View Full Version : hard disk vecchio ......
Salve un mio amico mi ha regalato un HD un po vecchiotto, dovrebbero essere circa 2 GB. il bio me lo vede e anche quando mi avvia il computer me lo vede, ma windows non me lo vede, ci impiega una botta ad avviarsi circa 1 minuto. io uso windows xp pro, ho anche provato a formattarlo tramite il cd di win Xp, ma neanche nel setup di installazione di windows (dove sciegli dove installare il OS, e che formattazione usare) me lo vede. quindi non so cosa fare.
Grazie ed arrivederci
digital_brain
17-04-2003, 15:58
Ma fammi capire,l'hd da 2 gb l'hai attaccato come secondario??L'hai impostato come secondary master,oppure lo stai usando come primary master col windows che c'era già sull'hd??
Spiegati bene.
Comunque penso che se lo formatti sotto dos non devi avere nessun problema.Non dovresti avere problemi neanche se lo attacchi come secondary master o slave e fai partire il pc dall'altro hard disk.
Ciao!
l'ho messo come slave, ma non mi lascia, e da dos non mi ricodro il comando, mi sembra che si fdisk giusto?
grazie
digital_brain
18-04-2003, 16:18
No! fdisk serve per creare e/o cancellare le partizioni sull'hd.Per formattarlo devi usare il comando fromat c: ,ovviamente c: è indicativo,può essere anche d:, ma ti consiglio di staccare gli hd che non vuoi formattare così vai sul sicuro!.Se poi vuoi formattarlo a basso livello e tentere di risolvere eventuali imperfezioni che l'hd può avere devi scaricarti l'apposita utility a seconda della marca di hd che hai.
Facci sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.