View Full Version : Canon A60, arrivataaaaaaaaaaaa....
Beh..ordinata 10 gg fa da una famosa catena informatica mi è arrivata martedì insieme ad un modulo di CF da 64mb in regalo, si sono dimenticati di farmelo pagare :D :D :D
ho fatto qlke foto e qlke video, sinceramente devo capire dove mettere mano...ho dato giusto uno sguardo al manualetto.
Certo ke il video da 1 min circa occupa 9mb :confused: non immaginavo proprio :o
Ho visto ke è possibile scegliere il logo all'avvio della fotocamera e metterne di nuovi..so ke è una cavolata ma è una delle tante cose possibili che nn avevo letto nelle varie rece...come anke il fatto degli obiettivi opzionali :)
ogni giorno mi piace sempre d + :pig: :sofico:
Magari tra qlke giorno, se vi interessa, posso postare qlke foto :)
versus2k3
17-04-2003, 08:25
Certo che ci interessa.
Voglio un immagine full resolution.. :D;)
ironmanu
17-04-2003, 19:45
ciao io ce l'ho da cieca 20 giorni e sono sempre + soddisfatto!!
Stampati a casa escono die buoni 13x18(stylus color 680) provero' a fare dei 20x30 ma nn so se i 2Mpixel basteranno,tu che ne dici?Hai visto che marea di regolazioni????
Le mie capacità di fotografo sono quasi pessime :p mi sto avvicinando proprio ora :) ..le impostazioni manuali sono ..troppe :D
Piace troppo anke a me...voglio cambiare logo di avvio :pig:
postate qualche foto, voglio vedere come le fa, apritevi magari una galleria su pbase.com :)
Originally posted by "ivanao"
postate qualche foto, voglio vedere come le fa, apritevi magari una galleria su pbase.com :)
Ho visto la tua galleria (qsta sezione la frequento raramente) mi vergogno di postare le mie future foto...devo ancora riuscire a non tremare mentre scatto :muro: :pig: :p
Ivanao, che consigli daresti ad una seg@ come me? :confused: :rolleyes: :)
raga, ma la A60 ha lo stesso problema dei contorni viola come la a70??? si notatno parecchio in particolar modo quando si accostano il blu e il verde(tipo alberi su cielo...)ma ho notato che anche un piatto bianco con dentro frutta colorata non scherza... :(
Originally posted by "fabiosk"
Ho visto la tua galleria (qsta sezione la frequento raramente) mi vergogno di postare le mie future foto...devo ancora riuscire a non tremare mentre scatto :muro: :pig: :p
Ivanao, che consigli daresti ad una seg@ come me? :confused: :rolleyes: :)
considera che quando scatto faccio almeno una decina di scatti per la stessa foto, e poi dopo al pc vedo la migliore...questo xkè provo le varie impostazioni, tipo bilanciamento del bianco, exposure, centere weighted ecc... poi spesso ne escono sfuocate o mosse...x cui è tutta una questione di porve su prove...
Per prima cosa studiate bene il libretto istruzioni e fai prove...
le cose principali sono il bilanciamento del bianco e l'exposure, io dis olito alzo di +0.3EV cioè la sovraespongo di poco xkè ho notato che escono lievemente sottoesposte di solito...poi vabbè dipende da modello a modello. E anche il metering conta, se matrix o center ecc... prenditi un soggetto fisso e prova tutte le impostazioni e poi vedi quele è + fedele...
infine l'ultimo passaggio è il ritocco finale col nikon editor o photoshop per sistemare il contrasto o la nitidezza...
ironmanu
19-04-2003, 10:54
vorrei uploadare una foto fatta con A60 a 1600x1200 max qualita' soltanto che pesa 1,5Mb come faccio a comprimerla per mostrarvela senza rovinarla?
Ho visto anche io il bordo blu del piatto nella foto fatta con A70 incredibile!!
nelle mie foto nn ho ancora visto nulla di simile
ironmanu
19-04-2003, 11:09
ecco qua qualche scatto con la A60
http://www.pbase.com/ironmanu/primiscatti
il cane è uscito bene, come contrasto dei colori va benissimo.... solo l'erba è poco definita... hai usato la priorità di tempi, prova a fare l'opposto e mettere priorità di diaframma, con un f11...chissà come esce...
ironmanu
19-04-2003, 16:04
la priorita' dei tempi l'ho usata perche il cane saltava da tutte le parti e nn volevo che venisse mossa,cmq provero' a fare come dici
ironmanu
19-04-2003, 16:33
ancora foto http://www.pbase.com/ironmanu/inbox
ironmanu
20-04-2003, 15:59
grazie!
[RED-3D]
20-04-2003, 17:08
il fiore proprio bello
strano detto da te :D
Sono un pokino OT ma mi spiegate come funziona PBase? è gratuito o si paga?? :confused: vorrei uppare un po di foto :D
quanto l'avete pagata la a60? secondo voi conviene rispetto alla nikon 2100?
Originally posted by "fabiosk"
Sono un pokino OT ma mi spiegate come funziona PBase? è gratuito o si paga?? :confused: vorrei uppare un po di foto :D
è gratis fino a 10mega di foto
Originally posted by "[RED-3D
"]
strano detto da te :D
:D come qualità di immagine, poi come composizione andrebbe migliorata...
è gratis fino a 10mega di foto
mi preparo ad uppare qlke foto..tra poco vi posto il link.
Ps
Oggi ho notato che all'improvviso se uso al max lo zoom le foto vengono sfocate..porca miseria prima non succedeva :( domani la porto a far vedere :cry:
Sono i primi scatti..qlkuna è leggermente mossa anke xkè sti cavolo di cuccioli fermi di certo nn stavano :rolleyes: , le impostazioni sono su AUTO se vi interessa :)
http://www.pbase.com/fabiosk/inbox
Fatemi sapere :pig:
ironmanu
27-04-2003, 10:19
per kikko2k:
la A60 l'ho presa un mese fa e l'ho pagata 349 euro,nn conosco la nikon 2100 ma credo che come qualita' d'immagine siamo li.
controllati i prezzi,ma mi pare che la nikon dia anche il caricabatterie con le NI-MH incluse nella confezione,considera che le ricaricabili sono ultra necessarie!
Originally posted by "ironmanu"
per kikko2k:
la A60 l'ho presa un mese fa e l'ho pagata 349 euro,nn conosco la nikon 2100 ma credo che come qualita' d'immagine siamo li.
controllati i prezzi,ma mi pare che la nikon dia anche il caricabatterie con le NI-MH incluse nella confezione,considera che le ricaricabili sono ultra necessarie!
cacchio come scendono i prezzi , adesso la a60 si trova sui 300€...
è come la mia che nel giro di un mese è scesa di 50€ :cry: :muro:
ho visto un pò in giro (in italia --> contrassegno o a mano) e la a60 sta sui 330€.....bella somma, appena riesco a metterla da parte la prendo....anche se rosiko che in alcuni negozi sta a 275€ ma solo carta di credito o bonifico :cry: :(
qui viene 265 http://www.topvision-online.de/default.php?ActivityId=8&RecordOffset=11&CacheID=158144&WorkflowId=1051482321281-19216803&NAVCFG=259.270.345.363
+ spese di spedizione...poi se ci sia iva non saprei
[RED-3D]
27-04-2003, 23:28
qui viene 265 http://www.topvision-online.de/default.php?ActivityId=8&RecordOffset=11&CacheID=158144&WorkflowId=1051482321281-19216803&NAVCFG=259.270.345.363
+ spese di spedizione...poi se ci sia iva non saprei
no, l'iva non c'è
ottimo! viene 281 con spese....ma bollino rosso=tempo mooolto lungo?
é meglio ke mi vado a fare benedire dal Papa....ho dovuto contattare il centro assistenza Canon...domani la mia fotocamera andrà a fare un viaggetto con il corriere :cry: :cry: ...ma ke sfiga xò... :muro: :muro: :muro:
Azz TopVision solo conto bankario o carta di credito :(
Se qualcuno ha qualche altra foto.............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.