PDA

View Full Version : Non mi riconosce i cd da 100 minuti!!!!

thefrog
17-04-2003, 11:42
ho comprato oggi una confezione di cd da 100 minuti ma il masterizzatore me li vede come se fossero da 80!!!!!
come devo fare???
stò usando nero
aiutatemi please

gianluca50
17-04-2003, 11:49
Nero riconosce sempre i dischi fino a un massimo di 700 mb anche se sono più grandi.
Se il masterizzatore supporta l' overburning si può scriverli lo stesso.
Devi guardare nella guida del programma e troverai le spiegazioni necessarie, nonchè scoprire fino a quanti min può arrivare il tuo masterizzatore.

thefrog
17-04-2003, 11:58
il master l'ho cambiato ora...è nuovo di pacca, quello in sign...
quando tento di scriverlo mi butta fuori il cd e mi dice che è troppo piccolo...

lucasante
17-04-2003, 12:40
devi aumentare la lunghezza del cd in file-preferenze..
e poi dipende se il tuo master supporta o meno i cd da 100 minuti
:)

thefrog
17-04-2003, 12:45
li supporta, ho messo 99 minuti ma me lo vede ancora come uno da 80 e non me lo fa scrivere nemmeno in overburn...

giammy
17-04-2003, 16:04
metti dao 96 quando masterizzi

FiorDiLatte
17-04-2003, 16:20
Certo che con internet fare un acquisto sbagliato e' abbastanza difficile, cioe' chi diavolo ti ha consigliato i Benq, sul sito della Elby (www.elby.de) e' scritto a caratteri cubitali che i Benq stessi (ossia degli Acer rimarchiati) fanno un po' pena come qualita' e caratteristiche.
Da Nero dovresti controllare (andando sul menu' Masterizzatore/Seleziona Masterizzatore) se il tuo cd-rw supporta l'overburning e magari pure il dao-raw96, se non supporta queste caratteristiche i cd-r da 100 minuti me li puoi vendere a me ;) !!!!

byezzz

thefrog
17-04-2003, 17:46
Originally posted by "FiorDiLatte"

Certo che con internet fare un acquisto sbagliato e' abbastanza difficile, cioe' chi diavolo ti ha consigliato i Benq, sul sito della Elby (www.elby.de) e' scritto a caratteri cubitali che i Benq stessi (ossia degli Acer rimarchiati) fanno un po' pena come qualita' e caratteristiche.
Da Nero dovresti controllare (andando sul menu' Masterizzatore/Seleziona Masterizzatore) se il tuo cd-rw supporta l'overburning e magari pure il dao-raw96, se non supporta queste caratteristiche i cd-r da 100 minuti me li puoi vendere a me ;) !!!!

byezzz

supporta l'overburning, ora sono su un altro pc quindi non posso fare prove per qualche giorno...
comunque per tua informazione l'ho comprato perchè era un'offerta a 49 € e risparmiare qualche eurozzo a me non dispiace....
se poi in futuro dovessi trovarmi male ti darò ragione ma per ora ne sono pienamente soddisfatto...
comunque, a parte quello che c'è scritto, fra tutta la gente che conosco che ha masterizzatori benq non c'è nessuno che si lamenta...
(c'ha pure la funzione per i cd audio che te li puoi sentire anche mentre giochi attaccando cuffie o qualcosa direttamente al drive, con i tasti play/skip sul frontalino...lo so che è una mezza michi@ta però....
comunque per ora mi soddisfa un sacco...)

thefrog
17-04-2003, 18:24
a questo punto mi sembra di capire che il problema è solo di nero (visto che il master supporta overburning e cd fino a 99 minuti....)
mi dite che settaggi mettete voi in nero per scrivere sul cd da 99 minuti?

Adric
17-04-2003, 18:51
mi dite che settaggi mettete voi in nero per scrivere sul cd da 99 minuti?

Vedere in questa discussione in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
la sezione Overburning curata da pippocalo, con relativa foto dei settaggi in Nero. Inoltre sempre nello stesso thread leggete il mio
'Approfondiamo l'aspetto tecnico', in particolare i paragrafi sui cdr da 90 e 99 minuti. I supporti da oltre 80 minuti sono tutte porcherie...

ZZR1100
17-04-2003, 18:59
Grande Adric!!
Ciao
Claudio

ZZR1100
17-04-2003, 19:11
A regààà porcoddue!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho seguito tutte le istruzioni, ma Nero continua a darmi DISCO INSUFFICIENTE!! Preciso che è un cd da 90MIN PHILIPS e il master Asus 5224A.
Qualcuno c'è riuscito??????
Ciao
Claudio

ZZR1100
17-04-2003, 19:20
Ora è partito,
ho messe l'impostazione DISC AT ONCE ed è partito! :)
Ciao
Claudio

thefrog
17-04-2003, 21:57
avevo già letto il topic...
con quelle impostazioni non mi funzionava...
mi dice che il disco è troppo piccolo!!!
mi puzza la situazione...

gianluca50
17-04-2003, 21:58
Come è stato detto, bisogna impostare la scrittura disc at once.
Dopo aver impostato in preferenze/caratteristiche avanzate il minutaggio preferito.