PDA

View Full Version : Problematiche con Processori Amd

keemax
18-04-2003, 09:28
Vorrei passare ad Amd, ma facendo musica, mi hanno sempre consigliato di restare con Intel, per via della compatibilita con questa tipologia di programmi.
E' vero ?
Grazie.

manuele.f
18-04-2003, 13:17
sia intel he amd sono compatibili con tutti i programmi possibili immaginabili...
forse tu intendi le ottimizzazioni...
se i programmi che usi tu sono ottimizzati per sse ,sia athlon che p4 le hanno...,se sono ottimizzati per sse2 le ha solo il p4...
tieni presente che solitamente gli athlon nel calcolo in virgola mobile sono superiori,quindi anche nel rippaggio,decodifiche...
io ti consiglio di cercare qualche recensione di cpu e vedere se sono testati con i programmi a cui tu ti riferisci...

keemax
18-04-2003, 14:14
Originally posted by "manuele.f"

sia intel he amd sono compatibili con tutti i programmi possibili immaginabili...
forse tu intendi le ottimizzazioni...
se i programmi che usi tu sono ottimizzati per sse ,sia athlon che p4 le hanno...,se sono ottimizzati per sse2 le ha solo il p4...
tieni presente che solitamente gli athlon nel calcolo in virgola mobile sono superiori,quindi anche nel rippaggio,decodifiche...
io ti consiglio di cercare qualche recensione di cpu e vedere se sono testati con i programmi a cui tu ti riferisci...

Grazie... Faro' qualche ricerca... :)

ftigli
19-04-2003, 00:13
Solo un appuntino..

AL lavoro e' arrivata una Workstation PIV 3.06 Ghz.

COn sisoft Sandra Multimedia Benchmark fa 12016

Un athlon 1700+@2400+ GFSB 166 di fluctus (il mio e quelli di 3 amici) da 80 e fa 11050

Morale della favola.. con 80 € vai il 105 in meno grosso modo di un proc da 695 € grazie anche all'FSB 166 !!!

(Io uso Cakewalk, Sound Forge e Editing Video con Ulead etc etc Premiere nessun problema)