PDA

View Full Version : Mobo longeva senza fronzoli

Marziano
18-04-2003, 11:12
Sono intenzionato ad acquistare una scheda madre AMD che duri nel tempo sulla quale montare un 2000+ che ho rimediato a 2 lire.
Non mi interessano grafica integrata, sata, raid, lan eccetera ( giusto uno slottino 8x per montarci una video seria ), ma solo che il chipset non sia troppo scarso e un FSB alto che mi consenta, fra un paio d'anni, di upgradare la cpu in modo sensibile.
Consigli? Suggerimenti? RDTL?

Marziano.

XP1700+@2400+
18-04-2003, 11:17
Abit NF7-S rev 2.0 o EPOX 8RDA+ (crush18d).

Costano entrambe sui 150€ iva compresa, ma abit a parità di prezzo include in più controller SATA (che non è vero che non te ne fai nulla...magari ora, ma in futuro potrebbe tornarti utile)

Ti dico queste 2 mobo perchè attualmente sono le uniche che supportano ufficialmente processori con FSB da 200MHz (i prossimi barton XP3200+ e superiori)...e questo ti garantisce un ottima scalabilità futura prevedendo cmq che AMD non si sposterà completamente verso l'Athlon64, ma che continuerà parallelamente a produrre l' XPxxxx+ come fascia entry-level.

Saluti

Marziano
18-04-2003, 14:48
Sul sito di abit dice che il fsb e' max 333 ( e cosi' pure sulle schede dei retailer ). Ti riferisci a dati 'ufficiosi'?
Mi pare di aver letto, inoltre, da qualche parte, che il nforce2 non supporta fsb a 400.