PDA

View Full Version : SOTTOTITOLI NEI DIVX

kaisardragon
17-04-2003, 15:32
Il mio problema è il seguente. Postando e chiedendo un po' in giro ho scoperto che per vedere i sottotitoli nei DivX (Ad es. ne IL SIGNORE DEGLI ANELLI, per avere i sottotitoli in italiano quando parlano in Elfico) si devono innanzitutto estrarre, e per questo uso SUBRIP anche perché SUBRIPPER non mi funziona.... una volta estratti, però, vado per convertire i VOB + Sottotitoli + IFO in file .AVI con VIDOMI e cosa succede? Che non riesco a trovare l'opzione per mettere i sottotitoli! A questo punto mi è stato detto che ci sono due possibilità:

1- Senza fare molti giri, estrarre i file VOB con i sottotitoli, convertirli in AVI e usare un lettore particolare che permetta di vedere i sottotitoli. E' una soluzione veloce, ma allora usando Windows media player non mi si vedrebbero (E' il software migliroe che ho trovato, visto VIDOMI, DIVX PLAYER ALPHA E VIDEOLAN non funzionano bene perché se passo da una scena ad un altra mi si blocca o mi si disincronizza l'audio col video....)

2- Utilizzare un programma di manipolazione VIDEO che apra i file AVI creati con VIDOMI e che mi inserisca il file dei sottotitoli dentro i file AVI. Ordunque, sapete dirmi qual'è il programma che presenta il miglior rapporto qualità/semplicità per fare questo genere di cose? E sapreste anche dirmi come si fa ad utilizzarlo o fornirmi un file o un URL dove trovare una guida (possibilmente in italiano? :D ). Grazie, vi attendo innumerevoli!

kaisardragon
21-04-2003, 08:07
Vi prego rispondete! :cry: :cry: :cry: :cry:

teopax
21-04-2003, 19:11
Usa BSPlayer.

Funziona bene e ti permette di vedere i sottotitoli. :)