PDA

View Full Version : Sostituzione scheda video

albydea
18-04-2003, 08:51
Dopo anni di onorato servizio devo cambiare una ATI rage 128 e sostituiral con una radeon 7000. Visto che a suo tempo avevo avuto problemi aggiornando il driver della Rage e che non vorrei fare il formattone, quale potrebbe essere il sistema migliore per disinstallare la vecchia e installare la nuova?

Vi ritengo tutti responsabile del mio HD.

marwi
18-04-2003, 11:30
beh vai su installazione applicazioni e disinstalli i driver ati
togli la scheda video come periferica
poi spegni il pc

metti su la nuova scheda
avvii il pc, il sistema operativo riconoscerà una nuva scheda e la lascerà come generica vga! Finito di caricare tutto installi i nuovi catalyst 3.2 display driver e successivamente il control panel. Riavvii e tutto dovrebbe andare alla perfezione

poi magari ti installi il multimedia center 7.6 , il dvd player e se usi la funzione dual head installi anche l'hydra vision!

albydea
18-04-2003, 22:53
Se mi si pianta come l'ultima e unica volta che ho aggiornato i driver della scheda attuale, giuro che quando vengo a Porto S.giorgio ti vengo a cercare.

Grazie cmq per il supporto morale.

Cosa sono multimedia center e Hydra vision, o meglio sono nei pacchetti che ho già scaricato catalyst 3.2 e control panel o me li devo cercare nel sito ati,. Considera che vorrei collegarci le paraboline per sparare i video sulla tv.