View Full Version : Canon A70: i miei primi scatti.. MOLTO AMATORIALI
Ciao raga,
finalmente ho tra le mani la mia nuova fotocamera, che sto imparando a conoscere. Ha un mare di impostazioni e per ora ne sono molto soddisfatto, sia per il funzionamento che per le caratteristiche, Ma c'è tanto da imparare.
Intanto a questo indirizzo potete trovare alcune foto che ho scattato oggi www.olivotti.it/canon ;)
Se serve ne metterò altre.
Mi farebbe piacere vedere altre immagini fatte con la A70 da VOI.
Ciao a tutti!! :)
ciao ! io sto per prendere la A70,ma dopo pasqua...che mi dici? come ti trovi?dammi tutte le info possibili su come ti sembra,e una domanda...ma le batterie?mi pare di aver letto che non viene fornita di batterie ricaricabili e caricabatterie...hai dovuto comprarli a parte o usi le stilo normali???e durano un po???
scusa se ti rompo, ma sono davvero in procinto di prenderla anche io e volevo avere tutte le info possibili :D
ah ultima cosa, dove l'hai presa e quanto l'hai pagata???
heheh una marea di domande! :p
ciao! ps sto nadado a vedere le tue foto...
versus2k3
16-04-2003, 22:39
Riguardo ai tuoi scatti:
http://www.olivotti.it/canon/prova%20a70%20031.jpg
EVVIVA I CONTORNI VIOLA!!! :cry: :cry: :cry:
Nella confezione ci sono 4 stilo normali. Io uso 4 NiCad da 1850 e un piccolo carica batterie. La durata delle pile è molto buona. Infatti non sono mai arrivato alla scarica completa. Ogni tanto le rimetto sotto carica.
Prima avevo una Kodak dc240 e il display lcd era penoso e usavo sempre il mirino ottico. La canon ha un display nitidissimo e praticamente non ho usato quasi mai il mirino. Anche xchè non si riesce bene a calibrare le dimensioni di quello che ci sta dentro...
4 pile nicad da 1850ma costano circa 10€..... ;)
Le impostazioni sono mille, ma dopo un pò di pratica si capisce che sono ben suddivise e facilmente memorizzabili. Parlo delle impostazioni manuali. Infatti il forte della A70 è tutto quello che puoi farci in regolazioni varie....
Ho scartato le Nikon della stesa fasci a per questo....
Il flash è molto potente!!
La qualità delle immagini mi sembra ottima, anche se ho tantissimo da imparare. Non nascondo cmq che a volte le foto tendono ad essere più sul Blur che sullo Sharp. Ma non mi sembra un difetto evidente.
Ne parleremo ancora....
Originally posted by "versus2k3"
Riguardo ai tuoi scatti:
http://www.olivotti.it/canon/prova%20a70%20031.jpg
EVVIVA I CONTORNI VIOLA!!! :cry: :cry: :cry:
non so, comunque erano le 7 di sera e il cielo era velato tendente al nuvoloso. Condizioni che mi sembra siano ben rappresentate.
in effetti anche a me quello che mi ha colpito è la quantita di impostazioni manuali utiliuzzabili...pero vedo che in effetti il difetto dei contorni viola è abbastanza evidente...se poi mi dice anche del blur... :cry: avevo letto tra le varie recenzioni in giro per la rete che in effetti c'erano sti problemi,pero sembrano piu frequenti di quanti immaginassi...la mia alternativa alla a70 sarebbe la fuji finepix s-304,che costa un po di piu,e di contro, non mi da tutte le impostazioni manuali che ho con la canon...ecco perche sono ancora indeciso..! :muro: in piu per la fuji non ho ancora trovato una recensione su steve's digicam e nemmeno su dc preview!
e pasqua si avvicina!!!!
probabilmente se avessi sottesposto di uno o due stop non ci sarebbero tutti quei contorni viola...
Originally posted by "versus2k3"
Riguardo ai tuoi scatti:
http://www.olivotti.it/canon/prova%20a70%20031.jpg
EVVIVA I CONTORNI VIOLA!!! :cry: :cry: :cry:
mi aspettavo una maggiore nitidezza, sembrano le foto cha fa la mia...
aggiunte altre immagini
www.olivotti.it/canon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.