View Full Version : Ip Routing, domanda secca
ciao a tutti ragà
nella configurazione Ip di windows 2000, ho l'Ip Routing abilitato
vi chiedo: come lo disabilito?
grazie, spero in una risposta
ciauz
quale windows 2000? hai la condivisione internet abilitata? di qualcosa di più.
come ha detto gohan serve per routare i pacchetti = condividere connessione.
Se disabiliti il servizio la condivisione di windows di internet non ti funzionerà + ;)
Ciao
ciao gohan, speravo in una tua risposta :)
effettivamente sono stato poco preciso, ma nel subject lo dicevo... domanda secca.
L'ho fatta secca proprio per non appesantire la domanda, comunque cercherò di essere più preciso senza appesantire:
ho windows 2000 pro, non ho la condivisione internet abilitata (altrimenti non avrei fatto la domanda, che ne dici Maestro? ;))
Sto in lan dietro un router, e avendo l'Ip Routing abilitato ho problemi.
Credo però che queste info siano ridondanti :), la sostanza rimane quella: come si disabilita l'Ip Routing?
grazie per la pazienza
ciao a tutti
fai il comando
route print
e dimmi che cosa ti scrive.
ok, purtroppo ora non sto a casa, stasera rientro e te lo posto
grazie ciao
ok ho risolto, grazie lo stesso :)
P.S.: ma insomma, c'è sto comando per disabilitare l'Ip Routing o no?
non volendolo Maestro m'ha dato la soluzione:
mi sono ricordato che in una vecchia connessione v.90, avevo abilitato la condivisione internet, e giustamente win2000 aveva attivato l'Ip Routing; ho disabilitato la condivisione, et voilà, win ha tolto il servizio on the fly.
In pratica Maestro diceva che se lo disabilitavo, l'altro pc non navigava, e invece è successo proprio il contrario eheh, strana la vita.
Succedeva questo (visto che ci sto lo dico): usiamo due pc in casa, uno con win2000 e l'altro con winxp/linux, tutti e due collegati allo switch del router, che fà da gateway, dhcp ecc.; il pc con winxp non ha l'Ip Routing abilitato; se si accende il pc con winxp DOPO che è stato già acceso il pc win2000, accade che questo cazzone prevarichi il router, diventando lui stesso gateway del pc con winxp. Chiaro che se si spegne il pc win2000, il pc winxp non naviga più, pur restando da solo collegato al router. Soluzione, o si fà un /release /renew, o si riavvia winxp, e tutto torna normale.
Ma ve pare che bisogna riavvià o rinnovà gli ip per far navigare un pc attaccato (da solo) ad un router? no non me pare.
Cmq mitico win2000, il routing software se magna quello hardware ahahah
dapaiura
A prescindere dal fatto che ho risolto, la domanda rimane senza risposta... neanche in usenet mi hanno dato uno straccio di suggerimento boh
Vabbò, ho scritto tutto, così se qualcuno si trova con questo probz risolve così :)
ciauz
la condivisione di widows attiva anche un server DHCP, che probabilmente riesce a prevaricare quello del router. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.