View Full Version : ATI RADEON 9700 "TX": sarebbe????
ramses77
16-04-2003, 19:51
Dopo i consigli di alcuni di voi di acquistare il mio futuro P4 con una Ati 9700 invece che con una GeForce4 MMX, sono un pochino confuso dal fatto che la suddetta scheda non è per niente discussa su internet.
AAAAlt!!!
Aspettate, prima che vi strappiate i capellli e che mi prendiate giustamente a sassate, lasciatemi precisare: non ho mai sentito parlare della "TX".
La casa produttrice del pc (Dell) mi ha proposto, appunto, una ATI RADEON 9700 TX 128 MB DDR, ma su internet trovo recensioni della PRO e non della TX (al massimo qualche appunto sulla scheda "liscia" non PRO).
Qualcuno mi sa illuminare? Sarà una scheda seria o un pacco colossale?
Mah.. nell'attesa che mi arrivi il PC nuovo sto impazzendo nel dubbio...
OverClocK79®
16-04-2003, 20:53
TX sarà una sigla buttatta a cazzo qua e la nel nome per fare figo.......
magari è la versione con dissi passivo o altro.......
informati e senti di che marca è
BYEZZZZZZZZZZ
Hanamichi
16-04-2003, 21:07
Originally posted by "OverClocK79®"
TX sarà una sigla buttatta a cazzo qua e la nel nome per fare figo.......
magari è la versione con dissi passivo o altro.......
informati e senti di che marca è
BYEZZZZZZZZZZ
dipende...se è sapphire è probabile,ma solo se è sapphire visto che è l'unica marca a montare un dissy passivo ;)
OverClocK79®
16-04-2003, 21:09
quella sapphyre mi sembra si chiamasse
9700 PRO LIMITET EDITION
al massimo era LE
mah........misteri
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Hanamichi
16-04-2003, 21:10
9700 PRO LIMITET EDITION
al massimo era LE
mah........misteri
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
avranno scritto quella marca per fare più figo! sicuro! ;)
ramses77
16-04-2003, 21:39
sto iniziando a preoccuparmi.... dissi passivo... limited edition... mi sa che mi stanno tirando 'na sola... :(
Maurizio XP
16-04-2003, 21:51
No è buona, dove l'hai presa?
Non oc tanto ma non fa rumore almeno...
a me sembrava ke TX era la denominazione ke dell dava alle skede ke metteva nei suoi pc...
bYeZ!
ramses77
17-04-2003, 12:49
Originally posted by "ATi7500"
a me sembrava ke TX era la denominazione ke dell dava alle skede ke metteva nei suoi pc...
Finalmente una buona notizia... ehe... speriamo!
XMaurizio: Ho approfittato in un computer in offerta (a partire da 999euro) da Dell con tanto di LCD da 17" (incluso) che ho visto su un catalogo che mi è arrivato in azienda. Di default aveva la GeForce4 Mx 64 MB ma l'ho lasciata perdere: avevo 2 possibilità,
1. ATi Radeon 9700 Pro con 334 euro in più
2. ATi Radeon 9700 TX con 142 euro in più (e ho scelto questa)
Solo che sta benedetta TX non si trova da nessuna parte in internet... :cry:
Maurizio XP
17-04-2003, 13:05
ok, thx :)
Wizard77
17-04-2003, 13:29
9700 PRO LIMITET EDITION
al massimo era LE
mah........misteri
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
ULTIMATE EDITION
ramses77
17-04-2003, 17:14
Sinceramente non ci speravo tanto e invece ecco la risposta ufficiale di ATI in sole 4h! Grandisssimi!!
La posto di seguito che magari può interessare a qualcun'altro:
Regarding Dells Radeon 9700 TX;
It is indeed not the same as the "Pro" version. It varies from the pro in one way. The TX controller speed = 263 MHz. The Pro = 324 MHZ
It is a great 3d performer at a terrific price.
Regards,
Customer Service Canada
ATI Technologies, Inc.
http://www.ati.com
Hanamichi
17-04-2003, 18:55
in italiano? :eek:
semplicemente le frequenze del core e memoria sono un pò più basse tutto qui... è un buon acquisto ciao ciao
-=Krynn=-
17-04-2003, 19:37
Originally posted by "[JaMM
"]semplicemente le frequenze del core e memoria sono un pò più basse tutto qui... è un buon acquisto ciao ciao
già...
per 50 Mhz in meno a quel prezzo....
Slurp :D
ramses77
17-04-2003, 19:55
Originally posted by "-=Krynn=-"
già...
per 50 Mhz in meno a quel prezzo....
Slurp :D
Non sapete quanto mi senta meglio, finalmente ho inteso che potrò giochicchiare in 3d con buone prestazioni e sono certo di non aver buttato i soldi dalla finestra (attualmente mi muovo su un sis 740 integrato con memoria condivisa fino a 64Mb).
Almeno potrò giocare a campo minato senza scatti! :p
giochicchiare??? ma allora non ti rendi conto di cos'hai per le mani... con un banale overclock raggiungi le frequenze di default... con una spesa contenuta... mi sa tanto che campo minato avrà vita breve dopo che avrai saggiato le potenzialità di questa scheda... ciao e divertiti col pc nuovo ;););) !!!
ramses77
17-04-2003, 20:58
Originally posted by "[JaMM
"]giochicchiare??? ma allora non ti rendi conto di cos'hai per le mani... con un banale overclock raggiungi le frequenze di default... con una spesa contenuta... mi sa tanto che campo minato avrà vita breve dopo che avrai saggiato le potenzialità di questa scheda... ciao e divertiti col pc nuovo ;););) !!!
Attualmente è proprio questo il problema, forse non mi rendo conto delle potenzialità della nuova scheda, certo ora sto giochicchiando con un portatile a Gp4 800x600 senza effetti grafici, ma le prestazioni non sono un granchè.
Certo che se sta scheda è come tutti la dipingete... allora mi sa che ho fatto un'affare: tenendo conto che si potrebbe pure overcloccare...SLURP!
Appena arriva faccio il lavoro e recensisco!
Ah, dimenticavo: GRAZIE A TUTTI per le informazioni, se avente domande in particolare o test da proporre vedrò di sdebitarmi!
Hanamichi
17-04-2003, 21:00
Originally posted by "ramses77"
Non sapete quanto mi senta meglio, finalmente ho inteso che potrò giochicchiare in 3d con buone prestazioni e sono certo di non aver buttato i soldi dalla finestra (attualmente mi muovo su un sis 740 integrato con memoria condivisa fino a 64Mb).
Almeno potrò giocare a campo minato senza scatti! :p
giochicchiare... LOL|! :sofico: hai la scheda grafica più potente sul mercato e vorresti solo giochicchiare? :D
Originally posted by "ramses77"
Attualmente è proprio questo il problema, forse non mi rendo conto delle potenzialità della nuova scheda, certo ora sto giochicchiando con un portatile a Gp4 800x600 senza effetti grafici, ma le prestazioni non sono un granchè.
Certo che se sta scheda è come tutti la dipingete... allora mi sa che ho fatto un'affare: tenendo conto che si potrebbe pure overcloccare...SLURP!
Appena arriva faccio il lavoro e recensisco!
Ah, dimenticavo: GRAZIE A TUTTI per le informazioni, se avente domande in particolare o test da proporre vedrò di sdebitarmi!
ma figurati :D:D:D!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.