PDA

View Full Version : SONDAGGIO:TEST X DVD PROCODERvs MPEG encoder

david69
17-04-2003, 14:46
Ciao a tutti,dopo notti insonni ho "finalmente risolto"(credo)il problema di creare un file mpg2 x DVD senza perdita di qualità(scatti delle immagini e perdita di definizione).Ho provato Procoder di Canopus e MPEG encoder di Premiere 6.5.Mi avevano parlato bene di Procoder...e male di MPEGencoder!!Ma con mia grande sorpresa(settando MPEGencoder in modo DVDMPEG2high bitrate,cioè settando il min bitrate a 6000 e il max a 8000)ho ottenuto dei gran risultati...molto bene!!!Procoder l'ho messo sotto torchio facendo una decina di settaggi diversi(ho modificato i bitrate,CBR,VBR...ecc,)ma quando ci sono movimenti rapidi nella clip,si verificano i famosi "scatti"!!!Forse non ho settato qualcosa di DETERMINANTE...ma i risultati sono stati pessimi!!!Se qualcuno ha qualche informazione,consiglio,critica....parliamone!!Credo che sia unargomento molto interessante.Come software di authoring DVD,io uso Ulead DVD Movie Factory2...e funziona egregiamente.Ho persino creato il file .VOB direttamente dalla timeline di premiere(quindi un puro AVI)...eccellente!!
BYE :D :D