View Full Version : Arriva l'Opteron e Inte mette 1Mb in più sugli XeonDp!
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20030417095228.html
Adesso ci si comincia a divertire! :D
L'effetto Opteron si fa sentire, Intel introdurrà 1Mb di L3 nei prossimi XeonDp da 3.06Ghz! Tutto a 700$ (più o meno il prezzo dello stesso processore senza L3 oggi).
Originally posted by "Betha23"
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20030417095228.html
Adesso ci si comincia a divertire! :D
L'effetto Opteron si fa sentire, Intel introdurrà 1Mb di L3 nei prossimi XeonDp da 3.06Ghz! Tutto a 700$ (più o meno il prezzo dello stesso processore senza L3 oggi).
introdurre molta cache e soprattutto una l3 serve a colmare gap architatturali del bus del cavolo che ha per il multi porcessore
Originally posted by "checo"
introdurre molta cache e soprattutto una l3 serve a colmare gap architatturali del bus del cavolo che ha per il multi porcessore
Concordo pure io, condividee 533Mhz in 2 processori mi pare pochino. :rolleyes:
soprattutto visto la fascia d mercato ke devono ricoprire :D
Originally posted by "checo"
in effetti un GTL+ anche se quad pumped se viene suddiviso tra 4 CPU e' veramente poco
Originally posted by "Athlon"
in effetti un GTL+ anche se quad pumped se viene suddiviso tra 4 CPU e' veramente poco
è meno ancora se rapportato all' hypertransport
manuele.f
17-04-2003, 23:39
le novità che amd introdurra con gli opteron saranno molte....
per queste cpu la banda passante è fondamentale...
Senza contare che con l'architettura degli Opteron la banda con la memoria virtualmente disponibile aumenta all'aumentare delle CPU ;)
manuele.f
18-04-2003, 09:05
se ne vedranno delle belle!!!
poi penso che quando la gente comune dovrà comprarsi un nuovo pc se dovrà scegliere tra un p4 e un athlon 64,sarà impressionata dai 64bit.... :rolleyes:
Originally posted by "cionci"
Senza contare che con l'architettura degli Opteron la banda con la memoria virtualmente disponibile aumenta all'aumentare delle CPU ;)
con intel diminuiscono invece.
cmq i 64bit non credo faranno un grande effetto sul pubblico , tira sempre di più il pentium per me
Sono convinto anche io che i 64 bit a noi non serviranno a molto...ma anche i soli vantaggi ottenuti dalla compilazione per x86-64, anche senza sfruttare le istruzioni a 64 bit, faranno gola a molti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.