PDA

View Full Version : Chiarimenti.....su neon

Skizzoide
17-04-2003, 21:52
Volevo delle informazioni riguardanti l'utilizzo dei neon uv: :eek:
visto che nel case ho gia una ventola della Sunbeam con neon round azzurro, volevo montarci anche un neon uv e colorare qualche parte del case con colori fluorescenti :p ,solo che mi è sorto un dubbio :confused: :confused: :voelvo utilizzare lo stesso inverter,ma poi mi è venuto in mente che se accendo entrambi i neon quello uv nn faccia + il suo dovere.
E' possibile che succeda questo???Se si,come posso evitare questo problema?Metto un altro inverter con un altro tasto di accensione???

Datemi una mano nn so come andare avanti se acquistare o no.... :cry:

Spacecdr
18-04-2003, 01:50
certamente ke si!
nel senso ke insieme l'effetto dell'UV scompare...
e non so se tu possa pilotare dallo stesso inverter 2 neon singolarmente.
Io non c sono riuscito... se qualcuno sa come si fa, mi piacerebbe venirne a conoscenza :)

IcEMaN666
18-04-2003, 08:31
Originally posted by "Spacecdr"

certamente ke si!
nel senso ke insieme l'effetto dell'UV scompare...
e non so se tu possa pilotare dallo stesso inverter 2 neon singolarmente.
Io non c sono riuscito... se qualcuno sa come si fa, mi piacerebbe venirne a conoscenza :)

su alcuni siti vendono kit con un'inverter con due entrate... xò non so se funzionano con due tipi diversi (blu e UV)

Spacecdr
18-04-2003, 14:45
non hai capito...
con l'inverter certamente puoi pilotare 2 neon diversi: lampada e wood uv.
Non sono mai riuscito xò a creare un circuito ke me ne accendesse solo uno o l'altro, utilizzando lo stesso inverter!
Io ho un inverter con 2 uscite e piloto 2 lampade (blu e multicolore rosso/verde/blu). Ho 1 solo tasto ke arriva all'inverter e da li partono 2 coppie d fili ke vanno singolarmente ad ogni neon.