View Full Version : RT2500: cosa render e cosa non render (per beginner....)
robibo68
17-04-2003, 13:06
Salve a tutti quanti, vorrei sapere cosa esattamente fa' in tempo reale la RT2500.
Che faccia le transizioni in tempo reale e' scritto dappertutto, ma se per esempio faccio una regolazione di tipo grafico (luminosita', colore ecc.) oppure applico un effetto di distorsione devo sempre e comunque effettuare il rendering dell'intero filmato?
In caso di risposta affermativa esistono prodotti in grado di effettuare le regolazioni in tempo reale che , a mio parere, sono piu' importanti delle transizioni?
In caso di risposta negativa ..... reinstallero' tutto quanto!
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere :)
robibo68
18-04-2003, 13:19
Sputatemi in faccia ma ditemi qualche cosa :)
Originally posted by "robibo68"
Salve a tutti quanti, vorrei sapere cosa esattamente fa' in tempo reale la RT2500.
Che faccia le transizioni in tempo reale e' scritto dappertutto, ma se per esempio faccio una regolazione di tipo grafico (luminosita', colore ecc.)
In questo caso devi fare il Rendering :(
Originally posted by "robibo68"
...esistono prodotti in grado di effettuare le regolazioni in tempo reale che , a mio parere, sono piu' importanti delle transizioni?
Si, l'economica RT.x10 o se vuoi esagerare c'è la RT.x100 :D
Originally posted by "robibo68"
In caso di risposta negativa ..... reinstallero' tutto quanto!
Cioè, cosa reinstallerai? :confused:
robibo68
19-04-2003, 00:46
Innanzitutto grazie della risposta molto chiara ed esauriente, semplicemente dicevo che se non era la prassi naturale dover fare il rendering per ogni semplice correzione allora c'era qualche cosa che non funzionava nella mia e avrei reinstallato tutto.
Dispiace un tot, averlo saputo prima avrei preso la RT.x10. E' davvero cosi' fantastica?
Originally posted by "robibo68"
... averlo saputo prima avrei preso la RT.x10. E' davvero cosi' fantastica?
Così dicono. Da quello che ho letto, sembra sia ottima in rapporto qualità/prestazioni/prezzo.
Comunque se vai sul sito Matrox troverai molte + cose di quelle che potrei spiegarti io. Quello che mi ha colpito della RT.x10 è proprio la possibilità di fare in reltime le regolazione del colore, addirittura se non vuoi perdere tempo con i vari parametri, basta fare "il bilanciamento automatico del bianco" e otterrai un filmato alla perfezione. In effetti condivido con te, sul fatto che in alcuni casi è più importante avere in realtime, le regolazioni video anzichè le transazioni degli effetti. Un'altra cosa importante è che graficamente supporta TGA, BMP, GIF, TIF ecc. a differenza della RT2500 che supporta solo TGA. La RT.x10 fa parte della nuova generazione di prodotti Matrox, basati su Power of X – una nuova architettura - per offrire l'esperienza di editing realtime più all'avanguardia.
Comunque anche la RT2500 è un'ottima scheda, anche se ormai è uscita dal mercato. A proposito, nel caso vuoi cambiarla, potrei essere interessato all'acquisto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.