PDA

View Full Version : come si collega il pc alla TV?

ingaer
18-04-2003, 12:01
ciao a tutti. ho una radeon 9700 e in dotazione un cavo RCA e uno s-video. Primo problema: un'estremita del s-video la collego al PC, l'altra estremitā dove l'attacco?il televisore ha come ingressi la scart oppure la presa dell'antenna che non č compatibile nč con la s-video nč con la RCA.
Devo prendere un adattatore?se sė, quale?

Nicky Grist
18-04-2003, 12:15
Originally posted by "ingaer"

ciao a tutti. ho una radeon 9700 e in dotazione un cavo RCA e uno s-video. Primo problema: un'estremita del s-video la collego al PC, l'altra estremitā dove l'attacco?il televisore ha come ingressi la scart oppure la presa dell'antenna che non č compatibile nč con la s-video nč con la RCA.
Devo prendere un adattatore?se sė, quale?

Hai bisogno di un adattatore svideo+audio a Scart. Lo trovi in tutti i negozi di elettrodomestici.

ingaer
18-04-2003, 14:30
grazie per la risposta.Per curisositā, ho trovato un vecchio cavo dello spectrum(!!!) che entra nella presa dell'antenna del televisore.All'altra estremitā ho usato un convertitore (in dotazione con la radeon) a s-video per collegarlo alla scheda video. Risultato..non vedo nessun immagine sul televisore. č normale?bisogna per forza collegarsi alla scart?

Nicky Grist
18-04-2003, 15:06
Devi passare per la scart perchč devi collegare anche la scheda audio per sentire oltre che vedere.
Okkio anche al formato in uscita dalla scheda, deve essere Pal-B sennō rischi di vedere in bianco-nero.