PDA

View Full Version : PC non riconosce hd

Gia81
16-04-2003, 23:27
Salve a tutti...
Ho un pc che non riesce bootare per via dell'HD... l'ho capito perchè staccandolo è partito... :p
Comunque... l'hd è un samsung da 20 gb, il pc non so, ma è un po' vecchiotto... bios ami...
Chi può aiutarmi?

MM
17-04-2003, 12:44
Ci vorrebbe qualche informazione in più
Non parte proprio o parte il bios e poi non il sistema operativo?
Il disco hai provato a collegarlo da solo o insieme ad altri dispositivi?
Riesci ad entrare nel bios per verificare le impostazioni delle periferiche EIDE?

Sapere di quale scheda madre si tratta, non sarebbe male, ma intanto possiamo valutare

P.S.: ti pregherei di togliere le righe vuote sulla signmature, per riportarla alle dimensioni previste dal regolamento

Gia81
17-04-2003, 13:20
Originally posted by "MM"

Ci vorrebbe qualche informazione in più
Non parte proprio o parte il bios e poi non il sistema operativo?
Il disco hai provato a collegarlo da solo o insieme ad altri dispositivi?
Riesci ad entrare nel bios per verificare le impostazioni delle periferiche EIDE?

Sapere di quale scheda madre si tratta, non sarebbe male, ma intanto possiamo valutare

P.S.: ti pregherei di togliere le righe vuote sulla signmature, per riportarla alle dimensioni previste dal regolamento
Dopo aver letto la ram vien fuori la stringa di riconoscimento dell'hd ma resta li fisso.
Ho provato anche a collegarlo da solo, o meglio, c'era attaccato anche il floppy, ma non credo che dia fastidio...
X entrare nel bios ci entra e lo vede anche l'hd, solo che dopo aver tirato fuori la stringa di riconoscimento non va più avanti.

P.S.: provvederò subitissimo...

Gia81
21-04-2003, 01:59
up :mc:

Gia81
22-04-2003, 15:22
E se dovessi aggiornare il bios? E' un AMI, sapete dove trovare i file e/o guide?

E' possibile che non vada avanti perchè devo attaccare uno di quei cavi IDE nuovi?

Gia81
22-04-2003, 23:00
:cry: