PDA

View Full Version : Temperatura XP 1800 *

pado999
16-04-2003, 21:01
Salve possegggio un XP 1800+ su un ecs K75sa mai avuto problemi però la temperatura del processore è sui 48-50 gradi a riposo e sui 54-56 e oltre sotto stress mi sembra un pò altina ma sono quasi 8 mesi che và così il case non è grandissimo ma ho molte periferiche all'interno il dissipatore mi sembra bello grosso non so la marca ma nella confezione è certificato fino all' XP 2000+ tra dissipatore e CPU ho inserito un cosino di rame fatto apposta per aumentare il contatto tra CPU e dissipatore portandolo da 52° a 48°
cosa ne pensate delle temperature

Innominato
16-04-2003, 21:06
Originally posted by "pado999"

Salve possegggio un XP 1800+ su un ecs K75sa mai avuto problemi però la temperatura del processore è sui 48-50 gradi a riposo e sui 54-56 e oltre sotto stress mi sembra un pò altina ma sono quasi 8 mesi che và così il case non è grandissimo ma ho molte periferiche all'interno il dissipatore mi sembra bello grosso non so la marca ma nella confezione è certificato fino all' XP 2000+ tra dissipatore e CPU ho inserito un cosino di rame fatto apposta per aumentare il contatto tra CPU e dissipatore portandolo da 52° a 48°
cosa ne pensate delle temperature
che quest'estate vengo a casa tua e ci cuciniamo due bistecche :pig:
Butta via il copper (cosino di rame) e spera che la temp cali, sennò quando ci saranno 10° in + fuori devi cambiare dissi,

JamesWT
16-04-2003, 21:57
Originally posted by "pado999"

ho inserito un cosino di rame fatto apposta per aumentare il contatto tra CPU e dissipatore

non serve per aumentare il contatto tra cpu e dissipatore serve solo per evitare che montando il dissipatore tu possa scheggiare il core del processore

per tutto il resto http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647

musampa5
18-04-2003, 20:02
Se non hai un buon ricircolo d'aria e hai molte periferiche le tue temperature sono comprensibili.
Hai ventole nel case?