View Full Version : Proposta attivazione alice
Ciao!
un consiglio:
mi hanno chiamato a casa già 2 volte dalla telecom, proponendomi di attivare alice time, con costo d'attivazione nullo, canone mensile + noleggio modem a 3 yuri per i primi 7 mesi (grazie a sovv statale) e poi scaduti i 7 mesi di "periodo di prova" pagherei tariffa normale (15 yuri/mese).Chiaramente le spese di connessione (0.90 yuro/ora sono a mio carico).
Essi sostengono che è possibile rescindere dal contratto allo scadere dei 7 mesi, senza nessun vincolo contrattuale.
Una delle cose che mi fa sospettare è che si rifiutino di darmi il contratto prima di stipularlo!
Qualcuno mi sa consigliare sul da farsi?
io non avrei la minima intenzione di farlo oltre il 7 mese, punterei solo ad approfittare dell'offerta(?) perchè la tariffa che mi offrono mi fa spendere meno che la connessione urbana, giusto???
Bah!!!
dite gente, dite!!!
grazie!
kingvisc
18-04-2003, 00:51
Originally posted by "im0dium"
Ciao!
un consiglio:
mi hanno chiamato a casa già 2 volte dalla telecom, proponendomi di attivare alice time, con costo d'attivazione nullo, canone mensile + noleggio modem a 3 yuri per i primi 7 mesi (grazie a sovv statale) e poi scaduti i 7 mesi di "periodo di prova" pagherei tariffa normale (15 yuri/mese).Chiaramente le spese di connessione (0.90 yuro/ora sono a mio carico).
Essi sostengono che è possibile rescindere dal contratto allo scadere dei 7 mesi, senza nessun vincolo contrattuale.
Una delle cose che mi fa sospettare è che si rifiutino di darmi il contratto prima di stipularlo!
Qualcuno mi sa consigliare sul da farsi?
io non avrei la minima intenzione di farlo oltre il 7 mese, punterei solo ad approfittare dell'offerta(?) perchè la tariffa che mi offrono mi fa spendere meno che la connessione urbana, giusto???
Bah!!!
dite gente, dite!!!
grazie! nessun problema per il contratto, richiamali al 187 e chiedi nome e numero dell'operatore, così se è una ca**ata non ti dice che puoi disdire senza costi. e poi gli dici di dirti il centro 187 più vicino che così il contratto lo leggi prima di accettare
il contratto lo trovi su www.aliceadsl.it ;)
Non ho mica capito bene cosa mi dici di fare, sai?
abbi la pazienza di rispiegarmelo!
graize
ciao
Originally posted by "im0dium"
Chiaramente le spese di connessione (0.90 yuro/ora sono a mio carico).
io non avrei la minima intenzione di farlo oltre il 7 mese, punterei solo ad approfittare dell'offerta(?) perchè la tariffa che mi offrono mi fa spendere meno che la connessione urbana, giusto???
scusami... solo una puntualizzazione... ma per te 0.9 all'ora è minore di un'ora di connessione a tariffa urbana? e da quando?  :confused:
Mamma mia!!
1-mi sono accorto oggi che i miei avevano fatto teleconomy24! fiuuu!
2- La proposta che mi hanno fatto (per come mi è stata proposta) è una gran fregatura!!
 :mad:  :mad:  :mad:  :mad:  :mad: 
Anche se glielo chiedi (fatto 2 volte per operatore) non ti dicono che se recedi da contratto dopo i 7 mesi (durante i quali hai usufruito del contributo governativo) devi pagare obbligatoriamente fino allo scadere dei 12 mesi minimi di abbonamento!! quindi dopo i 7 mesi mancano altri 5 mesi a 15.35 yuro l'uno!!!! :eek:  :eek:  :eek: 
equipollente a + di 75 yuro!
cito il contratto (che a detta degli operatori "è inutile scaricarlo, perchè te lo mandiamo a casa noi, quando hai già accettato!!!")
20. Il presente Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità. 
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'Area Operativa di Customer Care (indicata sull'Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero "187") mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.
21. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale.
alla faccia della trasparenza!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.