PDA

View Full Version : Urgentissimo: alimentatore Canon A70.

gipas
17-04-2003, 23:09
Salve a tutti ragazzi,
devo acquistare la Canon A70, ho da poco dato indietro una HP Photosmart 720 per la quale avevo acquistato un bell'alimentatore universale switching 100V-240V da portare nel mio prossimo viaggio in messico: ora scopro che la A70 necessita, per essere alimentata di 4,3 V DC IN mentre la tensione più vicina selezionabile sul mio alimentatore è di 4,5 V; Secondo voi una differenza di 0,2 V può danneggiare la fotocamera? Inoltre non ho ancora capito se la A70, è in grado come la mia ex HP di ricaricare le pile NIMH, quando queste sono inserite e la fotocamera alimetata dall'alimentatore.

Se qualcuno di voi potesse darmi qualche risposta gliene sarei grato.

gipas ;)

ivanao
17-04-2003, 23:57
ma scusa il libretto istruzioni esiste? :rolleyes:
vedi se qui dice qualcosa http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a70.html#specs

gipas
18-04-2003, 01:13
Originally posted by "ivanao"

ma scusa il libretto istruzioni esiste? :rolleyes:
vedi se qui dice qualcosa http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a70.html#specs

Il libretto d'istruzioni esiste ed è chiaro che riporta il voltaggio esatto di 4,3V ma la mia domanda era se potevo riutilizzare l'alimentatore universale la cui tensione d'uscita più vicina è di 4,5 V; Come ho detto prima, c'è uno scarto in eccesso di 0,2 V che non dovrebbe danneggiare la fotocamera ma non si sa mai :cry:

Prima, quando avevo aperto il 3d nonl'avevo ancora aquistata, ora si, l'ho comprata on line: vedremo quando mi arriverà;

In ogni caso se c'è qualcuno che sa darmi risposta è il benvenuto.

gipas ;)

kreon
18-04-2003, 13:21
non posso darti una certezza al 100% e non me ne assumo responsabilita, ma in genere tutte le apparecchiature elettroniche rd in particolare quando si tratta di apparecchiature cosi sofisticate e delicate, hanno in ingresso,delgi "stabilizzatori di tensione",ovvero una specie di filtro che ti fa da interfaccia tra quello che entra nella macchina e qullo che va ai circuiti...
potrei dirti di stare tranquillo,visto che 0,2V dovrebbero essere tranquillamente "tagliati" da sto filtro...pero,ripeto non me ne assumo responsabilita! ;)

gipas
19-04-2003, 00:32
Originally posted by "kreon"

non posso darti una certezza al 100% e non me ne assumo responsabilita, ma in genere tutte le apparecchiature elettroniche rd in particolare quando si tratta di apparecchiature cosi sofisticate e delicate, hanno in ingresso,delgi "stabilizzatori di tensione",ovvero una specie di filtro che ti fa da interfaccia tra quello che entra nella macchina e qullo che va ai circuiti...
potrei dirti di stare tranquillo,visto che 0,2V dovrebbero essere tranquillamente "tagliati" da sto filtro...pero,ripeto non me ne assumo responsabilita! ;)

Ok, grazie, mi accerterò e poi appena arrivata, presumibilmente tra martedì e mercoledì prossimi farò delle prove.

Nel frattempo vorrei chiedere a qualcuno se sa della possibilità di acquistare da qualche parte delle basi caricabatteria alimentate a corrente continua, in modo da poter sfruttare l'alimentatore che ho.

gipas ;)