PDA

View Full Version : Rete W2000 / W98SE ... Scissione ?!?!

chrisbus
18-04-2003, 01:07
Ciao,
ho da circa 3 anni una rete di circa 15 pc. Inizialmente si trattava di tutte macchine W95/98 in un workgroup (senza server) messi in rete x condividere semplici stampanti, scanner o l'accesso internet. Da un paio di anni ho gradatamente sostituito le macchine con delle nuove che hanno come SO W2000. Ebbene, avendo configurato anche queste ultime in modalità workgroup (no accesso ad un dominio), continuavano tranquillamente a vedersi in rete, sebbene le W9x non potessero accedere alle W2K, ma la condivisione a livello di TCP / IP continuava a permettere la condivisione di risorse etc etc
Una settimana fa, in modo assolutamente inaspettato, e' accaduto qualcosa che non so ed e' come se le due reti si fossero divise !!!!!! Ossia sebbene tutte continuino a pingare tutte le altre indipendentemente dai SO (quindi fiscamente la rete e' ok), nella rete dei Windows 2000 vedono sfogliando solo altre macchine W2000; nella rete dei W9X si vedono sfogliando solo altre macchine W9X ?!?!?!
Ho provato a dare una letta alle casistiche simili anche facendo vari search, ma non mi sembra di aver trovato in precedenza qualche altro caso simile a questo; me ne scuso in anticipo se sto chiedendo una banalità che magari e' stata trattata vari anni addietro ...
Grazie anticipatamente se qualcuno di voi mi possa essere di aiuto,
Christian