View Full Version : CF da 256 MB.....
Brodo_Babbins
18-04-2003, 12:51
...ciao, mi consigliate una CF per la mia Nikon Coolpix 885 :D :confused:
come prezzo non vorrei spendere + di 100 eurozzi ;)
TNX :cool:
Blind Guardian
18-04-2003, 13:09
prendi una transcend, le più veloci :)
dovrebbero costare circa 80-90euro + sped dagli australiani...
Brodo_Babbins
18-04-2003, 19:09
...su un sito australiano ho trovato la CF Transcend Ultra 30x da 256MB a 143$ australiani (80€) comprese le spese con quaste caratterisctiche:
- Built-in dynamic defect managment and error correction technology.
- Type I Compact Flash card
- 5 year factory warrantee (warrantee card included in retail packaging)
- Sustained write: 30 TIMES - 4.5MB/Second
- Sustained read: 7.62MB/second - 28 times
- 30X ULTRA PERFORMANCE - Compact Flash Card with enhanced speed
Secondo voi ha il conteroller interno in modo che venga riconosciuta come un HD esterno?
Procedo con l'acquisto? mi confermate che con la Nikon 885 è perfettamente compatibile :rolleyes: grazie ;)
[RED-3D]
18-04-2003, 20:01
[quote="Brodo_Babbins"]
Secondo voi ha il conteroller interno in modo che venga riconosciuta come un HD esterno?
quote]
ma mi sbaglio o la CF non centra un tubo con il controller?
dipende dal lettore collegato al pc, come è stato sviluppato.
dosaggio
19-04-2003, 00:34
Le CF sono già compatibili con lo standard IDE. Basta avere un cavo o adattatore opportuni...per collegarla direttamente alla mobo su una porta eide. .....se è questo che intendevi.
In tal caso viene riconosciuta in tutto e per tutto come un HD.
Certo perdi la possibilità di inserirla a caldo come con i lettori usb....ma hai altri vantaggi : formattazione ed eventuale boot senza problemi...velocità etc.... Se peò l'unico uso che ne farai è quello per lo storage di immagini....il lettore usb è indubbiamente più comodo.
Saluti.
Brodo_Babbins
19-04-2003, 08:54
....io volevo saxe se collegando la digitale al PC con la CF Transcend questa veniva riconosciuta come un'unità esterna rimovibile (per es. "E:")
xchè io attualmente per scaricare le immagini sul pc con la CF della Lexar da 16MB (quella in dotazione) non uso programmi particolari ma collego il cavo usb ed "esploro" la CF come se fosse un HD esterno!!! ...e da quanto mi è stato detto ciò si può fare xchè all'interno vi è un controller ;)
Di solito è così... io con la mia digitale vedo un disco rimovibile F:
non trovo + il link del sito australiano... chi mi manda un pvt?
[RED-3D]
19-04-2003, 15:37
Originally posted by "Brodo_Babbins"
....io volevo saxe se collegando la digitale al PC con la CF Transcend questa veniva riconosciuta come un'unità esterna rimovibile (per es. "E:")
xchè io attualmente per scaricare le immagini sul pc con la CF della Lexar da 16MB (quella in dotazione) non uso programmi particolari ma collego il cavo usb ed "esploro" la CF come se fosse un HD esterno!!! ...e da quanto mi è stato detto ciò si può fare xchè all'interno vi è un controller ;)
se lo fai già, lo fai anche con qualsiasi altr CF
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.