PDA

View Full Version : aumento prezzo cd e memorie flash

ivanao
17-04-2003, 19:28
c'era già un altro 3d ma non lo trovo +...
fate scorta gente...

Ti scriviamo per informati, qualora non lo sapessi già, che, malgrado la
tua firma e quella di tanti altri appassionati, il decreto legislativo sul
diritto d'autore è stato definitivamente approvato e pubblicato sulla
Gazzetta Ufficiale. Entrerà in vigore come legge dello Stato il prossimo 29
aprile 2003.

Ci piacerebbe avere un tuo parere nell'area TAZEBAO del nostro sito,
all'indirizzo
http://www.afdigitale.it/nntp/Ndtazebao.nsf/tazebao?openframeset

Per tua informazione ti comunichiamo i sovrapprezzi che verranno applicati
da tale data ai supporti vergini, che sono stati così determinati:

a) supporti audio analogici, 0,23 euro per ogni ora di registrazione;
b) supporti audio digitali dedicati, quali minidisc, CD-R audio e
CD-RW audio: 0,29 euro per ora di registrazione. Il compenso è aumentato
proporzionalmente per i supporti di durata superiore
c) supporti digitali non dedicati, idonei alla registrazione di
fonogrammi, quali CD-R dati e CD-RW dati: 0,23 euro per 650 megabyte.
d) Memorie digitali dedicate audio, fisse e trasferibili, quali flash
memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per 64 megabyte
e) Supporti video analogici: 0,29 euro per ciascuna ora di
registrazione;
f) Supporti video digitali dedicati, quali DVHS, DVD-R video e DVD-RW
video: 0,29 euro per ora, pari a 0,87 euro per un supporto con capacità di
registrazione di 180 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per
i supporti di durata superiore;
g) Supporti digitali idonei alla registrazione di fonogrammi e
videogrammi, quali DVD Ram, DVD-R e DVD-RW: 0,87 euro per 4,7 GB. Il
compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
h) Apparecchi esclusivamente destinati alla registrazione analogica o
digitale audio o video: 3 per cento dei relativi prezzi di listino al
rivenditore.

Questi compensi sono applicati alla fonte, vanno ad accrescere il valore
del prodotto e quindi, per l'utente, sono quindi da intendersi al netto di
IVA. Vanno quindi, ai fini dei maggiori costi per l'utente, maggiorati di
un ulteriore 20%.

Ti ringraziamo ancora per aver partecipato alla nostra battaglia.
Continua a seguirci su www.afdigitale.it e in edicola con AF Digitale e
Guida DVD.

[RED-3D]
17-04-2003, 19:42
io sono già un po di mesi che acquisto fuori italia.

Ho fatto scorta la settimana scorsa di cdr, ne ho presi 4.000
idem per i dvd, comperati dall'olanda, e già risparmio adesso, figuriamoci dopo il 29 aprile.

Per le compact flash, le comprò già dalla germania o dall'australia, e qnche qui il problema non si pone.

Rimane cmq una gran cagata sta circolare europea.

Billabong
17-04-2003, 20:48
Ma io mi chiedo: ci prendono per scemi?

Tra Euro, unione monetaria ed e-commerce non ci vuole nulla a comprare all'estero. Immagino che i negozianti saranno felicissimi di vedere i clienti migrare...

ivanao
17-04-2003, 23:50
Originally posted by "[RED-3D

"]io sono già un po di mesi che acquisto fuori italia.

idem per i dvd, comperati dall'olanda, e già risparmio adesso, figuriamoci dopo il 29 aprile.

Per le compact flash, le comprò già dalla germania o dall'australia, e qnche qui il problema non si pone.

mi puoi dire qualche url conveniente... :D

Blind Guardian
18-04-2003, 00:39
idem, pure io ormai acquisto CF solo all'estero (anzi appena passata pasqua ordino di nuovo dall'australia :) ) per i cd ne ho presi 200 (ottimi Rplanet 52x :) ).

red -> 4000pcs?? dio mio, che ci fai? io con 200 vado avanti un anno e me ne avanza :D

ANTHRAX
18-04-2003, 08:15
Con questo balzello del tutto evitabile con altre scelte più azzeccate per arginare tale fenomeno, rendono di fatto LEGALE ogni copia TAROCCA in quanto pagheremo alla fonte i famosi "diritti d'autore" a prescindere dall'utilizzo del supporto.
Devono quindi cambiare la recente legge approvata il 15/01/03 e cancellare o diminuire la sanzione amministrativa in caso di reato, che ormai non sussiste +.
C'erano sicuramente altri modi per arginare il preoccupante fenomeno della pirateria ed e stato scelto il + impopolare e forse pericoloso.

bye

[RED-3D]
18-04-2003, 10:11
Originally posted by "ANTHRAX"

Con questo balzello del tutto evitabile con altre scelte più azzeccate per arginare tale fenomeno, rendono di fatto LEGALE ogni copia TAROCCA in quanto pagheremo alla fonte i famosi "diritti d'autore" a prescindere dall'utilizzo del supporto.
Devono quindi cambiare la recente legge approvata il 15/01/03 e cancellare o diminuire la sanzione amministrativa in caso di reato, che ormai non sussiste +.
C'erano sicuramente altri modi per arginare il preoccupante fenomeno della pirateria ed e stato scelto il + impopolare e forse pericoloso.

bye

... Cosi a occhio e corce hai detto na marea di ...

schaudy
18-04-2003, 11:08

"]

Direi anch' io, il reato sussiste ancora!

[RED-3D]
18-04-2003, 11:10
tanto è vero che da pochi mesi le pene e sanzioni sono pure aumentate, come sono state regolamentate pene e sanzioni per la pirateria sat.

czame
18-04-2003, 12:14

"]

...mi associo... :rolleyes:

ANTHRAX
18-04-2003, 15:30
Vedo che i fenomeni abbondano nella board ed io ne ho beccati 3...sarà x via di qualche faccina in - ma la mia era una risposta in tono provocatorio e sarcastico (notare il maiuscolo) per questa assurda legge approvata.
Pur di difendere le lobby discografiche si penalizza chi userà per sempre mezzi e supporti per proprie produzioni e scopi.
Così facendo il rischio è proprio quello di acutizzare il problema che si cerca di risolvere.....sforzatevi e forse capirete anche come, dai che ce la fate:):):):):):):):)

bye

[RED-3D]
18-04-2003, 15:30
Originally posted by "Blind Guardian"

red -> 4000pcs?? dio mio, che ci fai? io con 200 vado avanti un anno e me ne avanza :D

ogni foto che elaboro per lavoro, occupa minimo 3-400mb, quindi parte 1 cd a foto +-.

Se son tropo grandi si passa al dvdr

poi, per quello che li pago, 1000 + 1000 -, non fa moltissima differenza

Blind Guardian
18-04-2003, 16:48
la domanda viene spontanea: che caxxo di files sono? per cartelloni pubblicitari??? :eek: se sono 400mb jpegati sono davvero tantissimi!

[RED-3D]
18-04-2003, 16:59
Originally posted by "Blind Guardian"

la domanda viene spontanea: che caxxo di files sono? per cartelloni pubblicitari??? :eek: se sono 400mb jpegati sono davvero tantissimi!

no, tendenzialemnte sono file tiff o fpx o psd.

jpeg, il più grande che ho fatto sono 267 mb :)

sono generalmente gigantografie che poi van vendute.

mus
19-04-2003, 06:51
mi mandersti in pvt il negozio dove hai preso cd e dvd ?
conviene anche se se ne prendono molti di meno di quelli che hai preso tu ?

czame
22-04-2003, 07:11
Originally posted by "ANTHRAX"

Vedo che i fenomeni abbondano nella board ed io ne ho beccati 3...sarà x via di qualche faccina in - ma la mia era una risposta in tono provocatorio e sarcastico (notare il maiuscolo) per questa assurda legge approvata.
Pur di difendere le lobby discografiche si penalizza chi userà per sempre mezzi e supporti per proprie produzioni e scopi.
Così facendo il rischio è proprio quello di acutizzare il problema che si cerca di risolvere.....sforzatevi e forse capirete anche come, dai che ce la fate:):):):):):):):)

bye

I "fenomeni", come tu ci definisci, potrebbero anche avere pareri discordanti dai tuoi e, pertanto, anche a "sforzarsi" non ci si caverebbe un ragno dal buco.
Trovo che la tua analisi sia in parte discutibile, e pertanto avrebbe meritato una più solerte risposta e senza "panegirici", se non fosse per l'esposizione "grammaticale" che, come hai potuto vedere dai commenti, si lascia liberamente interpretare verso una posizione tutt'altro che sarcastica.
Basta poco a mettere uno smile, come hai ricordato, per far sì che il proprio commento sia più accettabile da chi ti legge... e, per favore, evita frasi come -"...Dai che ce la fate!": trovo che impoveriscano sensibilmente il tuo "arguto" commento. ;)

delvo_69
22-04-2003, 12:58

"]io sono già un po di mesi che acquisto fuori italia.

ciao red-3d.

non è che manderesti anche a me in pvt qualche url per le cose che citi?
A parte il sito australiano per le cf (che è sempre lo stesso, power, giusto?) per gli altri non so dove guardare.
Grazie e a buon rendere.
ciao

civale
22-04-2003, 18:44
Il decreto legge sul diritto d'autore (meglio chiamarlo gabella voluta dalle case discografiche) è stato approvato. Chi possiede case discografiche et similia ed è messo in posizione di poter fare i propri interessi è chiaro che li fa!
Ciao
:cry: :cry: :cry: