PDA

View Full Version : Quale audio migliore per DivX??

albasnake
16-04-2003, 21:48
Nella mia continua ricerca per il perfezionamento mi sono imbattuto in un software (CD'n'Go Suite) che mi fa la compressione wave->wma con incredibile efficienza, producendo file audio stereo a 64kbps davvero commoventi, oserei dire al livello del classico mp3 a 128, però impiegando metà spazio. La cosa sarebbe molto utile per mettere 2ore di filmato in un solo CD, 50-60MB recuperati non sono pochi!

La mia domanda è: esistono dei software in grado di unire una traccia video DivX o Xvid ad una traccia audio wma?? Ho notato che vecchie versioni del VirtualDub riescono ad unire direttamente file audio mp3 od ogg, però a parte che funzionano una volta si e tre no, cmq non è possibile aggiungere wma.

Spero che qualcuno ne sappia più di me!

sinadex
18-04-2003, 01:43
hai provato a farlo? se si, che risultato ti da?
non ho mai aggiunto l'audio a un filmato con virtualdub ma mi sono limitato all'operazione inversa e, anche se l'audio è mp3, lui caccia cmq un file .wav anche se poi all'interno è codificato in mp3. magari crei il file wma, lo rinomini in .wav e fai la prova

Cuore T\'oro
18-04-2003, 11:56
Originally posted by "albasnake"

Nella mia continua ricerca per il perfezionamento mi sono imbattuto in un software (CD'n'Go Suite) che mi fa la compressione wave->wma con incredibile efficienza, producendo file audio stereo a 64kbps davvero commoventi, oserei dire al livello del classico mp3 a 128, però impiegando metà spazio. La cosa sarebbe molto utile per mettere 2ore di filmato in un solo CD, 50-60MB recuperati non sono pochi!

La mia domanda è: esistono dei software in grado di unire una traccia video DivX o Xvid ad una traccia audio wma?? Ho notato che vecchie versioni del VirtualDub riescono ad unire direttamente file audio mp3 od ogg, però a parte che funzionano una volta si e tre no, cmq non è possibile aggiungere wma.

Spero che qualcuno ne sappia più di me!
esiste un programmino di cui ora non ricordo bene il nome, che dovrebbe aggiungere un header wav ai wma, rendendo così possibile metterli in un divx,ho usato una versione beta tempo fa e i risultati NON furono buoni.

Cmq l'audio del divx 3.11 è in pratica un wma,anche se una versione un pò vecchiotta, diciamo che a 64kb ti dà all'incirca la qualità dell'mp3 a 96kb.

cnc76
18-04-2003, 14:40
Ciao...
ti posso dire che personalemnte dopo innumerevoli prove....
se voglio comprimere tanto tanto....
l'audio lo faccio in Divx Audio a 64kb 44hz Stereo che ha la stessa qualità dell' mp3 a 128kb.

Ricordati quando rippi di normalizzare l'audio.

Il codec divx audio lo puoi trovare nel Divx3.11aplha.

bye by CNC