Redazione di Hardware Upg
18-04-2003, 07:58
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9788.html
Dopo il lancio ufficiale dello scorso Lunedì rrivano in commercio le prime schede madri per cpu Pentium 4 basate su chipset Intel 875P Canterwood
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
18-04-2003, 08:06
l'unica sfiga nel dual ram sta nel fatto che hai o 512 mb o 1 gb di ram... e con grosse difficoltà di upgrade...
Spingono a fare un grosso investimento fin dall'inizio...
ciao!
bel chipset, guardate i test:
http://www6.tomshardware.com/mainboard/20030414/index.html
Bhe direi che il grosso investimento sta nell'aquisto della scheda madre stessa! Kakko nn sono proprio regalate :(
Beh io aspetteri l'865 a 140euro!
53$ solo per i chipset!! :eek:
Grossa difficolta?
Ma il dual channel non funziona in modo che se ho per esempio tre slot, monto un modulo sul primo e uno uguale sul terzo per avere il dual channel, poi se voglio fare l'upgrade sposto quello sul terzo sul secondo e compro un modulo uguale alla somma dei due e lo metto sul terzo?
I primi due slot nforce2 non li gestisce come fossero uno?
Sig. Stroboscopico
18-04-2003, 12:00
mhhhh....
per me non funzia così
I banchi lavorano in coppia pari e non dispari, se sono dispari o non vanno in stripped o non so che succeda... (per me si mettono ad andare normalmente)
Corsini (o chi altro lo sa), tu che la scheda l'hai sotto mano ci risponederesti a questa stupida domanda, per favore?
cambia qualcosa nella configurazione dual della Nforce da quella Intel?
Ciao e grazie!
lucianorossi
18-04-2003, 12:32
no, non funziona così
il numero degli slot è SEMPRE pari, e i moduli montati devono avere (a dua a due), stessa dimensione, stessa densità e essere o entrambi singolo lato o doppio lato.
Ma fatemi capire una cosa, qunte periferiche magneto/ottiche si possono installare sulla MOBO gigabyte?
ho visto 6 controller ATA e 2 serial ata? 6x2+2=14??????
OverClocK79®
18-04-2003, 13:04
6 controller??????
forse 6 canali ......
ognuno con supporto per 2 periferiche
cmq 2 sono SCSI......
le altre 4 sono EIDE ;)
BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79®
18-04-2003, 13:07
Originally posted by "Sig. Stroboscopico"
cambia qualcosa nella configurazione dual della Nforce da quella Intel?
Ciao e grazie!
la conf DUAL INTEL porta qlk beneficio.......
mentre quella AMD praticamente nulla per i chiari limiti del bus EV6
BYEZZZZZZZZZZ
azz avete visto il connettore sopra il socket nel gigabyte? si aggiunge un modulo di alimentazione per arrivare a una sezione a 6 fasi! :eek:
Ma allora quelli su PC Professionale si sono fusi, hanno scritto in diverse recensioni che con l'nforce si ha il dual channel montando due moduli uguali uno sul primo e uno sul terzo slot...e che se si vuole fare un upgrade senza buttare via i moduli vecchi si deve fare quello che ho scritto nel post precedente...e ora? Sono un po' confuso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.