View Full Version : Riavvio improvviso WIN2000
rinux_75
17-04-2003, 10:53
Buongiorno a tutti
Ho un problema con Windows 2000.
Quando inizio l'installazione di programmi o la copia di files e cartelle via rete LAN, il computer improvvisamente si riavvia e subito dopo il logo iniziale di windows 2000 si blocca alla schermata di errore di colore blu, la quale riporta un messaggio relativo al file ntbioskrnl.exe (spero di aver ricordato bene il nome).
Inizialmente pensavo che fosse un problema di hard disk, ma dopo la sostituzione con uno nuovo di zecca, il problema si è di ripresentato di nuovo.
Ora il pc è bloccato su quella schermata e non ho idea di come sbloccarlo, nè idea della causa che possa averlo generato.
Spero che qualcuno di voi possa darmi un aiuto o un suggerimento in merito.
Ringraziando anticipatamente, porgo un saluto a tutti voi del forum.
RINUX_75
rinux_75
17-04-2003, 12:34
Tu dici?
Il fatto è che il problema si è presentato da che ho messo il computer in rete. Oltre alla RAM, potrebbe anche essere un problema di sk di rete?
Grazie e saluti.
RINUX_75
sdrabadaz
17-04-2003, 19:31
Hola!
Anch'io ho lo stesso problema con win2ksp3.
mi dice che una particolare chiamata di sistema blocca il kernel
la motivazione è che viene generata un'eccezione non catturata dal software. praticamente si lancia un SOS nel vuoto e allora blocca tutto!
devo controllare la RAM (è possibile che non sia perfetta) ma non escludo
un baco del software.
curiosità: hai le DirectX9 installate?
Se avete qualche impostazione "ardita" sul bios, provate a disattivarla, cioè a mettere il bios con i parametri ottimali di default (o safe)
sdrabadaz
17-04-2003, 22:17
Originally posted by "MM"
Se avete qualche impostazione "ardita" sul bios, provate a disattivarla, cioè a mettere il bios con i parametri ottimali di default (o safe)
I0 non ho nessun settaggio strano, su questo PC ho un P3 750 e 128mb pc 133 settati a cas3...
niente overclock, niente fuori specifica. le temperature poi sono bassissime, vista anche la frequenza non molto spinta.
forse ho individuato il problema: avevo 2 banchi di ram, uno da 128 e uno da 64, che provati separatamente non danno nessun problema, ma insieme vari errori di indirizzamento!
mi sa che la causa dei miei problemi è il via133a...
adesso sto lavorando da qualche ora senza riscontrare anomalie, spero di aver risolto.
Originally posted by "rinux_75"
Buongiorno a tutti
Ho un problema con Windows 2000.
Quando inizio l'installazione di programmi o la copia di files e cartelle via rete LAN, il computer improvvisamente si riavvia e subito dopo il logo iniziale di windows 2000 si blocca alla schermata di errore di colore blu, la quale riporta un messaggio relativo al file ntbioskrnl.exe (spero di aver ricordato bene il nome).
Inizialmente pensavo che fosse un problema di hard disk, ma dopo la sostituzione con uno nuovo di zecca, il problema si è di ripresentato di nuovo.
Ora il pc è bloccato su quella schermata e non ho idea di come sbloccarlo, nè idea della causa che possa averlo generato.
Il file che ti da problemi molto probabilmente si chiama Ntoskrnl.exe, è molto semplicemente il kernel di Windows! :D in particolare il terzo file in assoluto ad essere caricato al boot! Sicuramente si è danneggiato a causa di uno dei 2 banchi di memoria, testali con memtest86
Probabile soluzione al tuo problema-->quì (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;103673)
ByezZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.