View Full Version : windows 2000 server e terminal services
formatter
17-04-2003, 16:41
devo acquistare win 2k server e mi hanno consigliato di pigliare la versione termianl ma iin parole pover a che serve aqcuistare i servizi terminal e che vantaggi avrei? :confused:
I servizi terminal servono per far eseguire al pc server i programmi mentre i client ricevono solo l'interfaccia grafica, questo ti consentirebbe ad esempio di usare un P100 con 8MB di ram ecc per fare grafica 3d massiccia.
Originally posted by "Joby"
I servizi terminal servono per far eseguire al pc server i programmi mentre i client ricevono solo l'interfaccia grafica, questo ti consentirebbe ad esempio di usare un P100 con 8MB di ram ecc per fare grafica 3d massiccia.
Io il terminal service lo uso soprattutto per fare manutenzione sulle macchine remote, cmq non è escluso anche l'uso che dici tu! anche se non ne capisco lo scopo non ti conviene stare direttamente davanti alla macchina se divi usare solo quella per fare grafica??
Originally posted by "Solero"
Io il terminal service lo uso soprattutto per fare manutenzione sulle macchine remote, cmq non è escluso anche l'uso che dici tu! anche se non ne capisco lo scopo non ti conviene stare direttamente davanti alla macchina se divi usare solo quella per fare grafica??
Mi spiego meglio , tu con un server decente tipo 512MB ec di ram puoi far eseguire a 5 pc contemporaneamente in una rete lan aziendale applicativi pesanti tipo cad ecc pur avendo sui client delle macchine scaccione appunto P100 con 8Mb di ram dato che tutte le operazioni di calcolo le fà il server.
Questo ti permette di non dover cambiare 5 pc (spendendo molti soldi) e poterli comunque utilizare!
b'è i soldi li vai a mettere nelle licenze!
e IMHO non credo proprio che un pc con solo 512 Mb di Ram riesca a gestire 5 pesone che lavorano in contemporanea su CAD! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.