PDA

View Full Version : Will Rock Demo chi l'ha provato?

wolverine
17-04-2003, 23:46
Come da titolo... chi lo ha giocato? ;) le mie prime impressioni sono molto buone... ispiratissimo da Serious Sam (e si sapeva) anche se mi pare più "tetro"... con la mia config. gira a 1024x768x32 tutto a palla... fluidissimo, senza fare una piega... l'ambientazione è molto coinvolgente, le armi un pò strane e forse non proprio belissime graficamente... cmq in generale mie è piaciuto... sarà fra i miei acquisti quando uscirà! :) :cool:

francist
18-04-2003, 07:33
http://actionvault.ign.com/features/media/willrock/willrock031101a.jpg

http://actionvault.ign.com/features/media/willrock/willrock031102a.jpg

http://actionvault.ign.com/features/media/willrock/willrock031104a.jpg

carine le immagini, ora scarico il demo e poi ti dico.

sanitarium
18-04-2003, 08:31
Scusa, ma dove hai trovato la demo di questo gioco?? Io ho cercato un po' dovunque, ma non l'ho trovata... Non c'è neanche sul sito ufficiale (www.will-rock.com)! :confused:

francist
18-04-2003, 09:22
infatti il demo non esiste...

sanitarium
18-04-2003, 09:29
Originally posted by "francist"

Ah... -__-'

:muro:

francist
18-04-2003, 10:11
mi chiedo: ma wolverine, le tue impressioni derivano da che? Dal sogno che hai fatto stanotte in cui giocavi il demo del gioco? E magari poi sei passato a Half Life 2 e Doom 3?...dacci le impressioni anche di questi giochi dato che ci se,,, :sofico: :D :D :D :D :D :D :pig:

wolverine
18-04-2003, 11:31

mi chiedo: ma wolverine, le tue impressioni derivano da che? Dal sogno che hai fatto stanotte in cui giocavi il demo del gioco? E magari poi sei passato a Half Life 2 e Doom 3?...dacci le impressioni anche di questi giochi dato che ci se,,, :sofico: :D :D :D :D :D :D :pig:

Baby... comprati PC Action di Maggio e troverai il demo di Will Rock e quello di Devastation sp... + House of The Dead 2 (completo)

prima di sparare cazzate informati ok?! :rolleyes:

wolverine
18-04-2003, 11:39
Screen...

wolverine
18-04-2003, 11:49

Non posso assolutamente dare la mia opinione su DOOM3 e Half Life 2... per OVVI motivi... ma su di te di sicuro... ma è meglio di no credimi... :rolleyes:

Grem
18-04-2003, 11:51
Beh, evidentemente PCAction ha vuto qualche esclusiva per la demo di Will Rock. :)
Ma tanto sono convinto che fra pochi giorni se ne parlerà in giro per la rete.

Wolvie, è bello sto giochillo? ;)

wolverine
18-04-2003, 12:04
Originally posted by "Grem"

Beh, evidentemente PCAction ha vuto qualche esclusiva per la demo di Will Rock. :)
Ma tanto sono convinto che fra pochi giorni se ne parlerà in giro per la rete.

Wolvie, è bello sto giochillo? ;)

A me non dispiace... se magari sarà distribuito da cdverte (prezzo minore) sarà un buon acquisto... cmq è ispiratissimo da Serious Sam, sia per grafica che per le musiche... ;)

sanitarium
18-04-2003, 12:10
Uffaaaaaaaaaaaa, un'altra esclusiva! :cry:

Su PC Action quindi c'è anche la demo single di Devastation, vero? Quindi prenderei 2 piccioni con una fava! :pig:

Forse oggi pomeriggio faccio un salto a comprarlo! :)

francist
18-04-2003, 12:11
guarda che scherzavo, dai non prendertela...
a parte questo ho visto alcuni filmati e il gioco sembra davvero carino.

wolverine
18-04-2003, 12:16
Originally posted by "sanitarium"

Uffaaaaaaaaaaaa, un'altra esclusiva! :cry:

Su PC Action quindi c'è anche la demo single di Devastation, vero? Quindi prenderei 2 piccioni con una fava! :pig:

Forse oggi pomeriggio faccio un salto a comprarlo! :)

Si c'è anche quello... fra l'altro ho notato che anche la rivista è migliorata... ;)

sanitarium
18-04-2003, 12:37
Originally posted by "wolverine"

Si c'è anche quello... fra l'altro ho notato che anche la rivista è migliorata... ;)

Slurp, allora mi sa che oggi lo compro! :D

;)

Xilema
18-04-2003, 12:44
Ehm, veramente la demo single di Devastation c' era già in anteprima su TGM di aprile...
L' anteprima di Will Rock su PC action è davvero gustosa !
Ehi Wolve, dicci di più, dicci di più !
Giochi alla Serious Sam non fanno mai male :D
L' engine però mi è sembrato un po' inferiore a quello di SS, confermi ?
Com' è la giocabiltà ?
E le ambientazioni ?

wolverine
18-04-2003, 12:52
Originally posted by "Xilema"

Ehm, veramente la demo single di Devastation c' era già in anteprima su TGM di aprile...
L' anteprima di Will Rock su PC action è davvero gustosa !
Ehi Wolve, dicci di più, dicci di più !
Giochi alla Serious Sam non fanno mai male :D
L' engine però mi è sembrato un po' inferiore a quello di SS, confermi ?
Com' è la giocabiltà ?
E le ambientazioni ?

Era anche su TGM il demo di Devastation... io me lo sono lasciato scappare e l'ho recuperato su PC Action... :D

L'Engine è inferiore al Serious Engine... purtroppo... però la giocabilità è molto buona... con la mia config. gira fluidissimo... le armi non sono bellissime... (negli ultimi tempi ci siamo abituati troppo bene... ;) ) però sono originali... la balestra è molto divertente (con le freccie incendiarie) le ambientazioni sono particolari e "tetre"... c'è un non so che... di sinistro fra quelle rocce, il cielo poi non è limpido ne scuro... ma una via di mezzo... sti mostri che saltano fuori da tutte le parti... alcuni da sottoterra! è un pò grezzo ancora il tutto... ma spero che per la vers. finale gli diano una "pulita"... cmq non male imho...

sanitarium
18-04-2003, 12:55

Io TGM del mese scorso l'avrei anche preso, se non fosse che quando è uscito avevo già speso 20€ in edicola...

:sofico:

wolverine
18-04-2003, 13:00

Io TGM del mese scorso l'avrei anche preso, se non fosse che quando è uscito avevo già speso 20€ in edicola...

Però.. :sofico:

sanitarium
18-04-2003, 13:04

Però.. :sofico:

Sai com'è, fra Half Life, Hidden & Dangerous deluxe e Master Rallye (che mi sono pure pentito di aver comprato :D ) mi sono dissanguato in 2 giorni! :cry:

wolverine
18-04-2003, 13:16

Sai com'è, fra Half Life, Hidden & Dangerous deluxe e Master Rallye (che mi sono pure pentito di aver comprato :D ) mi sono dissanguato in 2 giorni! :cry:

Master Rally è carino... certo non un giocone... ma 4 risate te le fai... Half Life e H&D valgono il prezzo della rivista... ;)

Grem
18-04-2003, 13:21

... ispiratissimo da Serious Sam (e si sapeva)

E grazie, usano lo stesso motore! ;)
Cmq facci spere come ti pare: una specie di clone oppure ci sono delle variazioni sul tema?

SS era coloratissimo e pieno di mostri, questo è meno colorato a quanto pare, ma i mostri?
E' una carneficina oppure c'è da esplorare? I mostri vengono ad ondate, a gruppi o da soli?

Dai, facci sapere! :pig:

wolverine
18-04-2003, 13:32

Cmq facci spere come ti pare: una specie di clone oppure ci sono delle variazioni sul tema?

SS era coloratissimo e pieno di mostri, questo è meno colorato a quanto pare, ma i mostri?
E' una carneficina oppure c'è da esplorare? I mostri vengono ad ondate, a gruppi o da soli?

Si ma oltre al motore... lo stile è proprio quello... mi è sembrato più esplorativo di SS... i mostri "sotteranei" (una specie di Goro di MK)arrivano uno alla volta... gli scheletri greci a coppie... poi ci sono delle aquile che svolazzano nel cielo (mimetizzandosi benissimo fra l'altro) che sganciano bombe... sulle rocce ci sono dei "cecchini" presumo sullo stile degli scheletri... con balestra... nel demo bisogna entrare in una specie di fortezza con mega portone... per arrivare al portone... bisogna usare un mezzo non molto ortodosso... (non vi rovino la sorpresa ;) ) stasera cmq me lo rigioco al meglio... le armi per il momento più efficaci sono la pistola e la balestra (con mirino) il laciarazzi è potente... fin troppo potente... ;)

Xilema
18-04-2003, 13:54

Non vorrei dire una cazzata, ma non credo che Will usi lo stesso motore di Serious !

Grem
18-04-2003, 13:57
L'ultima notizia che ho letto e che risale, circa, al giurassico, riportava che il motore era lo stesso. Poi, se la sindrome da Duke Nukem Forever ha colpito pure loro, beh non saprei... :D

wolverine
18-04-2003, 14:05
Ah dimenticavo... nelle schermate d'inizio del gioco ce n'è una che farà la gioia di chi ha una Radeon... ;) :cool:

Logo ATI get in the Game... :)

wolverine
18-04-2003, 14:11

L'ultima notizia che ho letto e che risale, circa, al giurassico, riportava che il motore era lo stesso. Poi, se la sindrome da Duke Nukem Forever ha colpito pure loro, beh non saprei... :D

Vista la fluidità del gioco potrebbe essere... ;)

Xilema
18-04-2003, 14:12

Ah dimenticavo... nelle schermate d'inizio del gioco ce n'è una che farà la gioia di chi ha una Radeon... ;) :cool:

Logo ATI get in the Game... :)

Era ora !
Cominciavo a rompermi di vedere sempre e solo icone di nVidia :D

sider
18-04-2003, 14:15
L'engine si chiama SABER3D

qui trovate le caratteristiche:

http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_willrock_gd&id=zzzys

Custode
Pure io avevo letto da qualche parte che il motore grafico di Will Rock era un motore proprietario nuovo...anche se dalle immagini le somiglianze con il Serious Engine ci sono...boh?
Ciao.

wolverine

Era ora !
Cominciavo a rompermi di vedere sempre e solo icone di nVidia :D

Mi sembra giusto... tanto più che anche con nVidia gira benissimo... quindi magari è ottimizzato per ATI ma gira alla grande anche con altre vga... ottimo lavoro! :cool: :)

Custode
18-04-2003, 14:16
Ah, ecco, allora ricordavo giusto.
Ciao.

wolverine
18-04-2003, 14:18
Originally posted by "Custode"

Pure io avevo letto da qualche parte che il motore grafico di Will Rock era un motore proprietario nuovo...anche se dalle immagini le somiglianze con il Serious Engine ci sono...boh?
Ciao.

I mostri mi sembrano meno "comici" di SS... ad esempio gli scheletri/soldati greci mi hanno ricordato subito quelli di Daikatana... :)

sider
18-04-2003, 14:22
Dalle features non sembr amale com emotore sto SABER3D

sanitarium
18-04-2003, 14:26

Master Rally è carino... certo non un giocone... ma 4 risate te le fai... Half Life e H&D valgono il prezzo della rivista... ;)

Master rallye è discreto, ma mi fa incazz@re il fatto che le piste e le competizioni più o meno sono tutte uguali! :cry:

Per quanto riguarda Half life e H&D, posso soltanto dire grazie a GMC e Il mio computer... Di H&D avevo già la versione completa, ma mi mancava il pacco di espansione (Fight for freedom), e quindi ho comprato la versione deluxe, così ho sia il gioco che le missioni aggiuntive tutto in uno! :pig:
Half life l'ho sempre giocato in versione inglese (originale di importazione), e il fatto che quello allegato a GMC era in italiano mi ha spinto a comprarlo e a rigiocarlo per la 3a volta! ;)

Custode
18-04-2003, 14:29
Per Wolverine:

Guarda, io adoro il motore di Serious Sam, per certi aspetti è semplicemente superiore a ben altre "megaproduzioni"...ma sono stato sempre un pò riluttante nei confronti di giochi costruiti tutti con lo stesso motore. Oddio, oggi è la prassi, ed effettivamente un Unreal Warfare è troppo bello e versatile per non essere sfruttato in miriadi di giochi...ma diciamo che anche così a me fa sempre piacere scoprire che un nuovo giovo si affaccia sul mercato con un motore 3d nuovo di zecca.
Se da un lato giochi come Medal of Honor e compagnia bella hanno portato il vetusto Quake 3 Engine a vette tecniche assolute, qualche volta c'è anche il rischio di trovarsi di fronte a giochi che sembrano più data-disk amatoriali che altro, vista la stretta somiglianza con l'originale: proprio ieri ho scaricato 33Mb di trailer di Nitro Family, gioco in fase di sviluppo mosso dal Serious Engine...avevo spettative grandiose, ma dopo averlo visionato mi sono cadute le braccia...allo stato attuale delle cose sembra una banale modification di Sarious Sam: quasi stesse texture e quasi stessa tipologia di nemici.
Ciao.

wolverine
18-04-2003, 17:59
Originally posted by "Custode"

Per Wolverine:

Guarda, io adoro il motore di Serious Sam, per certi aspetti è semplicemente superiore a ben altre "megaproduzioni"...ma sono stato sempre un pò riluttante nei confronti di giochi costruiti tutti con lo stesso motore. Oddio, oggi è la prassi, ed effettivamente un Unreal Warfare è troppo bello e versatile per non essere sfruttato in miriadi di giochi...ma diciamo che anche così a me fa sempre piacere scoprire che un nuovo giovo si affaccia sul mercato con un motore 3d nuovo di zecca.
Se da un lato giochi come Medal of Honor e compagnia bella hanno portato il vetusto Quake 3 Engine a vette tecniche assolute, qualche volta c'è anche il rischio di trovarsi di fronte a giochi che sembrano più data-disk amatoriali che altro, vista la stretta somiglianza con l'originale: proprio ieri ho scaricato 33Mb di trailer di Nitro Family, gioco in fase di sviluppo mosso dal Serious Engine...avevo spettative grandiose, ma dopo averlo visionato mi sono cadute le braccia...allo stato attuale delle cose sembra una banale modification di Sarious Sam: quasi stesse texture e quasi stessa tipologia di nemici.
Ciao.

Sono della tua stessa idea... ben vengano i nuovi engine grafici... come a suo tempo arrivò il Serious Engine... introdurranno sicuramente delle novità... che potranno essere sviluppate anche da altri, la cosa è fantastica imho... :)

Grem
18-04-2003, 20:30
Originally posted by "sider"

L'engine si chiama SABER3D

qui trovate le caratteristiche:

http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_willrock_gd&id=zzzys

Ah ecco! :)

Ma lo distribuisce UbiSoft?

wolverine
18-04-2003, 20:36

Ah ecco! :)

Ma lo distribuisce UbiSoft?

UbiSoft colpisce ancora... ;) :)

Miciomiao
20-04-2003, 19:39
Stavo per uppare il thread su serious sam 3, poi prima di inviare ho fatto ricerchina ed ho scoperto questo, copio ed incollo quello che avevo già scritto:

www.will-rock.com -________-
In pratica serious sam prodotto dalla ubisoft! Ma dico e i diritti d'autore???
Vi assicuro che è identico! Mostri a non finire, situazioni simili, protagonista colle battutacce!
A me sembra si tratti di plagio bello e buono... SERIOUSLY!!! :eek:
Cmq a dire la verità il giochetto è carino :D Le armi sono gagliarde (quanto strane), c'è ad esempio lo spray tossico che fa gonfiare i nemici fino a farli esplodere, i nemici hanno tutti un comportamento molto diverso e sono una bella sfida (almeno per me, che sono una pippa nello spara spara :P), Il mostro finale è meraviglioso (quanto stupido a dire la verità), poi una battuta di will è da oscar: uccisa l'ultima di una serie infinita di tigri dice: nine lives my @ss!!! LOL (ma non erano 7? 9 erano le code, vabbe' :P)
Insomma il gioco è caruccio, ma praticamente è serious sam 3!!! I mostri sono vari ma alcuni scopiazzati davvero alla bell'e meglio:
Angeli che sparano sfere mistiche-> Aquile che sparano palle di fuoco
Bisonti infuriati che caricano->Centauri che caricano
Scheletronzi quadrupedi che attaccano saltandoti addosso->Tigronze che attaccano... come? Saltandoti addosso :D
Kamikaze che si fanno espledere al contatto->Topi/bomba (-_-) esplosivi
Anche il rumore delle porte che si aprono è simile O_o, i templi (vabbe' qua sono castelli) le scalinatone, gli ampi spazi, i movimenti di camera quando si aprono le porte... O____o
Chi l'ha provato che mi dice? Chi non l'ha provato scarichi il demo! Lo si trova in gmc di maggio!
Ma non è che la ubisoft ha davvero acquistato i diritti dalla croteam? :confused:
Come dice la mamma di tarcisio: E' UGUAAAAAAAAALE!

Aggiungo: il coso ati all'inizio è davvero fico, era ora :D Tanto si è capito che 'ste ottimizzazioni non cambiano nulla :P Anche se a dire la verità sulla mia "misera" raddy 7500 a 800x600 TUTTO ATTIVATO AL MAX (tranne FSAA :P) è giocabilissimo! Ma la grafica non è che sia avanzatissima!
Cmq il gioco è divertente e gira bene, ma non è questo il punto!!!... Sono io l'unico che ci vede il plagio? O_o

umile
20-04-2003, 20:40
dove si scarica la demo?

wolverine
21-04-2003, 00:08
Originally posted by "umile"

dove si scarica la demo?

Puoi trovarlo in PC Action o GMC di questo mese... ;)

wolverine
21-04-2003, 00:12
Originally posted by "Miciomiao"

Stavo per uppare il thread su serious sam 3, poi prima di inviare ho fatto ricerchina ed ho scoperto questo, copio ed incollo quello che avevo già scritto:

www.will-rock.com -________-
In pratica serious sam prodotto dalla ubisoft! Ma dico e i diritti d'autore???
Vi assicuro che è identico! Mostri a non finire, situazioni simili, protagonista colle battutacce!
A me sembra si tratti di plagio bello e buono... SERIOUSLY!!! :eek:
Cmq a dire la verità il giochetto è carino :D Le armi sono gagliarde (quanto strane), c'è ad esempio lo spray tossico che fa gonfiare i nemici fino a farli esplodere, i nemici hanno tutti un comportamento molto diverso e sono una bella sfida (almeno per me, che sono una pippa nello spara spara :P), Il mostro finale è meraviglioso (quanto stupido a dire la verità), poi una battuta di will è da oscar: uccisa l'ultima di una serie infinita di tigri dice: nine lives my @ss!!! LOL (ma non erano 7? 9 erano le code, vabbe' :P)
Insomma il gioco è caruccio, ma praticamente è serious sam 3!!! I mostri sono vari ma alcuni scopiazzati davvero alla bell'e meglio:
Angeli che sparano sfere mistiche-> Aquile che sparano palle di fuoco
Bisonti infuriati che caricano->Centauri che caricano
Scheletronzi quadrupedi che attaccano saltandoti addosso->Tigronze che attaccano... come? Saltandoti addosso :D
Kamikaze che si fanno espledere al contatto->Topi/bomba (-_-) esplosivi
Anche il rumore delle porte che si aprono è simile O_o, i templi (vabbe' qua sono castelli) le scalinatone, gli ampi spazi, i movimenti di camera quando si aprono le porte... O____o
Chi l'ha provato che mi dice? Chi non l'ha provato scarichi il demo! Lo si trova in gmc di maggio!
Ma non è che la ubisoft ha davvero acquistato i diritti dalla croteam? :confused:
Come dice la mamma di tarcisio: E' UGUAAAAAAAAALE!

Aggiungo: il coso ati all'inizio è davvero fico, era ora :D Tanto si è capito che 'ste ottimizzazioni non cambiano nulla :P Anche se a dire la verità sulla mia "misera" raddy 7500 a 800x600 TUTTO ATTIVATO AL MAX (tranne FSAA :P) è giocabilissimo! Ma la grafica non è che sia avanzatissima!
Cmq il gioco è divertente e gira bene, ma non è questo il punto!!!... Sono io l'unico che ci vede il plagio? O_o

Si beh se lo vogliamo chiamare plagio... è così.. a me SS è piaciuto e piace da matti quindi anche Will Rock sarà fra i miei preferiti... anche se vendo delle differenze nell'atmosfera fra i due giochi... Will Rock lo vedo più "tetro" rispetto a SS che è più colorato e demenziale... ;)

Miciomiao
21-04-2003, 08:52

Si beh se lo vogliamo chiamare plagio... è così.. a me SS è piaciuto e piace da matti quindi anche Will Rock sarà fra i miei preferiti... anche se vendo delle differenze nell'atmosfera fra i due giochi... Will Rock lo vedo più "tetro" rispetto a SS che è più colorato e demenziale... ;)
Ma sotto vari aspetti è davvero TROPPO simile! Hai visto il cerchio di luce attorno alle munizioni??? Pure quello è uguale!!! Chissà la croteam cosa pensa...

wolverine
21-04-2003, 12:20
Originally posted by "Miciomiao"

Ma sotto vari aspetti è davvero TROPPO simile! Hai visto il cerchio di luce attorno alle munizioni??? Pure quello è uguale!!! Chissà la croteam cosa pensa...

In effetti si... è sputato a SS... :D

tognesimo
21-04-2003, 13:07
Questo gioco è tale e quale a serious sam,orde di mostri a non finire e fin quando non li hai falciati tutti non si aprono porte o non si può andare avanti,battuttacce del protagonista,spazi ampi e radure alla serious sam ecc.Oltretutto avete notato che brutto l'effetto sangue sul braccio del protgonista quando viene ferito?Di bello c'è che l'engine è leggerissimo,con la mia config la demo la tengo al max a 1600x1200 senza il minimo scatto!

R@nda
21-04-2003, 14:15
Come SS mi piace una cifra!
Forse graficamente è anche meglio....stesso motore,ricco e fluidissimo.
Divertentissimo e spensierato.

Insomma consideriamolo un'espansione di SS per me è strabenvenuto.....se costa ragionevolmente come costò SS me lo compro e ci stragioco :)

Xilema
21-04-2003, 15:34
Beh, se l' emulazione è la più grande forma di complimento... quelli della Croteam saranno lusingati !

Xilema
27-04-2003, 12:19
Finalmente ho avuto l' opportunità di provare sto demo !
Che dire... a me è piaciuto abbastanza.
E' spudoratamente copiato da Serious Sam... o forse è meglio dire che è un tributo a SS, ma ha delle buona trovate (vedi le catapulte).
In generale la grafica non è male, con textures discretamente dettagliate e fluidità esemplare; certo, l' engine di SS è decisamente superiore, ma non si può aver tutto dalla vita !
Ottime le armi anche se un po' troppo "rozze".
Insomma... ci sarà di che divertirsi !

wolverine
27-04-2003, 12:30

Finalmente ho avuto l' opportunità di provare sto demo !
Che dire... a me è piaciuto abbastanza.
E' spudoratamente copiato da Serious Sam... o forse è meglio dire che è un tributo a SS, ma ha delle buona trovate (vedi le catapulte).
In generale la grafica non è male, con textures discretamente dettagliate e fluidità esemplare; certo, l' engine di SS è decisamente superiore, ma non si può aver tutto dalla vita !
Ottime le armi anche se un po' troppo "rozze".
Insomma... ci sarà di che divertirsi !

La penso uguale! ;)

Hanamichi
27-04-2003, 12:51
ci ho giocato anche io a questo gioco (grande TGM :sofico: )

allora la prima cosa che si nota è la fluidità maestosa che ha questo gioco!va fluiditissimo a 1280x1024 con AA 4x, la grafica per certi versi è bella e per altri no. Bastardi soprattutto i ratti che scoppiano al contatto! :D la giocabilità per me è molto alta...le armi sono simpaticissime, ect ect... a me mi sembra un bel gioco! :sofico:

lorenzo999
27-04-2003, 13:04
Niente a che vedere col mitico serious sam! Sam è molto piu colorato e godibile...questo mi pare scuro e ripetitivo...

Serious Sam rules without pity... :cool:

vegeta88
27-04-2003, 13:29
Ho provato la demo su PCAction.
Cosa dire è SS con personaggi diversi ma ben fatti fluidità assoluta a 1024x768 anis. 16x.Abbastanza impegnativo se si alza la difficoltà.
Ciao ;) ;)

Marco2000
02-05-2003, 12:58
ma è possibile che non sia possibile scaricare la demo da internet ?