View Full Version : Non mi riconosce i cd da 100 minuti!!!!
ho comprato oggi una confezione di cd da 100 minuti ma il masterizzatore me li vede come se fossero da 80!!!!!
come devo fare???
stò usando nero
aiutatemi please
gianluca50
17-04-2003, 11:49
Nero riconosce sempre i dischi fino a un massimo di 700 mb anche se sono più grandi.
Se il masterizzatore supporta l' overburning si può scriverli lo stesso.
Devi guardare nella guida del programma e troverai le spiegazioni necessarie, nonchè scoprire fino a quanti min può arrivare il tuo masterizzatore.
il master l'ho cambiato ora...è nuovo di pacca, quello in sign...
quando tento di scriverlo mi butta fuori il cd e mi dice che è troppo piccolo...
lucasante
17-04-2003, 12:40
devi aumentare la lunghezza del cd in file-preferenze..
e poi dipende se il tuo master supporta o meno i cd da 100 minuti
:)
li supporta, ho messo 99 minuti ma me lo vede ancora come uno da 80 e non me lo fa scrivere nemmeno in overburn...
metti dao 96 quando masterizzi
FiorDiLatte
17-04-2003, 16:20
Certo che con internet fare un acquisto sbagliato e' abbastanza difficile, cioe' chi diavolo ti ha consigliato i Benq, sul sito della Elby (www.elby.de) e' scritto a caratteri cubitali che i Benq stessi (ossia degli Acer rimarchiati) fanno un po' pena come qualita' e caratteristiche.
Da Nero dovresti controllare (andando sul menu' Masterizzatore/Seleziona Masterizzatore) se il tuo cd-rw supporta l'overburning e magari pure il dao-raw96, se non supporta queste caratteristiche i cd-r da 100 minuti me li puoi vendere a me ;) !!!!
byezzz
Originally posted by "FiorDiLatte"
Certo che con internet fare un acquisto sbagliato e' abbastanza difficile, cioe' chi diavolo ti ha consigliato i Benq, sul sito della Elby (www.elby.de) e' scritto a caratteri cubitali che i Benq stessi (ossia degli Acer rimarchiati) fanno un po' pena come qualita' e caratteristiche.
Da Nero dovresti controllare (andando sul menu' Masterizzatore/Seleziona Masterizzatore) se il tuo cd-rw supporta l'overburning e magari pure il dao-raw96, se non supporta queste caratteristiche i cd-r da 100 minuti me li puoi vendere a me ;) !!!!
byezzz
supporta l'overburning, ora sono su un altro pc quindi non posso fare prove per qualche giorno...
comunque per tua informazione l'ho comprato perchè era un'offerta a 49 € e risparmiare qualche eurozzo a me non dispiace....
se poi in futuro dovessi trovarmi male ti darò ragione ma per ora ne sono pienamente soddisfatto...
comunque, a parte quello che c'è scritto, fra tutta la gente che conosco che ha masterizzatori benq non c'è nessuno che si lamenta...
(c'ha pure la funzione per i cd audio che te li puoi sentire anche mentre giochi attaccando cuffie o qualcosa direttamente al drive, con i tasti play/skip sul frontalino...lo so che è una mezza michi@ta però....
comunque per ora mi soddisfa un sacco...)
a questo punto mi sembra di capire che il problema è solo di nero (visto che il master supporta overburning e cd fino a 99 minuti....)
mi dite che settaggi mettete voi in nero per scrivere sul cd da 99 minuti?
mi dite che settaggi mettete voi in nero per scrivere sul cd da 99 minuti?
Vedere in questa discussione in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
la sezione Overburning curata da pippocalo, con relativa foto dei settaggi in Nero. Inoltre sempre nello stesso thread leggete il mio
'Approfondiamo l'aspetto tecnico', in particolare i paragrafi sui cdr da 90 e 99 minuti. I supporti da oltre 80 minuti sono tutte porcherie...
Grande Adric!!
Ciao
Claudio
A regààà porcoddue!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho seguito tutte le istruzioni, ma Nero continua a darmi DISCO INSUFFICIENTE!! Preciso che è un cd da 90MIN PHILIPS e il master Asus 5224A.
Qualcuno c'è riuscito??????
Ciao
Claudio
Ora è partito,
ho messe l'impostazione DISC AT ONCE ed è partito! :)
Ciao
Claudio
avevo già letto il topic...
con quelle impostazioni non mi funzionava...
mi dice che il disco è troppo piccolo!!!
mi puzza la situazione...
gianluca50
17-04-2003, 21:58
Come è stato detto, bisogna impostare la scrittura disc at once.
Dopo aver impostato in preferenze/caratteristiche avanzate il minutaggio preferito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.