PDA

View Full Version : Più masterizzazioni in contemporanea: è possibile?


p233
18-04-2003, 11:03
Forse compro un blocco scsi (masterizzatore+lettore+controller) che sicuramente monterò nel mio pc, ma siccome ho già un masterizzatore (eide) mi chiedevo se potrei per esempio fare una copia al volo con il blocco scsi e nel frattempo masterizzare anche con l'altro masterizzatore eide (cmq usando programmi diversi, chessò clonecd per la copia al volo e per l'altra masterizzazione nero) :confused:
Inoltre già che ci sono volevo pure chiedere un consiglio - il blocco come ho detto è composto da un masterizzatore (Plextor 8x scrittura 20x lettura, non so la riscrittura), da un lettore cd (mi sa che è Plextor pure quest'ultimo ma non sono sicuro al 100%, comunque è un 40x) e in più il controller scsi che però non immagino quale sia anche se non dovrebbe essere proprio scarsissimo; il tutto a 40€... Che faccio? Quale sarebbe il vero valore di questi pezzi?

lucianorossi
18-04-2003, 11:16
se il sistema ce la fa si, ma non so
la masterizzazione di due cd uguali in contemporanea è possibilissima e molto più tollerabile.

Una cosa del genere ad essere sincero non l'ho mai provata...

lupetto2k
18-04-2003, 11:24
quello che vuoi fare tu credo sia possibile in quanto il controller scsi si occupa della copia senza passare attraverso la CPU; non sono però sicuro che i programmi di masterizzazione non vadano in conflitto.
E' una cosa che non ho mai provato...
Prova con 2 CD supereconomici e al massimo butti via 1000 lire.
Per quanto riguarda l'offerta, presumendo siano usati e che tu possa fidarti della provenienza (e quindi dello stato degli apparecchi e del loro uso passato), direi che è un ottimo prezzo.
Il controller posso ipotizzare possa essere un entry-level adaptec o advansys, se questi sono stati venduti in origine come pacchetto completo.

sinadex
18-04-2003, 15:43
ho 3 masterizzatori: toshiba sd-r5002 2xdvd 16x cd-r/rw, yamaha 4x scsi, lg 40x
fino ad'ora somno riuscito a masterizzare contemporaneamente con 2 nero aperti in contemporanea con l'LG e lo Yamaha alle massime velocità rispettive :D come pure 2 cd con il toshi e l'LG. nessun problema con nero e clone insieme.
non ho ancora provato a masterizzare dvd e cd insieme.
quando mi capita provo a fare 2 cd e 1 dvd contemporaneamente :eek: :D :sofico:

p233
19-04-2003, 12:25
C'era un tipo qui sul forum che è riuscito a fare un dvd e un cd in contemporanea ma ora non ricordo i dettagli... ;) Per quel che riguarda i pezzi, beh me li da un mio amico e prima me li fa provare quindi è più che affidabile.

Mistral PaolinuX
19-04-2003, 16:52
Ciao !

Possibilissimo. Il MultiMounting esiste fin dai primi cd-w 1x SCSI. Addirittura un modello Sony aveva uno specifico connettore (diverso dall'IDE e dallo SCSI) per attaccare altri CD-W (uguali, ovviamente) per realizzare una c.d. "daisy chain" di cd-w. Ormai tutti i sw di mastering e cloning supportano il MultiMounting, che può essere fatto, abbastanza tranquillamente anche in IDE.

Paolo