View Full Version : APOGEO: nuove uscite Maya 4.5 e 3DS Max 5
Per chi fosse interessato, comunico che Apogeo ha appena fatto uscire due tomi per Max e Maya.
Si tratta di "3DS Max 5 Guida Completa" e "Maya 4.5 Guida Completa".
Il primo credo che sia la traduzione di "3DS Max 5 Fundamentals" e il secondo la traduzione di "Maya 4.5 Savvy" (del secondo ne sono sicuro, perché l'ho preso, così, per cultura generale :D)
Ho appena fatto una ricerca veloce sul sito della Apogeo, e questi libri non compaiono neanche :eek:
Il librante (o libraiolo) mi ha detto che quella roba gli è arrivata ieri.
Va beh, sappiate che esistono se vi dovessero servire... :p
Quello su Maya 50 € tondi.
Quello su Max non ci ho fatto caso :rolleyes: , ma probabilmente meno, perché è più sottile.
willygos
18-04-2003, 19:22
dove trovo lo trovo quello per max 5 ?
Originally posted by "willygos"
dove trovo lo trovo quello per max 5 ?
A me lo vieni a chiedere? :o
Se non hai già individuato una libreria specifica per queste cose, cercane una un po' grossa, tipo una Feltrinelli o simile. Se non ce l'hanno lo possono sempre ordinare.
zacchello
20-04-2003, 11:09
cioa ragà.....
3d studio max 5 della APOGEO lo trovate da una qualsiasi FELTRINELL......lo si interessano di farvelo arrivare se non lo hanno in casa e costa € 36,00.
Io l'ho acquistato ieri a Genova, via 20....(feltrinell....)...li hanno tutti in "pronta consegna"....che figata....e ora sotto con lo studioooooooooooooooo
:muro: :muro: :muro: ..diventerò pazzo??
:sofico: ....forse lo sono già!!!!!!
byez_________ e forza col 3D :D !
36 euro non mi sembra poi tantissimo se il libro è fatto bene
willygos
20-04-2003, 11:26
visto che si parla di 3ds max ne approfitto per chiedere un parere :D
è migliore 3dsmax guida completa o 3dsmax guida avanzata?
Il mio parere è strettamente personale e non ambisce in nessuna maniera allo stato di vangelo(sarà l'influenza pasquale)...viene, tral'altro da un utente ceratemente non scafato di 3ds...ma ritengo che la guida e i tutorial già presenti nel software siano più che sufficienti per iniziare...senza parlare, poi, di ciò che è possibile trovare in internet, a cominciare dal forum fino a spaziare per tutta la rete (treddi.com...etc). Il manuale in questione l'ho sfogliato proprio ieri e , a differenza di quello su Maya, non mi pare prooprio valga l'acquisto, nè per gli iniziati nè tento meno per i cosiddetti prosumer.
4 numeri di 3d Professional sono sicuramente più utili...
gismaster
21-04-2003, 10:16
Quante pagine quello su MAYA.......giusto per una stima, ehm, spannometrica :)
zacchello
21-04-2003, 10:57
:cool: :cool:
quello su MAYA, giusto a spanne, saranno un 600 paginozze
ripeto 100 spanne in più--100 spanne in meno!!
ciauz e buona pasquestaaaaaa
:sofico: :sofico: :sofico:
Per la precisione sono 740, + 28 tra introduzione e sommario, + 16 di immagini a colori alla fine.
Black Knight
22-04-2003, 00:33
il secondo la traduzione di "Maya 4.5 Savvy" (del secondo ne sono sicuro, perché l'ho preso, così, per cultura generale )
Cosa ti sembra della qualità? Vale l'acquisto?
Maya mi ispira veramente molto.. non si trovano in giro manuali in Ita per il programma in oggetto.. :o .. mentre per 3d studio ce ne sono a bizzeffe..
Originally posted by "Black Knight"
Cosa ti sembra della qualità? Vale l'acquisto?
Secondo me vale l'acquisto. Naturalmente non copre tutto ciò che c'è da sapere su Maya (servirebbe un'enciclopedia, o l'help di Maya che assomiglia molto a un'enciclopedia), ma sembra porre delle buone basi per poter esplorare successivamente per conto proprio (magari proprio con l'help di Maya) tutti gli argomenti che interessano maggiormente.
Come libro mi sembra forse un po' difficilotto per chi non sa nulla di grafica 3d, ma chi sa usare altri programmi non dovrebbe trovare difficoltà particolari. Ma sono appena alla pag.100... magari gli intoppi devono ancora arrivare... :o :muro: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.