View Full Version : sostituzione radeon su asuslk8470?!
ho la scheda video del mio asus che comincia ad avere grossi problemi di refresh :cry: ...vorrei mandarla in assistenza dalla asus, ho scritto ma ancora non ho una risposta...secondo voi la scheda video del notebook è saldata con la mobo o no?ovvero: una eventuale sostituzione costerà un botto perchè devono cambiare mezzo mondo oppure me la posso cavare con qualche centinaio di € :rolleyes: mi piacerebbe ricomprare un notebook ma la mancanzadi materia prima.....peccato che la garanzia mi sia scaduta; pensate che ci siano nel centro italia negozi che possano fornirmi assistenza(tipo a Roma) senza che perda tempo a fare spedizioni al centro asus a milano(credo sia lì o cmq in zona)?!
andycerni
17-04-2003, 23:28
Scusa mi sapresti dire i difetti più evidenti???......E in pratica non si può far nulla in quanto il chip è saldato sulla mobo...ciao
che beeeello.....i difetti sono che lasciando tutte le impostazioni di default, lo schermo mostra evidenti errori di visualizzazione..tipo:vedi allegato :cry: :cry: :cry: :eek: :( :( :cry: :muro: quello che vedi avviene se sposto la finestra in questione(cmq mi capita con ogni altra cosa, programmi ecc.) l'univo modo per non avere questi problemi è impostando al minimo l'accelerazione hardware nelle proprietà video..immaginati le prestazioni sbalorditive che ha il nostro radeon in queste condizioni...archicad è lento pure quando cambio lo zoom di una pagina.... :cry: :cry: è una sofferenza vederlo così :cry: è una tragedia!!! e pensare che va così bene per il resto :cry: e, adirla tutta, il pupo è l'unico portatile asus che, almeno a livello estetico, mi sia piaciuto :o
andycerni
18-04-2003, 12:28
ma non è che hai aggiornato i driver catalyst e usato le directx 9.....perchè quest'ultime hanno problemi con le schede ati mobility...fammi sapere ciao
WhiteBase
18-04-2003, 13:58
personalmente uso i catalyst 3.2 (omega) e le DX9.0a da quando sono usciti e non ho il minimo problema (con la M7)... non credo che il problema sia riconducibile ai drivers
no, non è un problema di driver, anche perchè avevo usato sia quelli del cd asus sia gli omega e nessuno mi aveva dato problemi...i guai sono iniziati senza nessun cambiamento software mentre usavo quelli dell'asus originali...e cmq ho provato a formattare tutto, ho messo winme poi ho rimesso l'xp e nulla...mi sa che il danno è bello grosso :cry: quanto costerà riparare tutto?!a 'sto punto mi ricompro un notebook nuovo:( soldi permettendo :rolleyes: e pensare che ho anche la seconda batteria per il pupo :muro:
certo che di sfiga ..... Mi dispiace ma nn so che dirti. evidentemente la scheda ha dei difetti. Solo qualcuno di veramente esperto può darti delle dritte. :confused:
WhiteBase
18-04-2003, 16:32
La cosa migliore è chiedere all'assistenza asus un preventivo per valutare la convenienza o meno dell'aggiornamento. Se la scheda fosse in standard microAGP la sostituzione non comporterebbe nemmeno un lavoraccio, ma purtroppo non posso esserti d'aiuto
ho già scritto alla asus una e-mail e sono 10 giorni che aspetto risposta ma ancora nulla:( riproverò...cmq grazie a tutti dell'aiuto e incrociamo le dita...speriamo che vada tutto bene :rolleyes:
WhiteBase
18-04-2003, 17:38
Originally posted by "karames"
ho già scritto alla asus una e-mail e sono 10 giorni che aspetto risposta ma ancora nulla:( riproverò...cmq grazie a tutti dell'aiuto e incrociamo le dita...speriamo che vada tutto bene :rolleyes:
hai scritto all'indirizzo giusto? quello dell'assistenza notebook per l'italia è separato dagli altri ed è italy_support@asus.com.tw
cmq tutti i dettagli per contattare anche via telefono sono alla pagina http://notebook.asus.it/supporto/supp_contatti.htm
mi hanno risposto!!!!!!!!!!!!!
mi hanno detto di usare il recovery disc :rolleyes: e se il prblema dvesse persistere di contattarli telefonicamente....telefonerò :rolleyes: :) grazie a tutti dell'aiuto!ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.