View Full Version : WineX 3.0 !
Timewolf
17-04-2003, 22:30
E' uscito!!!!!!!
Basta con la beta!! (che crashava spesso e volentieri..)
Ora lo scarico e vi faccio sapere :D
http://www.transgaming.com/
skyblaze
17-04-2003, 23:30
ma come si fa ascaricare...per scaricare devi essere registrato e pagare a quanto ho visto :eek:
Timewolf
18-04-2003, 00:28
Originally posted by "skyblaze"
ma come si fa ascaricare...per scaricare devi essere registrato e pagare a quanto ho visto :eek:
I sorgenti sono gratis, se vuoi i binari ti registri e paghi 5 euro/mese (minimo 3 mesi) come ho fatto io :)
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 00:51
Ma ne vale la pena? Cioè, funziona ?? :D
Dicci dicci :D
Ciao
Timewolf
18-04-2003, 01:02
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Ma ne vale la pena? Cioè, funziona ?? :D
Dicci dicci :D
Ciao
Beh io lo uso da inizio anno... Warcraft III va da Dio ed a me basta :D
Per il resto..sul sito c'e' la lista dei giochi supportati..quelli che hanno punteggio 3+ vanno bene :)
Comunque...gli utilizzatori di SID possono usare questo repository
deb http://home.arcor.de/compisoft ./
per avere WineX 3.0beta, binario della versione CVS quindi non quella commerciale.
Non ho letto per intero la licenza dei binari e dei CVS...non so se e' legale fare un binario del CVS di WineX, *CREDO* di si visto che il link l'ho preso da apt-get.org.
Comunque io vi sprono a comprare almeno 3 mesi di WineX per incoraggiarne lo sviluppo ;)
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 01:03
Funza Warcraft III ??? :eek:
Uao!!! Speriamo vada anke da sorgenti!! mo provo !!
Ciao
Timewolf
18-04-2003, 01:11
Funza Warcraft III ??? :eek:
Uao!!! Speriamo vada anke da sorgenti!! mo provo !!
Ciao
http://www.transgaming.com/images/shots/basicwmaker.jpg
..e non solo Warcraft III, tanto per citarne alcuni:
Diablo 2
The Sims
Jedi Knight 1 e 2
Mortal Kombat IV
Black and White
Star Wars Galactic Battlegrounds: Clone Campaigns
Dungeon Siege
Half Life & Espansioni
Ultima Online in tutte le forme
Championship Manager (Scudetto)
Baldur's Gate 2 (ma NON l'espansione)
e molti altri!
Comunque Warcraft 3 va pure con il Wine "classico"
Qua ad esempio ci sono le istruzioni per farlo andare con FreeBSD
http://am-productions.yi.org/docs/warcraft3.php
BTW cercando in giro si trovano howto anche per farlo andare sotto Linux, certo WineX e' piu' intuitivo ;)
Kernel Panic!!
18-04-2003, 01:17
http://timedoctor.org/boycott_winex.php
:p
Timewolf
18-04-2003, 01:24
Originally posted by "Kernel Panic!!"
http://timedoctor.org/boycott_winex.php
:p
Mah mah ;)
FuocoNero
18-04-2003, 01:27
Vado anch'io a provare la nuova versione, purtroppo mi toccherà reinstallare i driver Nvidia che dopo la versione 31XX impiegano letteralmente minuti a far partire X........ (almeno sul mio sistema).
PS WC3 funziona alla grande mentre con Diablo 2 ho avuto qualche problema: il gioco appariva in una specie di finestra e non fullscreen.
Sicuramente è una mia mancanza :)
PS2 Per gli .rpm prova a fare una ricerca su google tipo "winex tuadistro rpm", è probabile che qualcosa trovi.
Timewolf
18-04-2003, 01:39
Originally posted by "FuocoNero"
Vado anch'io a provare la nuova versione, purtroppo mi toccherà reinstallare i driver Nvidia che dopo la versione 31XX impiegano letteralmente minuti a far partire X........ (almeno sul mio sistema).
PS WC3 funziona alla grande mentre con Diablo 2 ho avuto qualche problema: il gioco appariva in una specie di finestra e non fullscreen.
PS2 Per gli .rpm prova a fare una ricerca su google tipo "winex tuadistro rpm", è probabile che qualcosa trovi.
Io ho la versione 4349 e vanno benissimo con XF 4.2 ;)
FuocoNero
18-04-2003, 01:39
Per chi fosse interessato a giocare sotto Linux ricordo anche:
1) I vari port nativi delle software house (Q3A, RtCW, UT2003, NWN.....)
2) I port fatti da Icculus (Serious Sam1&2 e altri)
3) I vari emulatori tipo Xmame e Znes
4) Un paio di links utili:
http://www.icculus.org/lgfaq/gamelist.php (listone di games che girano su Linux
http://www.linuxgames.com/ (sito news dedicato ai giochi su Linux)
xfulviox
18-04-2003, 08:15
ma il repository debian è aggratis??? :eek:
Timewolf
18-04-2003, 08:33
Originally posted by "xfulviox"
Come ho detto, si'.
E' il deb del CVS che e' gratis.
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 10:54
FuocoNero, lo so io il tuo problema e te lo risolvo io !
Scommetto che hai una scheda Creative , forse una GF3 Ti200 ?
Allora avevi il mio stesso problema , BUG del bios , ci sono 2 soluzioni, se mi confermi che il problema è quello allora dimmelo che ti dico la soluzione
Ciao
Kernel Panic!!
18-04-2003, 11:54
Originally posted by "xfulviox"
mmm i sorgenti se non erro li distribuiscono sotto lgpl... per cui se li scarichi, li compili e crei un pacchetto binario, se liberissimo di farne ciò che vuoi (a parte cambiarne la licenza :p)
Sir Wallace
18-04-2003, 15:53
Allora avevi il mio stesso problema , BUG del bios , ci sono 2 soluzioni, se mi confermi che il problema è quello allora dimmelo che ti dico la soluzione
Ciao
Ehm.... io ho una creative Geffo 1 DDR e Q3 nun me parte in full screen... ho xfree 4.3, kde 3.1.1 e gli ultimi driver nvidia...
la cosa bella è che, partendo sempre in modalità testule, se lancio
xinit /usr/local/games/quake3/quake3
funziona in full screen... mentre se faccio partire kde col solito startx, q3 mi funziona solo in finestra....
puoi dirmi qualcosa anche su questo??
PS: visto che i deb di winex sono per sid... se provo ad installarli sulla mia -woody- andranno o ci saranno casini?
10x
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 20:48
UMPF!! A me non si compilano!!
Ciao
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 20:49
Originally posted by "Sir Wallace"
Ehm.... io ho una creative Geffo 1 DDR e Q3 nun me parte in full screen... ho xfree 4.3, kde 3.1.1 e gli ultimi driver nvidia...
funziona in full screen... mentre se faccio partire kde col solito startx, q3 mi funziona solo in finestra....
PS: visto che i deb di winex sono per sid... se provo ad installarli sulla mia -woody- andranno o ci saranno casini?
10x
Non ho capito come fai a lanciarlo , lo fai partire con xinit ???
Ma che metodo usi per farlo partire?Fai partire l'eseguibile e basta
CIao
Timewolf
18-04-2003, 21:27
Originally posted by "Sir Wallace"
10x
Ma hai impostato X per piu' risoluzioni?
FuocoNero
19-04-2003, 02:11
Ciao
E che sei il mago Casanova? Ci hai preso in pieno! Spiegami cosa fare, aggiornare il bios o cos'altro? Magari funziona anche per Sir Wallace.....
Grazie :)
AnonimoVeneziano
19-04-2003, 09:03
E che sei il mago Casanova? Ci hai preso in pieno! Spiegami cosa fare, aggiornare il bios o cos'altro? Magari funziona anche per Sir Wallace.....
Grazie :)
AH ecco , mi hai risposto :D
Devi aggiornare il bios con un bios che mi ha inviato la Creative.
In pratica c'è un Bug del BIOS che ha a che fare con il TV Out , che praticamente non viene riconosciuto . Così i drivers all' avvio cercano il TV Out , ma il Bios gli da informazioni sbagliate e sta un ora a cercarlo (ma non lo trova) . E' un problemna che esiste anke su Windows con la versione di driver da 28.XX in poi.
Ho chiesto alla creative informazioni, e loro mi hanno inviato un BIOS che risolvesseril problema, ed effettivamente.... il probolema è risolto :D
Il TVOut che prima non funzionava funziona e i drivers si avviano a manetta
Il bios in questione è però troppo grande per inviartelo tramite il forum , se mi dai l'e-mail te lo spedisco, l' aggiornamento è guidato, basta che fai partire da DOS un script BAT fatto da loro , (che non fa altro che lanciare NVFLASH :D ) .
Per l'operazione ti consiglio www.freedos.org su un Floppy DISK :D almeno io ho fatto così
Ciao
FuocoNero
19-04-2003, 15:54
AH ecco , mi hai risposto :D
Devi aggiornare il bios con un bios che mi ha inviato la Creative.
In pratica c'è un Bug del BIOS che ha a che fare con il TV Out , che praticamente non viene riconosciuto . Così i drivers all' avvio cercano il TV Out , ma il Bios gli da informazioni sbagliate e sta un ora a cercarlo (ma non lo trova) . E' un problemna che esiste anke su Windows con la versione di driver da 28.XX in poi.
Ho chiesto alla creative informazioni, e loro mi hanno inviato un BIOS che risolvesseril problema, ed effettivamente.... il probolema è risolto :D
Il TVOut che prima non funzionava funziona e i drivers si avviano a manetta
Il bios in questione è però troppo grande per inviartelo tramite il forum , se mi dai l'e-mail te lo spedisco, l' aggiornamento è guidato, basta che fai partire da DOS un script BAT fatto da loro , (che non fa altro che lanciare NVFLASH :D ) .
Per l'operazione ti consiglio www.freedos.org su un Floppy DISK :D almeno io ho fatto così
Ciao
Grazie, la mia email è japanium@galactica.it , ti devo un bios :)
PS In effetti anche su win98 avevo notato questa anomalia.
AnonimoVeneziano
19-04-2003, 16:48
Pacchetto partito :D
Attenzione che l'aggiornamento deve essere fatto in Real Mode , non in Protected Mode , quindi sotto DOS Puro, non da Windows o da DOS emulato da Linux
Ciao
FuocoNero
19-04-2003, 22:10
Grazie di cuore, ho ricevuto il file, adesso mi metto all'opera :)
FuocoNero
19-04-2003, 23:47
Funziona alla grande, l'X server parte istantaneamente ;)
/usr/bin/glxgears
330 Senza accelerazione 3D
3640 Con gli ultimi driver
4020 Con Ti200@210/430 :) (quanto arrivi a tirarla con il raffreddamento di serie?)
XP1900/518MB@266/KT333/GF3Ti200@210/430/SuSE8.1
AnonimoVeneziano
20-04-2003, 08:21
Uffa , a me mi fa molto MENO!!! :(
Mi sa che ho cannato qualche impostazione, mo controllo
Comunque riesco a tirarla (con raffred standard) fino a 233/500 Stabile , la memoria sotto WIN la tiro anke a 515/520 , ma sotto linux non riesco , dopo i 501 inizia a sfarfallare tutto lo skermo
Ciao
AnonimoVeneziano
20-04-2003, 08:22
Aspe, a che risoluzione e profondità di colore usi X?
Ciao
FuocoNero
20-04-2003, 15:28
1280X1024X16bit
A me la memoria già a 550 mi dà i famosi sfarfallamenti, magari devo procedere in maniera più graduale per arrivare a frequenze migliori.....
Comunque il bench l'ho fatto a sistema appena riavviato e avevo in esecuzione solo mozilla.....
PS SuSE8.1 installa una patch del kernel ottimizzata per i processori Athlon, sicuramente anche questa influisce sulle prestazioni.....
AnonimoVeneziano
20-04-2003, 15:31
Non penso sia per quello, mi sa che è perchè tu usi 16bit e io ne uso 32 di bit probabilmente è quello che influisce sulle prestazioni .
Dici che a 550 di da sfarfallamenti??? :eek: A me a 550 la scheda si trasforma in roccia fusa :eek: :D
Ciao
FuocoNero
20-04-2003, 15:59
Dici che a 550 di da sfarfallamenti??? :eek: A me a 550 la scheda si trasforma in roccia fusa :eek: :D Ciao
Sorry volevo dire 450 :)
AnonimoVeneziano
20-04-2003, 16:03
Sorry volevo dire 450 :)
Strano, che usi per OC la SK Video?
Ciao
FuocoNero
20-04-2003, 16:10
nvclock 0.6.2.....
AnonimoVeneziano
20-04-2003, 17:01
Pure io, non è che usi qualche opzione speciale per avviare X ?
Ciao
sblantipodi
23-04-2003, 21:48
Ciao
Adesso con i 43.49 anche io ho lo stesso problema.
Però ho una Elsa Geppo3 Ti500 :(
AnonimoVeneziano
23-04-2003, 22:51
Originally posted by "sblantipodi"
Stessa soluzione, solo che non puoi usare il mio BIOS , devi chiederne un altro alla creative per la Ti500
Ciao
AnonimoVeneziano
23-04-2003, 22:52
Originally posted by "sblantipodi"
Ah scusa, non ho letto Elsa, in tal caso.... bho, prova a installare il Reference Bios Nvidia, io inizialmente avevo risolto così, poi ho deciso di informarmi meglio e mi sono fatto inviare il BIOS dalla creative
Ciao
FuocoNero
24-04-2003, 00:29
Ah scusa, non ho letto Elsa, in tal caso.... bho, prova a installare il Reference Bios Nvidia, io inizialmente avevo risolto così, poi ho deciso di informarmi meglio e mi sono fatto inviare il BIOS dalla creative
Ciao
Nel readme del file che mi hai spedito c'è scritto che l'aggiornamento del bios va bene anche per le Creative Ti500.
Per la Elsa gli aggiornamenti del bios li trovi su: http://www2.elsa.de/internet/elsafilearea.nsf/files
NB Non so se il bios scaricabile sia più aggiornato del tuo....
sblantipodi
24-04-2003, 10:37
Nel readme del file che mi hai spedito c'è scritto che l'aggiornamento del bios va bene anche per le Creative Ti500.
Per la Elsa gli aggiornamenti del bios li trovi su: http://www2.elsa.de/internet/elsafilearea.nsf/files
NB Non so se il bios scaricabile sia più aggiornato del tuo....
veramente da li i bios per la mia scheda non ci sono proprio
E' una GLADIAC 921DVI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.