View Full Version : Connessione Nokia 3650 con BT Digicom Palladio
Qualcuno sa dirmi esattamente come configurare il Nokia PC Suite per usare il collegamento Bluetooth tra un 3650 ed un'interfaccia BT USB Digicom Palladio? Il telefono è riconosciuto dal software del Palladio, ma non dal Nokia PC Suite (o meglio vedere si vedono, ma non si connettono). I manuali si rimandano dall'uno all'altro senza spiegare in dettaglio un bel niente. Se configuro la connessione nel software del Palladio, poi il software del Nokia mi dice che la porta seriale è già occupata da un altro programma, se non configuro nulla nel software del Palladio, il software Nokia mi vede il telefono (sul telefono mi appare la richiesta di connessione), ma il Nokia PC Suite non si connette.
Sapete se esistono faqs a questo proposito?
Grazie.
Alla fine ho risolto tutto. Non so bene come, ma adesso funziona perfettamente. Il Nokia connection manager continua a dirmi che non c'è nessun telefono collegato, ma il Nokia PC Suite lo vede perfettamente. Praticamente il telefono si comporta come come un computer remoto al quale collegarsi con una connessione di rete. Veramente molto comodo.
uppo questa dicussione ponendo un problema...
quando attivo il Bluetoth sul 3650 e poi provo a collegarmi con il PC (esempio Cartella Pubblica) il telefonino mi chiede sempre conferma : "Accettare richiesta di connessione di PC ?"...
prima non succedeva.
come posso fare per avitare questa cosa che mi da molto fastidio ?
E' normale. Non c'è modo di evitralo. Si può solo fare in modo di evitare di mettere la password tutte le volte, ma l'autorizzazione alla connessione occorre darla. Effetivamente è un po' fastidiosa, ma, alla fine, si tratta solo di premere un tasto quando ci si connette all'altro dispositivo BT.
Smileface
14-05-2003, 08:15
Sapete se oltre al dispositivo della Digicom, il 3650 è compatibile anche con altri (tipo quello dell'Hamlet)?
Vi faccio questa domanda perchè ho sentito che ci potrebbero essere problemi di compatibilità tra i cell nokia ed i bluetooth da pc.
Grazie
Io posso parlare del Digicom Palladio che funziona perfettamente col 3650, mentre non posso dire nulla per quanto riguarda l'Hamlet.
marco dato che te intendi e sei bravo in questo campo di daresti una mano nel top della pc suite?grazie......x favore.........!
maverikgoos
14-05-2003, 13:12
Ciao a tutti!
Ho un problema strano proprio con questa identica configurazione!
Quando installo il "Modem setup" l'opzione bluetooth resta disattivata e mi resta solo l'opzione a infrarossi! come mai? Eppure riesco a vedere il telefono dentro alle risorse bluethoot!!! :muro: e poi qualcuno sà dirmi dove posso trovare la configurazione esatta per navigare in gprs in bluetooth con Wind? Grazie
La mia configurazione:
Portatile Acer TravelMate432
S.O. Windows XP Home Edition SP1
Bluetooth Digicom
Nokia 3650
Grazie a tutti Aiutatemi!!!
Originally posted by "gabri88"
marco dato che te intendi e sei bravo in questo campo di daresti una mano nel top della pc suite?grazie......x favore.........!
Cosa vuoi sapere esattamente?
E' normale. Non c'è modo di evitralo. Si può solo fare in modo di evitare di mettere la password tutte le volte, ma l'autorizzazione alla connessione occorre darla.
ATTENZIONE.
mi spiace doverti smentire, ma non è vero che non si può evitare.
Basta andare sul cellulare, nella sezione bluetooth e selezionare i dispositivi trovati. Andare sul dispositivo in causa (esampio PC) e indicarlo come "AUTORIZZATO".
Lo stesso vale anche tra 2 cellulari che vogliano collegarsi via BT.
Azz... non lo sapevo! Ogni giorno se ne scopre una nuova sul 3650!
Grazie per la segnalazione.
Smileface
19-05-2003, 14:04
Aggiorno da solo anche quello che ho chiesto tempo fa: il bluetooth funziona tran quillamente anche con il connettore dell'Hamlet!
Ciao a tutti!
siamo in tema, e quindi posto una bella domanda :)
ci sono differenze sostanziali tra i vari dospositivi bluetooth per pc?
che fascia di prezzo hanno? dove posso trovarne uno al minor prezzo possibile?
ciaobye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.