View Full Version : nf7-s ----- s-ata
quanti HD serial ata si possono collegare al controller ............. :rolleyes:
ho forse dovrei dire periferiche .................. :confused:
........................oaic
lorisperuzza
16-04-2003, 23:29
Se leggi il manuale!
Cmq 2, uno per canale.
doctord73
18-04-2003, 09:55
il sata ti permette di mettere un numero maggiore di periferiche su singolo controller, non mi riccordo il numero esatto ma erano piu' di 10!
doctord73
18-04-2003, 09:57
il sata ti permette di mettere un numero maggiore di periferiche su singolo controller, non mi riccordo il numero esatto ma erano piu' di 10!
Originally posted by "doctord73"
Solo 1 per canale, visto che è una connessione punto-punto
XP1700+@2400+
18-04-2003, 10:32
Bisognerebbe capire perchè vincolare solo una periferica per canale...sinceramente sta cosa non la capisco...
...non credo che sia un limite fisico, più probabilmente una scelta dettata dall'attuale immaturità della tecnologia SATA.
A proposito quando c@zzo escono sti SATA di Maxtor tipo il 160GB con 8MB di cache che prometteva bene?
E poi IBM/HITACHI che fa? Dorme? E WD pure?
Possibile che solo Seagate attualmente produca HDD con interfaccia SATA? Per carità sono silenziosissimi i Seagate, ma quanto a prestazioni non sono propriamente i migliori...tuttavia sono molto validi con FileSystem di tipo NTFS!
Saluti
Questo esauriente articolo spiega bene la questione :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/636/2.html
Gli HD arriveranno quando questa tecnologia sarà più diffusa,quando i controller saranno integrati nel SB.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.