PDA

View Full Version : problema con alice ADSL

Hidro
17-04-2003, 22:21
premetto ke ho un'adsl 256kbit...

allora il problema e' questo:io utilizzo l'adsl soprattutto x giocare online al gioco raven shield e anke su server stranieri..,.... allora io e altri tre miei amici abbiamo la stessa ADSL xo' con la sola differenza ke a loro quando vanno in server straniero il ping rimane buono ... invece a me sale tantissimo.... x esempio a loro 130 ms e a me 290..... come mai questo fatto??

p.s. abitiamo in luoghi diversi xo' provando da casa di un mio amico ke abita vicino da me il ping rimane ottimo...

ty in precedenza x le risposte

Xtian
18-04-2003, 00:53
Secondo me dipende da quanto lontani siete dalla centrale.

Hidro
18-04-2003, 10:07
allora il server era in svezia... i miei amici so di savona e novara , io sono di napoli . tra nord e sud il puo' puo' variare da 130(loro) e 290(il mio)??

einj
18-04-2003, 10:31
Originally posted by "Hidro"

allora il server era in svezia... i miei amici so di savona e novara , io sono di napoli . tra nord e sud il puo' puo' variare da 130(loro) e 290(il mio)??

centrale telefonica tua nn con il server, pių sei vicino alla centrale pių il ping scende

MarcoM
18-04-2003, 22:17
Prova a fare il tracert (dal prompt dei comandi) all'indirizzo che ti interessa e guarda dove č che perdi tempo e poi confrontalo con quello dei tuoi amici (magari seguono un percorso diverso per arrivare allo stesso sito).