View Full Version : abit nf7-s rev 2.0 problema
Ho comprato ieri questa scheda, il problema è il seguente ho provato ad installare windows xp ma l'installazione si bloccava a metà, ho riprovato più volte ma il risultato non cambiava.
A questo punto ho spostato la ram (INFINEON PC2700 da 512MB) sul 1 slot invece che il 3°, così facendo sono riuscito ad installare il S.O. ma si blocca spesso.
Vi prego aiutatemi.
ATHLON XP 1800+
M/B ABIT NF7-S REV2.0
512 MB INFINEON PC2700
SCHEDA VIDEO GEFORCE MX440 64MB
HD IBM 40GB 7200
ALIMENTATORE 300W
Grazie
prima di tutto controlla il clock della ram e i timings,la nf7-s ha timings di default già piuttosto spinti(sul forum di abitusa uno dei responsabili ha detto ke sono stati tarati su memorie corsair xms!! :eek: :eek: ),dopodikè,se ancora nn è quello il problema metti la infineon sullo slot 2,se ci fai caso due sono vicini(slot 1-2)e uno è il più lontano(3)..mettila nel due,sempre lo stesso responsabile consigliava a ki ha il dual ddr di usare il 1° e il 3°,mentre ki ha un solo banco il 2°...
XP1700+@2400+
18-04-2003, 14:22
Ti invito ad installare i sistemi operativi senza alcun tipo di overclock onde evitare qualche imperfezione nell'installazione che si tradurrebbe in instabilità.
Quindi prima di pronunciarmi mi piacerebbe conoscere per intero la tua configurazione del bios!
Saluti
Ho provato a spostare la memoria sul 2° ma windows non si installa. A questo punto ho provato a cambiare la memoria con un'altra da 512 ma il risultato è identico. Un amico mi ha prestato due memorie da 256 mb e il pc funziona alla perfezione.
Sono l'unico sfigato che la scheda madre non accetta le memorie da 512?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.