View Full Version : Posizione username e password in windows
brunomig
18-04-2003, 11:38
Ragazzi sapete dirmi dove vengono memorizzate in windows i dati relativi a user name e password che utilizzo per l'acceso ai siti che richiedono l'iscrizione?
Mi spiego con un esempio: nel forum di questo sito per accedere ho la mia pasword e la mia username, dove vengono conservati questi miei dati sul mio computer???
Grazie :muro:
ci sono alcuni programmi che ti aiutano
fai una ricerca con google
password recovery
brunomig
18-04-2003, 17:14
Più che le password mi servirebbe sapere la posizione dei diversi user name che vengono creati durante l'iscrizione a più siti: immaginiamo che ho fatto iscrizione a 3 siti di acquisti online, mi hanno dato 3 password per i succesivi rientri.
Ci sarà un file che contiene questi user name e relativa password????
Un file di log........o qualkosa del genere.?
Ciao
ma intendi per il completamento automatico o per il log-in senza chiederti nulla.
Originally posted by "brunomig"
Mi spiego con un esempio: nel forum di questo sito per accedere ho la mia pasword e la mia username, dove vengono conservati questi miei dati sul mio computer???
Nella cartella Cookies vengono memorizzati i Cookie ovvero dei semplici file di testo, di dimensioni ridotte, che sono inviati nell'HD da un server Web. È la tua carta d'identità nei confronti di chi te lo ha inviato
Lo scopo del Cookie è quello di informare il server riguardo ai tuoi accessi a quella determinata pagina Web insieme ad altre notizie che ricava dai parametri leggibili del sistema tramite funzioni contenute nella pagina web.
Nelle proprietà di internet, tra le varie opzioni, c'è quella per l'eliminazione dei Cookies. Prova a svuotare la cartella eliminadoli, in seguito apri nuovamente la pagina del forum di HW Up e noterai che sarai costretto a riloggarti poichè non verrà trovato il cookie con le tue info necessarie al login automatico.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.