PDA

View Full Version : Antenna GPS x palmare

ady
17-04-2003, 11:16
Ciao a tutti ho recentemente acquistato un palmare Compaq IPaq 3970 con kit di navigazione incluso...la mia domanda è...per una migliore ricezione è consigliato posizionare l'antenna sul cruscotto in modo da non avere impedimenti verso il cielo tranne il parabrezza...adottando pero' una soluzione fissa (quindi non posizionando l'antenna ogni volta che la si usa) si corre qualche rischio per l'antenna stessa d'estate quando le temperature salgono notevolmente??Qualcuno mi sa indicare posti alternativi fissi per l'antenna o qualche link da visitare???Grazie e mille

ZZR1100
17-04-2003, 11:26
Ciao
io sò che l'antenna và posizionata in modo tale che riesca a vedere il cielo.
Per esempio sul parabrezza che è inclinato. Va anche detto che posizionarla sul retro (lunotto) è meglio perchp dicono che si è meno soggetti alle onde elettromagnetiche.
Senti un po'...ma come ti ci trovi con il gps?
funziona bene??
Dimmi tutto e pure di più!
Ciao
Claudio

ady
17-04-2003, 12:37
Grazie per l'aiuto...io utilizzo il pacchetto Tomtom navigator (la versione 1) con il relativo ricevitore...e mi trovo molto bene devo dire...l'unico problema è che a volte il ricevitore ci mette un po' ad agganciare i segnali (anche se ho letto da qualche parte che è il software a richiedere segnali di una certa intensità)...per il resto è davvero una bomba e sinceramente non credevo..Ho provato anche il destinator ma mi sembra un pochino peggiore....Fami sapere anche tu le tue esperienze....

ZZR1100
17-04-2003, 12:51
Io sono interessato al NAVIPC per il mio portatile.
Però sono indeciso, non trovo nesusno che ce l'ha e che mi sa dire effettivamente se funziona o no.
Ciao
Claudio