View Full Version : Lettori Divx da tavolo
freddy30
18-04-2003, 11:39
Ciao ragazzi, avevo dei dubbi riguardo ai nuovi lettori divx da tavolo:
sono compatibili con gli xvid, magari aggiornando i codec?
se in un cd ci sono piu' filmati .avi li legge tutti e come?
hanno bisogno di particolari codec o sono i classici codec per pc?
si collega con usb al pc?
secondo voi esplodera' questo nuovo prodotto?
ci sara' concorrenza=i prezzi caleranno?
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) :)
sembra un quiz alla Mike Bongiorno! :D
Il Kiss DP-450 è compatibile anche con gli XviD. Con l'ultima release del firmware è in grado di leggere anche i DivX 4 e 5 con GMC, cosa che prima non era possibile. E' veramente un ottimo lettore e ne sono pienamente soddisfatto.
gialludis
18-04-2003, 15:15
tanto per sapere, ma il costo di questi nuovi apparecchi? spero siano ultra coneniente, ai numeri (riguardo gli aggiornamenti dei codec ecc.) forse conviene possedere una consolle chippata; tra x-box e ps2 tra un pò non costeranno nulla!
freddy30
18-04-2003, 17:06
Originally posted by "gialludis"
tanto per sapere, ma il costo di questi nuovi apparecchi? spero siano ultra coneniente, ai numeri (riguardo gli aggiornamenti dei codec ecc.) forse conviene possedere una consolle chippata; tra x-box e ps2 tra un pò non costeranno nulla!
Mi spiegheresti meglio come fa la playstation a leggere i divx? legge anche gli xvid? mi pare di aver letto che bisognerebbe rimasterizzare tutti i dvix aggiungendo un programmino per farli leggere dalla ps2.....mi sbaglio?
Beh il costo di questi lettori DVD da tavolo capaci di leggere pressoché tutto, costano ancora cari (sui 400 € il Kiss, ma probabilmente ora si trova anche a meno) però bisogna anche tener presente che sono lettori progressive scan e quindi lettori piuttosto evoluti non certo economici.
Il Kiss non è economico...ma ULTRA economico!!! provate ad aprirne uno! a 400€ è un furto bello e buono!! con circa 300€ ci si compra una xbox moddata che legge tutto...ci giochi...e non è solo un lettore DVD-rom-scheda di alimentazione-circuitino stampato ultra ma proprio ultra economico! Senza contare le limitazioni di scaling che hanno i lettori tipo il Kiss. Altra cosa..la qualità del circuito mpeg2 del kiss rasenta malapena la sufficenza. Ho visto lettore economici a circa 110€ conuna qualità di conversione infinitamente superiore. Troppo presto ancora per questi lettori divx da tavolo.
gialludis
19-04-2003, 09:15
Originally posted by "freddy30"
Mi spiegheresti meglio come fa la playstation a leggere i divx? legge anche gli xvid? mi pare di aver letto che bisognerebbe rimasterizzare tutti i dvix aggiungendo un programmino per farli leggere dalla ps2.....mi sbaglio?
intanto mi accodo a shez per le considerazioni che ha fatto...
riguardo la masterizzazione di tutti i divx, è falso, semplicemente hai un cd con il programma, lo carichi e poi lo sostituisci con un cd con dentro il divx, per comodità si potrebbe masterizzare il cd con il divx inserendoci il programma (che occupa pochi mega) dove però dovresti pazziare un pò per fare in modo che parta in prima il programma...il alternativa chi ha isatallato il dms3 (è un modchip) può caricare direttamente il programma nella memory card ed il gioco è fatto!
freddy30
19-04-2003, 09:20
Originally posted by "gialludis"
intanto mi accodo a shez per le considerazioni che ha fatto...
riguardo la masterizzazione di tutti i divx, è falso, semplicemente hai un cd con il programma, lo carichi e poi lo sostituisci con un cd con dentro il divx, per comodità si potrebbe masterizzare il cd con il divx inserendoci il programma (che occupa pochi mega) dove però dovresti pazziare un pò per fare in modo che parta in prima il programma...il alternativa chi ha isatallato il dms3 (è un modchip) può caricare direttamente il programma nella memory card ed il gioco è fatto!
mi pare di aver letto pero' che non tutti i divx si riescono a leggere e' vero o c'e' un modo per leggerli tutti?
Originally posted by "shez"
Il Kiss non è economico...ma ULTRA economico!!! provate ad aprirne uno! a 400€ è un furto bello e buono!! con circa 300€ ci si compra una xbox moddata che legge tutto...ci giochi...e non è solo un lettore DVD-rom-scheda di alimentazione-circuitino stampato ultra ma proprio ultra economico! Senza contare le limitazioni di scaling che hanno i lettori tipo il Kiss. Altra cosa..la qualità del circuito mpeg2 del kiss rasenta malapena la sufficenza. Ho visto lettore economici a circa 110€ conuna qualità di conversione infinitamente superiore. Troppo presto ancora per questi lettori divx da tavolo.
Il Kiss funziona benissimo e la qualità delle immagini sul mio Panasonic è eccellente. Purtroppo non posso provare il progressive scan perchè non ho un TV adatto, altrimenti la qualità migliorerebbe ancora. Altro che Xbox o PS2...
gialludis
19-04-2003, 11:26
Originally posted by "freddy30"
mi pare di aver letto pero' che non tutti i divx si riescono a leggere e' vero o c'e' un modo per leggerli tutti?
a me non me ne ha scappellato uno, cmq a quanto ne so dipende dai codec che contiene il programma, che cmq è in costante aggiornamento...
aquila10
19-04-2003, 12:14
Scusate l'ignoranza ma cos'è il progressive scan?
aquila10
19-04-2003, 16:37
Nessuno mi risponde?
Devo acquistare un tv o da 29 100hz o 32 sempre 100hz16-9 mi dite quale avrebbe il progressive scan?
Qualche info la trovi qui (http://www.italiadvd.it/pagweb/techno6.htm), riguardo la TV, non sò quale sia il tuo budget...ma è una caratteristica per ora disponibile solo su apparecchi mooolto costosi.
:)
aquila10
19-04-2003, 17:00
Originally posted by "M@gic"
Qualche info la trovi qui (http://www.italiadvd.it/pagweb/techno6.htm), riguardo la TV, non sò quale sia il tuo budget...ma è una caratteristica per ora disponibile solo su apparecchi mooolto costosi.
:)
Ti ringrazio ;)
Mi dispiace..ma la qualità dell'output video del Kiss rispetto a quella dell' Xbox è talmente pietosa da non essere neppure paragonabile! Fidati....ci sono delle differenze di pura qualità video abissali persino tra un lettore da 600€ e uno da 1000€. Con 400€ (furto con scasso!!!) del prezzo del Kiss...ci si compra il Panasonic RA-82....tutt'altro mondo.
aquila10
19-04-2003, 20:04
Certo che a leggere gli interventi uno poi le idee su di un prodotto le ha davvero chiarissime :confused:
per esempio ho capito che il Kiss conviene perchè è buono
ma non è buono come il Panasonic RA-82 anche se quest'ultimo non ha le caratteristiche in questione ( dvix e xvid ) ....e che la qualità dell'output video del Kiss rispetto a quella dell' Xbox è "pietosa"nonostante funzioni, a detta di altri, benissimo :(
ragaaaa, ho deciso, mi comproo.....mi comprooo...non mi compro niente vaccaboia :D
Basta provarlo prima un prodotto...mai comprare a scatola chiusa. Tu stesso puoi accontentarti della "qualità" video del Kiss in favore della capacità di leggere i divx (anche tollerando i problemi relativi alla decodifica/compatibilità/scaling). Io per primo mi sono accontentato di un lettore DVD da tavolo appena sopra all'entry level...ma di sicuro non vado a dire che la qualità del mio lettore è identica ad un ipotetico Pioneer 656 o 757:)
Originally posted by "shez"
Mi dispiace..ma la qualità dell'output video del Kiss rispetto a quella dell' Xbox è talmente pietosa da non essere neppure paragonabile! Fidati....ci sono delle differenze di pura qualità video abissali persino tra un lettore da 600€ e uno da 1000€. Con 400€ (furto con scasso!!!) del prezzo del Kiss...ci si compra il Panasonic RA-82....tutt'altro mondo.
Certo che di bufale se ne sentono veramente tante...
Per favore , l'Xbox migliore del Kiss come lettore DVD. Non scherziamo che è meglio.
Per Aquila che deve acquistare un televisore: certamente se puoi permetterti di investire una cifra ragguardevole (oltre i 2500 €) ti conviene acquistare un TV progressive scan (e relativo lettore DVD sempre progressive scan), la qualità è nettamente superiore.
Non è una bufala...provalo l'xbox col cavo RGB della microsoft originale su di un ottima tv...poi prova collega il kiss....prova a guardare la scena dell'interrogatorio di Matrix in DVD su tutti e due i player.......poi ne riparliamo:)
Peccato che anch'io abbia entrambi i lettori (l'Xbox è di mio nipote), e posso affermere sensa ombra di dubbio che le immagini del Kiss sono nettamente superiori a quelle dell'Xbox. Probabilmente hai testato un Kiss di prima produzione o con firmaware molto vecchio, ti assicuro che con le ultime release le cose sono molto migliorate sia come compatibilità (adesso legge anche i GMC) che come scalabilità.
(Ovviamente entrambi gli apparecchi sono collegati in RGB al mio TV Panasonic 28" widescreen che è sicuramente un'ottimo televisore, purtroppo non è progressive scan, ma quelli costano veramente una fortuna)
aquila10
20-04-2003, 19:21
Originally posted by "MarcoM"
Peccato che anch'io abbia entrambi i lettori (l'Xbox è di mio nipote), e posso affermere sensa ombra di dubbio che le immagini del Kiss sono nettamente superiori a quelle dell'Xbox. Probabilmente hai testato un Kiss di prima produzione o con firmaware molto vecchio, ti assicuro che con le ultime release le cose sono molto migliorate sia come compatibilità (adesso legge anche i GMC) che come scalabilità.
(Ovviamente entrambi gli apparecchi sono collegati in RGB al mio TV Panasonic 28" widescreen che è sicuramente un'ottimo televisore, purtroppo non è progressive scan, ma quelli costano veramente una fortuna)
Non vedo perchè non dovrei crederti allora, a computer discount vendono il kiss a 369 € e avevo deciso di prenderlo e credo proprio che lo farò ;)
Controlla la release del firmware. L'ultima è la 2.6.5 Comunque, se non l'avesse già, è semplicissimo aggornarla con un semplice disco di boot.
Per le istruzioni vai a questa pagina:
http://www.kiss-technology.com/
Scegli "Support" e poi DP-450 upgrade. Da lì scarichi il frimware e le istruzioni per aggiornare il lettore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.