PDA

View Full Version : setiathome + console

#!/bin/sh
18-04-2003, 10:17
ho fatto uno script che mi avvia il seti in automatico quando parte la macchina. l'ho fatto tipo quelli che si trovano in /etc/init.d e tutto funziona. mi piacerebbe pro' avere l'output del seti su una console. come faccio? cioe mi piacerebbe premendo alt+fn che sul display numero n ci fosse loutput del seti per poter vedere mantra lavoro sulle altre console cosa accade.

HenryTheFirst
18-04-2003, 11:05
Originally posted by "#!/bin/sh"

ho fatto uno script che mi avvia il seti in automatico quando parte la macchina. l'ho fatto tipo quelli che si trovano in /etc/init.d e tutto funziona. mi piacerebbe pro' avere l'output del seti su una console. come faccio? cioe mi piacerebbe premendo alt+fn che sul display numero n ci fosse loutput del seti per poter vedere mantra lavoro sulle altre console cosa accade.

Mi dici come farlo partire al boot? Interesserebbe anche a me!
Io però vorrei reindirizzare l'outpunt in un file...

ilsensine
18-04-2003, 11:12
Semplice, l'output lo reindirizzate aggiungendo al comando per far partire seti >& <dove volete>
ad es.
>& /dev/tty1 (ridirige sulla prima console)
>& /dev/tty12 (ridirige sulla 12ma, raggiungibile con ctrl+alt+f12)
>> /var/log/seti.log 2>&1 (leggermente diverso dai precedenti, in quanto non deve cancellare il contenuto già presente nel file. Funzionalmente è equivalente)

HenryTheFirst
18-04-2003, 11:16
mi spiegereste come funzionano gli script di init.d?

ilsensine
18-04-2003, 11:20
Sono degli script (generalmente in bash) che il sistema di gestione dei runlevel invoca passando loro un parametro standard (generalmente start|stop|restart|probe|status ecc.) a seconda dell'operazione che devono svolgere.
Dai una occhiata agli script installati sul tuo computer per capire come sono fatti.
Per gestire i runlevel dove devono essere lanciati/fermati (e l'ordine di lancio), puoi usare un qualsiasi editor della procedura di avvio per sistemi compatibili con lo standard sysV, come ksysv.