View Full Version : seti@home per Linux slackware?
mafiaking
17-04-2003, 02:27
seti@home per linux ?
i586 slackware 9.0 amd k62 333mhz
voglio mettere il mio server a calcolare qualche pakkettino tanto sta tutti i giorni acceso 24 ore su 24 :D
333mhz meglio di niente
qualcosa saprebbe dirmi se esiste per linux ? i586
grazieeeeeeeeeeeeeeeee :D :p
guarda qui (http://setiathome.ssl.berkeley.edu/unix.html)
Marco.exe
10-06-2003, 10:39
ciao, ho scaricato il file "setiathome-3.08.i686-pc-linux-gnu.tar"
ho scompattato i file in una dir, ma non riesco ad installarlo. Se clicco sopra mi dice "impossibile trovare il programma".
come devo fare?
grazie ciao
Originally posted by "Marco.exe"
ciao, ho scaricato il file "setiathome-3.08.i686-pc-linux-gnu.tar"
ho scompattato i file in una dir, ma non riesco ad installarlo. Se clicco sopra mi dice "impossibile trovare il programma".
come devo fare?
grazie ciao
anche io ho avuto lo stesso errore, anche se uso linux suse 8.2 ... quindi il file da me scaricato era diverso.. sia con i386-sco-sysv5.unixware7 che con i386-pc-sysv4.2uw2.1
qualcuno mi aiuta? o meglio CI AIUTA? ;)
il link esatto (trovato in quella pagina) è: ftp://alien.ssl.berkeley.edu/pub/setiathome-3.08.i686-pc-linux-gnu.tar lo scarichi, poi apri una shell, fai "tar xvf setiathome-3.08.i686-pc-linux-gnu.tar", ti verrà creata una directory che si chiama /setiathome-3.08.i686-pc-linux-gnu, ci entri, fai ./setiathome e parte.
Io lo faccio sempre partire da un altro terminale virtuale, è più comodo: fai CTRL-ALT-F2, ti logghi, vai nella dir di seti e lo lanci (sempre col ./davanti). Così ogni volta che ci vuoi dare un'occhiata ritorni a quel terminale e lo vedi. Per andare negli altri terminali invece di F2 fai F1,3,7....
puoi anche lanciarlo all'avvio mettendo in /etc/rc.d/rc.local
---------------------
SETIDIR=/home/setiathome
cd $SETIDIR
$SETIDIR/setiathome -nice 20 -email > /dev/null &
---------------------
Io lo uso così, se vuoi cambiargli la priorità metti un numero minore..
Ciao
FrA
ps: ovviamente path e nome di eseguibile devono corrispondere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.