Entra

View Full Version : a tutti i possessori dell'hp 720

superfortissimo
18-04-2003, 08:48
come vi trovate??? la cambiereste c0n una nikon coolpix 2500

superfortissimo
18-04-2003, 22:30
possibile che nessuno ha l'hp 720

gipas
19-04-2003, 01:01
Originally posted by "superfortissimo"

come vi trovate??? la cambiereste c0n una nikon coolpix 2500

Ciao, io l'ho avuta per un paio di settimane , poi l'ho data indietro ed ho acquistato una Canon A70, ma non lasciarti influenzare da questo: la fotocamera è chiaramente una point&shot cioè "punta e scatta la foto" quindi niente regolazioni sofisticate: in compenso le foto vengono bene, la fotocamera è robusta e per quello che costa direi non è male; certamente marchi come Nikon, Canon, etc hanno un background imparagonabile nel campo della fotografia quindi mi aspetterei qualcosa in più.

In definitiva dipende da quello che devi farci con la fotocamera: se pensi che la userai prevalentemente per le gite fuori porta o per i compelanni, dove scatti senza porti problemi di nessun tipo allora tienila pure ma se hai altre pretese puoi pensare di cambiarla ma a quaeto punto forse neanche una coolpix 2500 potrebbe fare al caso tuo;

Tieni conto però che io non sono lapersona più adatta a darti consigli in quanto inesperto del settore: ho preso la Canon perchè nella sua fascia di prezzo è quella che permette il maggior numero di regolazioni; della coolpix 2500, ma in generale di tutte le Nikon, so che fa delle ottime macro (cosa che non può dirsi della Photosmart 720 in quanto la distanza minima di messa a fuoco è di 20 cm: questo è forse il motivo principale per cui l'ho data indietro).

Spero di esserti sato utile in qualche modo.

gipas :)

gipas

GP7000
21-04-2003, 17:35
Io ho una HP 720 da Natale e sono molto soddisfatto. E' semplice da usare, funziona con pile stilo (che trovi ovunque), è robusta e ben costruita.
Io tra le due terrei comunque l'HP, anche perchè la Coolpix 2500 ha 2.5 mpixel mentre la 720 è 3.3 (3.1 reali).
In quanto alla qualità, io fatto alcuni scatti di confronto con una Nikon 990 di un amico facendo foto allo stesso soggetto e nelle medesime condizioni di luce (con flash e senza) e ti posso assicurare che non sfigura per niente, anzi.
Probabilmente la Nikon avrà qualche regolazione in più, ma la 720 per me è un'ottima fotocamera nella sua fascia di prezzo.
Tieni comunque presente che se aspiri a una maggior qualità nemmeno la 2500 farebbe al caso tuo, dovresti puntare su qualcosa di meglio come una 3100 o 4300, che costano nettamente di più.

Ciao