PDA

View Full Version : problemi nel registrare divx su vhs..balla tutto!

Shugar
17-04-2003, 19:19
Salve ragazzi,il problema è "semplicissimo" :/

Collego pc a tv e vedo divx perfettamente.
Da qualche giorno ho sentito la necessità di registrarli su vhs in modo da poterli vedere anche in camera mia dentro al letto :D
Problema?L'immagine registrata è pesantemente distorta...in particolare il video balla senza sosta!
Il collegamento al 99% è giusto ma ve lo dico per levarmi il dubbio:

collego i 3 cavi (audio rosso/bianco + video giallo) ad un adattatore scart (tipo quello della playstation) che poi metto nella scart del videoregistratore

in alternativa,pensando che fosse l'adattatore,ho collegato i 3 cavi direttamente all'entrate frontali di cui dispone il mio videoregistratore

Risultato identico.

Aiuto! :°°°

Grazie

sinadex
18-04-2003, 02:24
io faccio 2 ipotesi:
1) l'uscita video ha la protezione macrovision attivata e ti sballa la registrazione su vhs
2) l'uscita video è impostata come NTSC (standard usato in usa e giappone) anzichè PAL. in questo caso dai una guardata nelle opzioni avanzate della scheda video (nelle proprietà dello schermo)

Shugar
18-04-2003, 11:43
eccomi qua :)
grazie per la risposta,cmq:

ipotesi 1 scartata--> ho provato a registrare semplicemente il mio desktop e balla ugualmente

ipotesi 2 idem--> è stato il primo tentativo che ho fatto (ho selezionato sia PALB che PALG ma niente)

Detto ciò....voglio piangere :D

Scherzi a parte ho qualche dubbio....mettendo i detonator 43.45 non vedo più nemmeno l'uscita tv e mi tocca rimettere i 30.82 8questo con XP)
che sia un problema di driver o uscita tv...?