View Full Version : Differenze Word OpenOffice
Ciao a tutti...prossimamente devo sostenere un esame di informatica su Word..il problema è che io non ho questo programma..volevo sapere se OpenOffice andava bene cmq...se ci sono anche minime differenze di funzionalità e/o disposizione comandi...
grazie 1000 :D
ninguno :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cry:
Marco.exe
16-04-2003, 21:10
è molto simile (come interfaccia e funzioni). compatibile al 100% con word & excel.
Originally posted by "Marco.exe"
è molto simile (come interfaccia e funzioni). compatibile al 100% con word & excel.
vabbè che sia compatibile compatibile non penso mi interessi tanto...piuttosto uno che sa usare bene Word e ha provato OO mi sa dire se ci sono differenze?devo fare delle esercitazioni e poi un test sul programma :(
Nicky Grist
16-04-2003, 22:03
Originally posted by "diafino"
vabbè che sia compatibile compatibile non penso mi interessi tanto...piuttosto uno che sa usare bene Word e ha provato OO mi sa dire se ci sono differenze?devo fare delle esercitazioni e poi un test sul programma :(
Stare qui ad elencarti tutte le differenze.... :sofico:
Comunque sappi che il programma di video scrittura di Open Office è nato per sostituire Word nelle funzioni base. Quindi se il tuo test si riferisce alla semplice videoscrittura(formattazione del testo ecc) non dovresti avere problemi ad orizzontarti in Word. Per altre caratteristiche più specifiche (macro ecc) la cosa verrebbe limitata dalle funzionalità di Open Office.
"Purtroppo" Office rappresenta ora lo standard delle suite per ufficio ed è chiaro che venga usato come verifica delle capacità.
Ti consiglio di usufruire delle licenze studenti se sei studente, ed in caso contrario di......magari utilizzare altri metodi ;)
Originally posted by "diafino"
Ciao a tutti...prossimamente devo sostenere un esame di informatica su Word..il problema è che io non ho questo programma..volevo sapere se OpenOffice andava bene cmq...se ci sono anche minime differenze di funzionalità e/o disposizione comandi...
grazie 1000 :D
Se l'esame e' statale o comunque parificato se tu dichiari che non intendi utilizzare M$ Word ma un altro programma di tipo Open sono obbligati a farti l'esame sul programma da te scelto , in alternativa devono fornirti loro una licenza come materiale di studio.
Contatta immediatamente il professore ed esponigli il problema, se ti limiti aad usare una versione crackat non fai null' altro che favorire la propagaazione di M$
Ho esposto il problema alla prof,mi ha detto che istituto per cui facciamo gli esami ha forito word per la scuola ma noi a scuola facciamo ben poco e in pratica il 70% degli esami vanno preparati a casa...voglio fare lo sborone e prendere un altro bel 100% :cool:
cmq ora mi sono organizzato :D grazie a tutti per il consiglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.