sia, però alla fine la manfrina è sempre la stessa di altri giochi...Forse il problema è questo! :)
stefano76
19-04-2003, 16:54
Originally posted by "wolverine"
Prova a finire almeno la prima missione... e se ti va arriva alla terza... poi vedi, se ti annoia ancora... mi sa che non è gioco per i tuoi gusti... ;)
Thief mi è piaciuto ad es. mentre Hitman 2 l'ho abbandonato alla seconda missione... davvero 47 sarebbe anche un personaggio azzeccato... ma si muove come se avesse una scopa nel.... :D diciamo un pò troppo stile manichino... ;)
Infatti io mi riferivo a Hitman, anche a me Hitman 2 non è piaciuto! :)
stefano76
19-04-2003, 16:55
Originally posted by "paso74"
vabbé... tolgo i panni di Marzullo e installo di nuovo Half Life
stefano76
19-04-2003, 16:57
Non lo so, ma io ne ho quasi 33, vedi tu! :p
:eek: Allora io sono un giovinetto! :D Scherzo! Ma si sarà un momento passeggero il mio, mi capitato alte volte...Però è seccante (e triste) avere cinque giochi installati sull' hard disk e non riuscire a finirne neanche uno... :cry:
Sai com'è, arrivare dietro ad una colonna, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo è divertente.
Ma arrivare dietro una jeep, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo; arrivare dietro una scrivania, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo; arrivare dietro una cassa, raccogliere una bottiglia, lanciarla oltre l'angolo per distrarre il nemico e poi stordirlo ... NO! E CHE PALLE!!! :)
E no, scusa, ma non è Splinter Cell ad essere noioso, SEI TU che sei monotono! :pig:
Perdonami, non voglio far nascere una polemica, però se tu davvero hai giocato così e te credo che ti sei rotto le palle.
SC va giocato come viene, non usando il "metodo collaudato".
Azz... mi auguro che il tuo fosse solo un esempio un po' esagerato.
Non mi scomodare paragoni con giochi del calibro di Deus Ex e Thief perchè il loro forte era la VARIETA'. Cosa che di Splinter Cell non si può certo dire.
Ragazzi, l'approccio stealth può e DEVE essere un'alternativa in un gioco. Un'alternativa e, soprattutto, uno dei TANTI elementi presenti.
Beh, si... hai ragione, SC è davvero poco vario, ma è stato costruito così perchè così doveva essere.
In fondo non hanno mai promesso un nuovo Deus Ex, no? ;)
Concordo col fatto che giocandolo perde molto del fascino iniziale.
Sul fatto delle alternative, però, SC ne offre, dato che puoi anche ingaggiare i nemici che incontri ed eliminarli con un approccio più diretto.
Però a me è piaciuto giocarlo stealth, che ci posso fare? E così ogni volta che mi partiva uno scontro a fuoco ricaricavo e cercavo di risolvere il problema distraendo, nascondeno ecc..
Questo proprio in virtù del fatto che, di SC, ho apprezzato soprattutto il lato silenzioso.
Facciamo un po' di chiarezza: Splinter Cell NON è Thief, nè Project IGI, nè Hitman, nè (tantomeno) Deus Ex. SC è SC, e basta. E' l'esasperazione dello stealth, è un gioco dove sei quasi costretto a fare tutto in silenzio ed al buio.
Può non piacere, e su questo non ci piove, però è stato progettato per essere così com'è, non possiamo processarlo per questo. ;)
Sono d'accordo che ci sono giochi migliori, figurati, io stesso mi sto divertendo moltissimo con un gioco che mai e poi mai mi sarei sognato di comprare (data la mia avversione alle console): MGS2.
Il mondo è vario.
Sicuramente più di SC! :p
wolverine
19-04-2003, 17:50
P.S. Wolf, ma te lo immagini TENCHU col motore di Splinter Cell?! Madò .... !!! :sofico:
Sarebbe un giocone da paura... poi l'ambientazione sarebbe davvero bellissima... ;) :)
Signori vi espongo un problema,evitando di aprire un nuovo topic! :)
Ho installato SC e avviato,ma mi permetteva solo risoluzioni 640x480!!
L'ho aggiornato alla 1.02, e ora arrivo a 800x600...
Non posso mettere 1024x768?? Perché mi limita? Forse per la Geforce2 MX400? Cos'è,mi impedisce di spingere troppo? :confused:
Helppp!
prova a cambiare la risoluzione dallo splinercel.ini della cartella system
Ci avevo pensato,ma non trovo la voce da modificare,forse non è indicata come cifra...
Mi sai dire cosa devo cambiare?
E' una cosa che è successa solo a me?Probabile.... :(
Ciao a tutti! :D Mi dareste un aiutino anche a me?
Io sono bloccatoalla missione nell'ambasciata, subito dopo quella del mattatoio,sono entrato da una piccola fessura sul tetto denro l'ambasciata, ma non riesco piu' a uscirne, c'e' una porta con codice di acesso con un lavapavimenti davanti,un'altra porta con scasso bloccato e poi uno stanzino con un buco nel muro pieno di tubi su cui non riesco proprio ad arrampicarmi,mi dareste un indizio su come andare avanti e un po' che impazzisco!
Grazie a tutti,comunque!
http://www.megagames.com/news/html/patches/splintercellv12patch.shtml
Allora è perché ho una 32Mb di scheda non riesco a passare a 1024! Ma che C***O di limitazione è?? E se la mia è overcloccata tanto da poterselo permettere??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho trovato cosa modificare,ma non lo trovo nel splintercell.ini! :muro: :muro:
WhiteBase
21-04-2003, 14:25
Originally posted by "Yashiro"
http://www.megagames.com/news/html/patches/splintercellv12patch.shtml
Allora è perché ho una 32Mb di scheda non riesco a passare a 1024! Ma che C***O di limitazione è?? E se la mia è overcloccata tanto da poterselo permettere??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho trovato cosa modificare,ma non lo trovo nel splintercell.ini! :muro: :muro:
evidentemente non è un problema di dettaglio geometrico, quanto piuttosto un problema di dimensione di texture.... sono troppo grosse e dettagliate per poter consentire una risoluzione maggiore a 800*600 con 32Mb... cmq sul mio portatile con radeon 7500 è una gioia per gli occhi anche a questa risoluzione
si, è vero, per questo è noioso, a me non piace sparare a tutta randa, però un minimo di azione, invece nell'ambasciata non puoi fare un ca@@o!!
SC può piacere come non può piacere. Sopratutto è orientati ai patiti dello Stealth dato il suo alto livello di specializzazione nel campo, chi vuole azione e adrenalina si orienti su altri generi alla max payne imho.
stefano76
12-05-2003, 17:01
Originally posted by "devis"
SC può piacere come non può piacere. Sopratutto è orientati ai patiti dello Stealth dato il suo alto livello di specializzazione nel campo, chi vuole azione e adrenalina si orienti su altri generi alla max payne imho.
Già. Io nel frattempo l' ho terminato e l' ho un pochino ridimensionato. Non è cos' brutto, anzi è bellino come gioco..Ma è uno di quei giochi che non mi metterei mai più a rigiocare.
Splincer Cell è "un'esperienza".
Ci sono quei giochi che ti prendono... e anche se non li rigiochi sono comunque indimenticabili, no? :)
E comunque non è paragonabile nemmeno a MGS, quest' ultimo imho è uno Stealth di approccio arcade al contrario di SC :)
elfoscuro
12-05-2003, 18:04
Scusate, ma Splinter Cell è l'unico gioco in vita mia (33 quasi) che mi
ha preso a tal punto fino a raggiungere l'icona di installazione-applicazioni in soli 30 sec.
Non sto scherzando e non voglio prendere in giro nessuno o provocare.
Non mi era mai successo, mi ha infastidito subito, dalla prima porticina.
Ho resistito e ho fatto un paio di passi sul balcone dove ho trovato...
il tasto aggiungi/rimuovi... appunto.
stefano76
12-05-2003, 18:15
Originally posted by "elfoscuro"
Scusate, ma Splinter Cell è l'unico gioco in vita mia (33 quasi) che mi
ha preso a tal punto fino a raggiungere l'icona di installazione-applicazioni in soli 30 sec.
Non sto scherzando e non voglio prendere in giro nessuno o provocare.
Non mi era mai successo, mi ha infastidito subito, dalla prima porticina.
Ho resistito e ho fatto un paio di passi sul balcone dove ho trovato...
il tasto aggiungi/rimuovi... appunto.
Anche a me ha fatto questo effetto. All' inizio continuare è stata una fatica. Ripeto, dopo un po' che giochi se riesci a entrare nel personaggio diventa giocabile e a tratti bellino, altrimenti risulta quasi ingiocabile...
Originally posted by "rattopazzo"
A me il demo non è piaciuto, quindi credo non comprerò la versione completa...eppure, esattamente come Stefano anche a me sono piaciuti giochi come Hitman e Thief.
Forse è una specie di assuefazione verso il genere.
toh,pure a mè! :eek:
JENA PLISSKEN
12-05-2003, 23:05
Anche a me ha fatto questo effetto. All' inizio continuare è stata una fatica. Ripeto, dopo un po' che giochi se riesci a entrare nel personaggio diventa giocabile e a tratti bellino, altrimenti risulta quasi ingiocabile...
Sinceramente io sto provando esattamente quello ke provi tu....sarà forse l' anno di nascita??? :D :D
O xkè NN ho molto tempo da dedicargli :confused: :confused:
Cmq mi sto appallando :rolleyes: :rolleyes:
grey.fox
13-05-2003, 00:24
Ehi si avete ragione tutti, probabilmente è proprio una questione di assefuazione...Infatti io non ho notato tutta questa originalità in Splinter Cell, nonostante qualche novità ci sia, però alla fine la manfrina è sempre la stessa di altri giochi...Forse il problema è questo! :)
Sono stufo di ripteterti qual'è il tuo problema....devi giocare un po' meno....e tromb*** un po' di più!! Così quando hai finito di tromb :pig: :pig: :pig: vedrai che non vedi l'ora di rilassarti con un bel gioco!! Guarda me,che non mi stanco mai!! :sofico:
elfoscuro
13-05-2003, 08:48
Originally posted by "grey.fox"
Sono stufo di ripteterti qual'è il tuo problema....devi giocare un po' meno....e tromb*** un po' di più!!
Ah si.... tromb raider... gran bel gioco... anche in multiplayer :D
stefano76
13-05-2003, 08:52
Originally posted by "grey.fox"
Sono stufo di ripteterti qual'è il tuo problema....devi giocare un po' meno....e tromb*** un po' di più!! Così quando hai finito di tromb :pig: :pig: :pig: vedrai che non vedi l'ora di rilassarti con un bel gioco!! Guarda me,che non mi stanco mai!! :sofico:
:sofico: Non date retta a questo individuo! Sono mesi che cerca di "insidiare" mia sorella! :D :)
stefano76
13-05-2003, 09:15
Originally posted by "elfoscuro"
Ah si.... tromb raider... gran bel gioco... anche in multiplayer :D
Effettivamente è uno dei miei giochi preferiti :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.