Entra

View Full Version : Sono in crisi...la sk. mad. ha fatto un suono BITONALE..

SuperAlino
18-04-2003, 10:18
Salve, ho una skeda madre A7V266-E e una CPU XP1800 con sigla AXDA1800DUT3C quindi credo sia step B. Appena ho montato la CPU ho cominciato a fare test modificando i valori del bus e del moltiplicatore e inizialmente tutto funzionava in modo corretto. Poi a quando ho alzato il valore del moltiplicatore sopra i 12,5 ho sentito uno strano "beep".. un beep bitonale ke non avevo mai udito. Da quel momento in poi non sono più riuscito a sbloccare il moltiplicatore dai valori di default. Qualcuno sa spiegarmi cosa potrebbe essere successo? Ho provato anke a "resettare" il bios tramite l'apposito jumper e rimuovendo la batteria ma non c'è stato niente da fare. Da quel momento in poi il moltiplicatore si è inkiodato sugli 11,5 e ogni volta ke provo a modificarlo sia aumentandolo ke diminuendolo comincio ad avere sfarfallìi dello skermo e la frequenza della CPU rimane invariata.. Dannazione sono in crisi mistica.

l.golinelli
18-04-2003, 10:49
Ha attivato l'autoprotezione :D

Scherzo, non è che si è rotto qualcosa?

SuperAlino
19-04-2003, 08:01
No non si è rotto niente perkè adesso lo sto usando tranquillamente e non da segni di cedimento, non si blocca non mi da problemi ma non capisco perkè da quando mi ha fatto quel caxxo di suono ke sembrava l'inizio della sigla di un giokino del gameboy non mi da + l'opportunità di variare il moltiplicatore :(

^K4RONT3^
19-04-2003, 13:13
anche a me la scheda si era messa a fare il bitonale....è bastato forzare le ram alla loro velocità reale.