PDA

View Full Version : Come lo levo il CICLO IDLE DI S. ????

OverK
18-04-2003, 01:25
Mi sono rotto di sto coso :mad: quasi sempre al 100% mi rallenta il pc in un modo osceno ! e a pure priorità ! faccio partire qualcosa e la cpu e utlizzata al 30-40% perche tutto il resto se lo ciuccia lui

Maurizio XP
18-04-2003, 01:44
guarda meglio:

solitamente si prende tutta la potenza non utilizzata dalle altre applicazione, ma se vai a vedere la reale occupazione della cpu mentre nn fa niente è 0%... ;)

e' normale, lascialo lì.

OverK
18-04-2003, 01:55
Originally posted by "Maurizio XP"

guarda meglio:

solitamente si prende tutta la potenza non utilizzata dalle altre applicazione, ma se vai a vedere la reale occupazione della cpu mentre nn fa niente è 0%... ;)

e' normale, lascialo lì.

Ma che senso ha sto coso ? appena entro nel desktop ci vuole quasi un minuto prima che riesca a far partire qualcosa :confused: c'e solo lui che viaggia al 100% , faccio partire qualche bench e il pc quasi mi si inchioda...il mause non si muove fino a quando non ha finito :confused:

Maurizio XP
18-04-2003, 01:59
Non credo c'entri.... hai adsl?

ri
18-04-2003, 08:10
il ciclo idle di sistema è una funzione del sistema operativo che permette di "arrestare" il processore nei momenti di non utilizzo, tagliando quindi i consumi e facendolo fisicamente raffreddare
è una peculiarità dei so NT (e *nix)
i programmini tipo WaterFall e CPUIdle che raffreddano il processore fanno la stessa identica cosa
inoltre non influisce minimamente sulle prestazioni

quindi se il tuo so ha problemi, la colpa non è sua...

lombardp
18-04-2003, 08:29
Originally posted by "OverK"

Mi sono rotto di sto coso :mad: quasi sempre al 100% mi rallenta il pc in un modo osceno ! e a pure priorità ! faccio partire qualcosa e la cpu e utlizzata al 30-40% perche tutto il resto se lo ciuccia lui

Il fenomeno ha una causalità inversa: il processore passa al "ciclo idle di sistema" quando non ha niente da fare, non viceversa.

OverK
18-04-2003, 09:41
Originally posted by "Maurizio XP"

Non credo c'entri.... hai adsl?

Si , perche ?

Maurizio XP
18-04-2003, 09:57
perchè è colpa sua se è lento all'avvio.

Prova ad accendere il pc col modem spento....

CMq hai usb?

gohan
18-04-2003, 10:43
se il ciclo idle esiste un motico c'è! se nessuno l'ha mai tolto, perchè vorresti fare diversamente? basterebbe solo fare un ricerca sul google per capire che il ciclo idle non rallenta assolutamente il pc.