PDA

View Full Version : Buon software DVD player

Jabberwock
16-04-2003, 23:03
Ho una Sapphire 9100 Atlantis (128 MB :( ...) e mi servirebbe un Player software per vedere i DVD!
Ho usato PowerDVD XP (aggiornato all'ultima patch), ma, abilitando l'accelerazione hardware, i contorni delle immagini sembrano "granulosi" e i sottotitoli e le scritte (tipo i disclaimer a inizio DVD) sembrano "vibrare"... disattivando l'accelerazione HD si vede tutto bene! Ok, il PC e' piu' che sufficiente per una riproduzione software, ma l'ATI (in origine 8500... che e' morta da un mese e mi e' stata sostituita con questa) l'ho presa proprio per il DVD e non usarlo mi secca!
Allora ho provato WinDVD e... qui l'immagine si vede bene, ma l'audio si alza e s'abbassa da solo :eek: Stessa cosa con Zoom Player!
Per le Sapphire non e' possibile (sbaglio?) usare l'ATI DVD Player, se non quello in bundle, ma l'installazione obbliga anche ad instalare i driver (onde evitare di sovrascrivere gli attuali 3.2 con la versione 2.2, mi sono fermato)...
Avete qualcosa da consigliare per avere una visione decente?

Grazie!

Closer80
17-04-2003, 17:44
windvd 3.1
con gli altri si desincronizza, con questo va da dio

Closer80
17-04-2003, 19:05
windvd 3.1
con gli altri player sul mio pc alla fine la visione è desincronizzata, con questo va da dio in spdif

Jabberwock
17-04-2003, 23:50
Originally posted by "Closer80"

windvd 3.1
con gli altri player sul mio pc alla fine la visione è desincronizzata, con questo va da dio in spdif

Ho scaricato una demo, ma non riesco a eliminare il de-interlacciamento (insomma le righe che si vedono al cambio di scena)! :(
Ma il 3.1 supporta l'accelerazione hardware delle ATI?

AlbioB
18-04-2003, 22:53
un amico ha la tua stessa scheda video e con PowerDVD non ha di questi problemi :confused:

Jabberwock
18-04-2003, 23:31
Originally posted by "AlbioB"

un amico ha la tua stessa scheda video e con PowerDVD non ha di questi problemi :confused:

Io ho sempre avuto questa situazione con qualsiasi scheda video (G400, TNT2 M64, Radeon 8500, Radeon 9100): ogni volta che attivavo l'accelerazione hardware, le scritte cominciavano a pulsare e i bordi di alcune immagini diventavano granulosi; disattivandola tutto era perfetto! :(
Che versione di Power DVD usa il tuo amico?

AlbioB
19-04-2003, 09:33
4.0 6+1, senza alcuna patch

Jabberwock
19-04-2003, 10:59

4.0 6+1, senza alcuna patch

4.0 ce l'ho! :)
6+1 sono i pacchetti audio? La mia scheda audio arriva al 5.1, ma non ho le casse adatte per usarlo, quindi ho impostato solo la modalita' stereo!
Senza patch: io ho messo la penultima (credo: l'ho scaricata quest'estate, verso agosto)! Dici che senza quella l'accelerazione migliora? :muro:

AlbioB
19-04-2003, 11:21
purtroppo non so rispondere alle tue domande; io ho una Geffo4

cmq provare non costa nulla :)

Jabberwock
19-04-2003, 12:15

purtroppo non so rispondere alle tue domande; io ho una Geffo4
cmq provare non costa nulla :)

Disinstallato e reinstallato senza patch: ora con l'accelerazione hardware si vede bene (non piu' scritte vibranti, a meno di non forzare la modalita' BOB), pero', altrimenti senza problemi non sono contento, non mi evidenzia piu' le voci selezinate (se uso la tastiera per passare da una voce all'altra, non so dove mi trovo) e, sebbene nella mascherina siano indicati come selezionati, i sottotitoli non si attivano! :cry:

Max Payne I
20-04-2003, 11:24
Con le Ati di ultima generazione generalmente regalano il PowerDVD xp4, prova quindi un PowerDVD sicuramente va bene.
io con quello della 9700Pro mi trovo benissimo, anche se poi i film alla fine nel 99% dei casi li guardo sul Mio Samsung da casa o sul Xbox o la Play 2 che ho regalato alla mia ragazza.

Jabberwock
20-04-2003, 16:20
Originally posted by "Max Payne I"

Con le Ati di ultima generazione generalmente regalano il PowerDVD xp4, prova quindi un PowerDVD sicuramente va bene.
io con quello della 9700Pro mi trovo benissimo

Ho provato PowerDVD XP con l'ultima patch: tutto bene con l'accelerazione hardware, tranne la modalita' de-interlacciata! Se metto la modalita' Wave, vedo le righine al cabio di scena, se metto quella Bob, vedo le scritte "pulsare"... Appena trovo il cavo (alla Sapphire non e' che si sprechino quanto a dotazione :rolleyes: ), collego tutto alla TV e vedo se cambia qualcosa!

Max Payne I
20-04-2003, 19:49
A me funziona tutto a meraviglia per quanto riguarda il DVD.
Ho il Pioneer 105SZ 16x40x slot-in. :) :cool:

Jabberwock
20-04-2003, 22:58
Originally posted by "Max Payne I"

A me funziona tutto a meraviglia per quanto riguarda il DVD.
Ho il Pioneer 105SZ 16x40x slot-in. :) :cool:

Io un LG 16x48x che funziona benissimo (almeno quello) :D :)