View Full Version : essere o non essere...
sony vaio fr105 combo a 1392€ o compaq evo n1015v combo a 1434€
(entrambe iva inclusa)
quale dei due ha miglior assistenza, maggior affidabilità e aggiornamenti più economici?
grazie
Ti posso dire che del mio sono contentissimo, del Sony non si sa quasi nulla visto che sul forum non ce l'ha nessuno.
Comunque se hai domande chiedi pure.
Ciao zac1978,
i miei dubbi riguardano:
1 scheda grafica (meglio ati mobility radeon fino a 64 o nvidia gforce 420 a 16):confused:
2 il prezzo è buono (1439€ per l'evo):confused:
3 conta molto la mancanza di usb2.0?
grazie :D
1) Sicuramente la nvidia a memoria dedicata e' piu' potente della Ati a memoria condivisa nelle prestazioni 3D.
La Ati ha dalla sua che consuma pochissimo permettendo un'autonomia nettamente superiore al portatile a batteria.
Dipende molto da cosa ci devi fare, a meno che non fai grafica abbastanza impegnativa una vale l'altra.
2)C'e' chi l'aveva trovato a una decina di euro in meno ma il prezzo e' sicuramente buono.
Considera che 3 mesi fa da Computer Discount veniva venduto a 1950€, io con la bazza di prenderlo da un amico che me lo ha preso all'ingrosso ci ho dato circa 1700€.
3) Le USB 2.0 io non ho bisogno di usarle. Se ti servono le puoi mettere sulla scheda(sara' stupido in questo momento mi sfugge come si chiama comunque c'e' lo slot e costa mi pare un 50€ da Vobis)
Pregi del Compaq EVO N1015v: Buon display 15", ottimo processore, una scheda video accettabile pur a memoria condivisa, autonomia fantastica(pensa che ultimamente sto sulle 4he 30 con il powernow inserito quindi non al massimo risparmio energetico dove si fa qualcosa in piu' ma si sacrificano le prestazioni bloccando il processore alla frequenza minore possibile mentre con il powernow in funzione la frequenza varia in funzione del bisogno), robusto, abbastanza bello ed elegante(conta il giusto ma non guasta), molto silenzioso,a batteria la ventola non parte quasi mai.
Grazie zac, sono davvero molto indeciso...
Qui si è parlato molto del fr105, ma nessuno l'ha veramente provato!!!!
L'evo 1015 ha XP professional, mentre il sony ha XP home... c'è molta differenza? e se io appena me lo compro gli carico XP pro succede qualcosa???
Forse dovrò addirittura usare linux (è per la tesi!)
che mi dici?
Posso anche aspettare un paio di settimane, ma non so se il gioco vale la candela! :rolleyes:
A proposito i film in Dvix si vedono e sentono bene sul tuo???
GRazie ancora mikele :D :D
se gli metti xppro non succede nulla tranquy :)
per le differenze tra home e pro...prova a dare uno sguardo alla sezione qui nel forum, cmq le dfferenze più evidenti sono nella gestione delle reti..non ti so dire di preciso(non sono granchè esperto per questo)cmq per un uso "casalingo" non ci sono differenze a parte di uso di risorse :rolleyes: oltre alle cose (giuste) che ti ha detto zac la ati ha una gestione del doppio monitor ottima però se la memoria è condivisa aspettati un bel calo delle prestazioni 3d...allora è meglio la geffo...per linux...prova a fare una ricerca perchè mi pare che ci sia già un 3d con un link ad un sito dove c'era l'elenco dei notebook che supportavano linux..in linea di max i problemi che quasi sicuramente avrai con linux è il riconoscimento del modem :rolleyes:
Siamo sicuri che cambiando da XP Home a Xp pro non avrò problemi di NESSUN tipo? non saprei assolutamente che fare!!
Posso prendere e formattare appena mio arriva?
Scusate la mancanza di fiducia ma sono un novello :(
io con il mio ho tolto win me ed ho messo l'xp...poi ho messo linux...prima la mandrake8.1 poi la redhat...e se qlcosa non va hai sempre i recovery disk ;)
GRazie!
MI sa che mi butto con il vaio...
e speriamo in bene.
A proposito è vero che acquistando da M***a W***d si ha estensione di garanzia di un anno con soli 11€.. a me sembra strano???!!! :rolleyes:
le estensioni del mediaw (o anche del sat*rn) di solito permettono di portare a 3-4anni la garanzia con una spesa minima.
Da quanto ho capito tale estensione vale sui pezzi di ricambio ma NON sulla manodopera e NON sull'iva, anche se non ho idea di come funzioni la cosa su un portatile (anche xche' se devi contattare loro e dargli il portatile e poi aspettare che loro lo diano alla sony o chi per essa ci vuole una vita...)
Originally posted by "Ecio"
le estensioni del mediaw (o anche del sat*rn) di solito permettono di portare a 3-4anni la garanzia con una spesa minima.
Da quanto ho capito tale estensione vale sui pezzi di ricambio ma NON sulla manodopera e NON sull'iva, anche se non ho idea di come funzioni la cosa su un portatile (anche xche' se devi contattare loro e dargli il portatile e poi aspettare che loro lo diano alla sony o chi per essa ci vuole una vita...)
credo che sia proprio come dici te...il vantaggio può esserci con un sistema desktop o altro ma con un notebook non so fin dove possa convenire...però se la spesa è minima... ;) non si sa mai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.