PDA

View Full Version : posso collegare il PC alla TV senza uscita TV sulla scheda ?

Eagle
17-04-2003, 23:08
visto che mi devo montare un pc di dimensioni ridotte, che dovrebbe fungere da server ed altro.... volevo sapere se è possibile poter collegare l'uscita della scheda video (integrata nella scheda madre) in qualche modo alla TV, senza bisogno di una scheda video aggiuntiva, dato che sarà difficile da trovare e molto costosa in formato ridotto...

ho sentito che esistono degli aparecchi (non ho la + pallida idea come vengano chiamati), dove si collega il computer tramite un cavo x monitor e dall'altra si esce col S-Video o na cosa del genere, che dovrebbe corrispondere all'cavetto giallo sull'adattatore SCART->audio (RCA dx e sx bianco e rosso) + video (giallo)....

se tale cosa esiste dove la trovo, quale mi consigliate ed intorno a che prezzi sta??

thx a lot for your hlp

Fire Fox II
17-04-2003, 23:21
Tempo fa volevo comprarne uno io di quegli "apparecchi", poi ci ripensai...
Lo trovai semplicemente da un rivenditore informatico ed all'epoca mi chiesero 120000£

Eagle
17-04-2003, 23:37
c'e stato un motivo valido per il quale c'hai ripensato oppure no?

non è che per caso mi potresti indicare marca e modello, se ti ricordi...

thx

Fire Fox II
17-04-2003, 23:44
Originally posted by "Eagle"

c'e stato un motivo valido per il quale c'hai ripensato oppure no?

non è che per caso mi potresti indicare marca e modello, se ti ricordi...

thx

Sinceramente perchè credevo costasse di meno :D
A quel punto vendevo la mia video, ci aggiungevo le 120000 e ne compravo una nuova migliore e col tv-out...
Purtroppo non ricordo marca e modello :(

Eagle
17-04-2003, 23:51
hai ragione, solo che non credo di trovare una scheda video con TV-out per un case cosi piccolo... e se la trovo credo che mi costa di +....

Fire Fox II
18-04-2003, 00:00
Ma quanto è piccolo sto case? :confused:

Eagle
18-04-2003, 00:05
se non mi sbaglio dovrebbe essere 33x33x9 [cm], - lo spessore della scheda madre - lo spessore del supporto della scheda madre...

non avanza + niente....

infatti la scheda madre è un microATX

albydea
18-04-2003, 08:47
Me ne è passato uno per le mani parecchi anni fa. Se non mi ricordo male era un prodotto Trust costava un okkio e i rusultati non erano niente di che.
Non riesci a farci entrare una ATI 7000 a basso profilo?

Eagle
18-04-2003, 18:19
mica male come idea.... ma vorrei capire, cosa intendi x il risultato non era niente di che, la qualità d'immagine sulla TV ?? o qualcos'altro ??

solo che allora non conviene piu prendere una scheda madre con chip grafico.... ma come microATX ho trovaato solo quella, per caso ne conoscete una, altrimenti passa nell'apposita sezione....

thx a lot

cmq se avete acora qualche altro modello di PC-TV converter, fatemi sapere

quizface
18-04-2003, 20:43
Dai un occhiata qui' :eek: :eek:

http://www.mini-itx.com/store/default.asp?c=8#p50

con il "Morex 1 Slot PCI Riser Card" puoi montare una sheda PCI di traverso :rolleyes: e la scheda "Sigma Designs XCard and Remote" in fondo alla pagina e' completa di telecomando. :D :D